Tutte le news
Presentato il nuovo logo della FIGC. Tavecchio: “Guardiamo al futuro valorizzando la storia”
Come anticipato, per primi in Italia, il nuovo logo della FIGC è quello apparso in un precedente articolo di Sporteconomy. Nella suggestiva cornice del museo Maxxi a Roma, davanti ai rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive, è stato svelato il nuovo logo della FIGC. La Federcalcio si rifà il look
La Catalogna dice di “sì” all’indipendenza: addio Clasico?
(di Andrea Ranaldo) – Mentre il popolo catalano si recava alle urne, non senza forti tensioni con la polizia (la Guardia Civil inviata dal governo centrale), il Barcellona è sceso in campo senza il supporto dei propri tifosi e ha superato il Las Palmas con un secco 3-0. Inevitabile, per
CONI e FISE puntano sulla valorizzazione dell’ovale di Piazza di Siena
La riqualificazione dell’anello di Piazza di Siena e degli spazi limitrofi di Villa Borghese utilizzati per l’organizzazione del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di fine maggio è stata affidata da Roma Capitale al CONI e alla Federazione Italiana Sport Equestri e partirà a breve con le operazioni necessarie per il ripristino
Monarch fallisce e lascia a terra i passeggeri. Ma fino al 2016 sponsorizzava nello sport
Dopo i problemi di Ryanair con il suo parco-piloti (nelle ultime settimane) adesso arriva una nuova tegola nel comparto dei voli a basso costi. La compagnia britannica low cost Monarch, in crisi da tempo, è stata dichiarata fallita nella notte e messa immediatamente in amministrazione controllata. Una sorta di blitz,
La VOR sfida i fans della vela sulla piattaforma virtuale
La nuova edizione del video-gioco dedicato alla Volvo Ocean Race (la regata no-limits transoceanica), che sarà lanciato in concomitanza con la partenza del prologo il prossimo 8 ottobre, include sia le tappe offshore che le regate costiere, proprio come accade nella realtà. Con le sue 45.000 miglia, la Volvo Ocean
Nuovo sponsor per il Pescara: ufficializzata l’intesa con il gruppo Sarni.
Daniele Sebastiani, presidente del Pescara calcio (club di serie B) ha ufficializzato la partnership con il gruppo Sarni: “Abbiamo voluto quest’anno, con l’inizio della nuova stagione, rinnovare il settore commerciale e marketing e coinvolgere al nostro fianco aziende importanti come il gruppo Sarni (gestisce punti di ristorazione lungo le autostrade
Poste Italiane nuovo Top Sponsor delle Nazionali FIGC
Poste Italiane scende in campo a fianco degli Azzurri come Top sponsor, fino al 2018, della Nazionale Italiana di Calcio, periodo nel quale si disputerà il Campionato mondiale in Russia. L’unione tra due realtà che da oltre un secolo esprimono il meglio dell’Italia per valori, risultati e tradizione è stata
Il progetto del Benito Stirpe, il nuovo stadio del Frosinone calcio
E’ stato presentato nei giorni scorsi il “Benito Stirpe”, il nuovo stadio di Frosinone (attualmente in serie B) inaugurato con un show speciale. Il Frosinone calcio è la quarta società in Italia ad avere uno stadio di proprietà. Una capienza di 16.125 spettatori, dei quali 3.808 in tribuna centrale e
Sabato 7 ottobre Scuola del Coni Il cancro si batte (anche) con lo sport
(di Gianni Bondini)* – Convivere con l’incubo del cancro? E’ sicuramente la domanda allarmante che molte persone si pongono e si sono poste. Per questo e l’allarme sanitario degli ultimi due secoli. Prevenzione e cure per combattere le varie forme di questo male sono al centro di sperimentazioni, di attese
2° Forum Sport & Business – Innovazione digitale nella Sport Industry
Tutto pronto per la seconda edizione del Forum Sport & Business (nella foto una immagine della prima edizione), l’evento organizzato dall’area Eventi de Il Sole 24 ORE con il supporto di MGP Sports Consulting. L’edizione del 2016 riguardava le nuove frontiere della sport industry ed erano stati coinvolti importanti figure