Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/11038919_10152751969663697_8438200116588319687_n-360x133.jpg)
Notizia “shock” per il calcio tedesco: la Nazionale di calcio Tedesca abbandona adidas e vestirà Nike
Una partnership “eterna” quella tra la DFB, la Federcalcio tedesca, e adidas, colosso teutonico dello sportswear, ma che a breve dopo quasi 70 anni giungerà a termine. La Federcalcio tedesca ha infatti annunciato oggi pomeriggio che a partire dal 2027 tutte le Nazionali di calcio tedesche saranno vestite da Nike,
ll Gruppo Gattinoni si riconferma Official Supplier di Fc Inter
Il Gruppo Gattinoni consolida la partnership più che decennale con FC Internazionale Milano e si conferma Official Supplier del Club nerazzurro fino alla stagione 2024/25. Grazie a questo accordo, il Gruppo Gattinoni vede la presenza del proprio marchio sui LED a bordo campo e sui maxischermi prima e durante le
Erling Haaland (M. City) testimonial del Norwegian Seafood Council
L’attaccante norvegese e stella del Manchester City, Erling Haaland, è il nuovo testimonial di una campagna promossa dal Norwegian Seafood Council, ente norvegese con sede a Tromsø che collabora in prima linea con le industrie della pesca e dell’acquacoltura per la promozione della cultura del pesce norvegese. La partnership, che
Italia, negli USA il debutto delle divise che indosseremo a Euro’24
Adidas e FIGC hanno presentato la nuova collezione di prodotti dedicati alle Nazionali Italiane di calcio. Nel comunicato stampa congiunto, il colosso tedesco annuncia di aver messo a disposizione delle nostre selezioni “le migliori tecnologie per la disputa di prestazioni sportive al massimo livelli”. Di Davide Pollastri Tradizione per la
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/03/Sportcity-Meeting-2023-3-360x249.jpg)
SportCity Meeting: il 23 e il 24 marzo a Pietrasanta (Lucca) prende forma il progetto della “Repubblica del Movimento”
Operatori dello sport, politici nazionali, amministrazioni locali, semplici “sportivi” a confronto per far crescere la filosofia della sportivizzazione delle città e per raggiungere l’obiettivo che Fondazione Sportcity persegue da quattro anni, quello di trasformare il nostro paese in una vera e propria “Repubblica del Movimento”. Dopo il grande successo della
HERBALIFE È TITLE SPONSOR DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI NUOTO ARTISTICO
Herbalife, azienda di integratori alimentari, all’interno della più generale partnership che la lega ormai da anni alla Federazione Italiana Nuoto, sarà title sponsor del Campionato Italiano assoluto di Nuoto Artistico. L’evento è in programma a Riccione da domani e fino a domenica 24 marzo. Questa partnership conferma il legame tra
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/03/Soccer-Champions-Tour-2024-360x202.jpg)
La prima squadra del Milan parteciperà al “Soccer Champions Tour 2024”
AC Milan ha annunciato che la Prima Squadra Maschile si recherà negli Stati Uniti d’America questa estate per un pre-season tour, che vedrà i rossoneri partecipare al “Soccer Champions Tour 2024“. La nuova edizione del torneo vedrà cinque dei club di calcio più iconici al mondo – AC Milan, FC
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/03/images-8.png)
Ciclismo: Enrico Della Casa si ricandida ufficialmente a presidente della UEC
Ben 35 le federazioni nazionali, domenica scorsa, hanno partecipato all’annuale congresso dell’Union Européenne de Cyclisme (UEC) tenutosi a Santiago de Compostela (Spagna). I delegati delle federazioni presenti hanno approvato all’unanimità le relazioni del Presidente Enrico Della Casa, del Segretario Generale Alasdair MacLennan e del Tesoriere Henrik Jess Jensen. Enrico Della Casa,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/03/Tania-Moreno-CMO-AC-Milan-Asli-Pelit-Sportico-James-Ruth-CMO-Tampa-Bay-Buccaneers-360x540.jpg)
Il Milan al South by Southwest (SXSW) di Austin (in Texas)
Si è concluso questo weekend ad Austin, Texas, il prestigioso festival di fama internazionale South by Southwest (SXSW), che ha visto protagonista per la prima volta l’AC Milan. Tania Moreno, Chief Marketing Officer di AC Milan, ha partecipato al panel “From Goals to Touchdowns: Cultivating Brands Across Continents”, insieme al
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/02/RM-NEWSWIRE-1-360x203.jpg)
Il Real Madrid pronto a sfondare il muro del miliardo di euro di fatturato
Per le Merengues, che secondo i dati della Football Money League di Deloitte ha chiuso la stagione 2022-23 con un fatturato pari a 831,4 milioni, l’obiettivo è ormai a portata di mano, grazie ai nuovi format (ed ai conseguenti nuovi e più ricchi ricavi) della Champions League e del mondiale