Tutte le news
I numeri del Derby di Milano. Mezza Cina ci guarda
Il Corriere dello Sport ha provato ad analizzare il Derby di Milano (Inter vs Milan si giocherà stasera a San Siro alle ore 20.45) sotto il profilo dei numeri. Innanzitutto c’è il record di spettatori (78.328 tagliandi di ingresso per 4,8 milioni di euro). Fino ad oggi il miglior incasso
Al via la III edizione del corso “Finance per non Finance Manager”
Evento di presentazione della III edizione del Corso di Alta Formazione “FINANCE PER NON FINANCE MANAGER: FONDAMENTI DI GESTIONE FINANZIARIA NEL SETTORE DEL CALCIO PROFESSIONISTICO”, anche quest’anno organizzata dall’Avvocato Gabriele Nicolella in condirezione con il Prof. Sottoriva e il dott. Casagrande, in programma a febbraio-marzo 2018 presso l’Università Cattolica del
Motomondiale 2018: sarà un tour de force
Nelle ultime settimane è stato diramato il calendario provvisorio del campionato del mondo MotoGP 2018. In totale ben 19 grand prix, dal 18 di marzo al 18 di novembre. L’unica grande novità è l’inserimento del mercato della Thailandia, dove si correrà il 7 ottobre. Se si scorre il calendario della
Real Madrid: pronto a rinnovare con Emirates per 70 mln
Di recente il portale iberico “Palco23“, specializzato in tematiche di sport-business, ha stilato una speciale classifica: quella dei club più ricchi grazie alle sponsorship di maglia. Il Real Madrid avrebbe firmato, con un anno di anticipo, rispetto alla scadenza del contratto (70 milioni da Emirates) ma avrebbe anche trovato l’intesa per
ETA nuovo official tourism partner dell’AS Roma. Promuoverà le principali mete turistiche egiziane
L’Ente del Turismo Egiziano in Italia (Egyptian Tourist Authority) e AS Roma hanno annunciato la partnership che vedrà il paese dei Faraoni diventare “Official Tourism Partner” della squadra. Il calcio di inizio della partita tra AS Roma e SSC Napoli, in programma allo Stadio Olimpico sabato 14 ottobre, coinciderà con il
Alpenwater primo brand cinese del nuovo AC Milan
Arriva il primo brand cinese a supporto del brand rossonero. AC Milan comunica di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Alpenwater, che diventerà l’acqua ufficiale del club rossonero e svilupperà dei progetti sia in Italia che in Cina. Si tratta del primo marchio cinese, che investe nel Milan dopo
Puma si avvicina al Milan per diventare il nuovo sponsor tecnico
Non è ancora ufficiale, ma tutte le strade portano a Puma nel ruolo di nuovo sponsor tecnico dell’AC Milan. L’azienda tedesca, da anni al fianco della nazionale italiana, prenderà il posto di Adidas, che, dopo un “matrimonio” di 20 anni, ha scelto di chiudere a giugno 2018 il rapporto contrattuale
Cerilli (MMA): Magnum FC trampolino di lancio per la prossima sfida al titolo mondiale dei “massimi”
(di Marcel Vulpis) – Il prossimo 25 novembre, ad Antwerp in Belgio (presso la Lotto Arena), Mauro “The Hammer” Cerilli (classe ’83) affronterà il nord-irlandese Karl Moore (classe ’91) per il titolo dei “massimi” MMA (120 kg) all’interno del circuito Cage Warriors (terza promotion al mondo per valore tecnico). Si
Al-Khelaifi (PSG) indagato per corruzione sulla vendita dei diritti tv del Mondiale di calcio
Non c’è pace in casa PSG. Dopo l’apertura di indagini sugli ultimi acquisti di calciomercato (a partire da quello faraonico di Neymar Jr. per 222 milioni di euro) adesso arriva anche l’accusa di corruzione per il n.1 del club parigino. La giustizia svizzera ha annunciato che sono stati aperti dei
Nasce Juventus VR prima app di realtà virtuale per i fan di calcio
Nasce Juventus VR, un’App di realtà virtuale, che permette di essere circondati dal mondo bianconero, vivendo un’esperienza totalmente immersiva: indossando i visori Samsung Gear VR (Juventus Official Partner), e Oculus Rift i tifosi si troveranno fianco a fianco di capitan Buffon, o di Paulo Dybala, grazie ai video a 360° realizzati per