Tutte le news
L’SSC Napoli sbarca su Tinder con Arek Milik
Tinder, app leader mondiale per conoscere nuove persone, e l’SSC Napoli, club tra i più amati a livello internazionale, hanno presentato un’iniziativa di marketing unica nel suo genere legata al ritorno al gol di Arek Milik. Il bomber polacco sarà presente sulla celebre applicazione per due settimane, al termine delle
Cresce il business del calcio femminile su scala internazionale
In un interessante articolo apparso sul “Corriere Fiorentino“, dove si parlava della selezione femminile dell’ACF Fiorentina (vincendo per 2-0 al Franchi ha messo in cassaforte il vantaggio sulla rivale diretta del Brescia vincendo di fatto lo scudetto tricolore), sono stati illustrati i numeri dell’ultimo Mondiale disputato in Canada nel 2015
Doogee cresce nel calcio internazionale. Il brand cinese si lega alla Premier league
Doogee (brand cinese di telefonia mobile) entra ufficialmente come sponsor ufficiale in Premier league, per la stagione sportiva in corso e con l’obiettivo di sfruttare la prossima (2017/18). Nello specifico, il colosso asiatico ha deciso di pubblicizzare Doogee Mix, l’innovativo smartphone senza cornice, diventato nelle scorse settimane uno dei più
Parte il Master del Sole24Ore in Sport Marketing & Communication
MASTER PART TIME – “SPORT MARKETING & COMMUNICATION” – 2a edizione – Milano, dal 12 maggio all’8 luglio 2017 La crescita del fenomeno sportivo, nelle sue forme molteplici, comporta l’esigenza di figure professionali sempre più preparate e a questo proposito il Master di specializzazione della “24Ore Business School” si pone
Macron ad appena 39 anni è il nuovo presidente della Repubblica francese
E’ ufficiale. Emmanuel Macron è l’ottavo presidente della Repubblica di Francia. Nel ballottaggio per l’Eliseo, il candidato di En Marche! ha ottenuto, fino a questo momento, (con il 71.90% dei votanti scrutinati) il 62,7% dei voti, mentre Marine Le Pen (leader di FN) si sta fermando al 37,3%. Tra poco
Land Rover worldwide partner di Rugby World Cup 2019
Land Rover ha rinnovato la propria sponsorship con la World Cup di Rugby e dopo il successo del 2015 continuerà ad essere worldwide partner e veicolo ufficiale dell’evento iridato cui fornirà i veicoli necessari alla logistica. L’accordo estende così il sostegno ventennale da parte di Land Rover al mondo del rugby, che ha
Qatar Airways sponsor della FIFA
La FIFA ha annunciato l’ingresso di Qatar Airways nel format di sponsorship del massimo organo del calcio internazionale, in qualità di compagnia aerea ufficiale della FIFA fino al 2022. I prossimi eventi sponsorizzati da Qatar Airways includeranno la FIFA Confederations Cup 2017, la 2018 FIFA World Cup Russia , il FIFA Club Coppa
Piazza di Siena riparte dalla joint venture FISE-Coni servizi. Al via una collaborazione di 8 anni
“Il cuore oltre”. Con questo il claim parte la campagna di comunicazione che caratterizzerà l’85ima edizione del concorso di Piazza di Siena (24-28 maggio) e accompagnerà l’evento con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico al mondo dell’equitazione. Un’edizione start-up visto che quest’anno per la prima volta il Concorso ippico internazionale
Dal basket l’idea di un sistema di Ticketing a “prezzo variabile” (Dynamic Pricing)
La Fiat Auxilium Torino (società di serie A maschile), già da alcune gare ufficiali, è la prima società di basket ad aver deciso di testare ed adottare il sistema di biglietti a prezzo variabile, il cosiddetto “Dynaminc Pricing“, già utilizzato su scala internazionale dalla NBA. Il modello, adottato in Italia,
La Liga messicana sbarca su Facebook negli USA per sviluppare la fan-base
La Liga MX, il massimo campionato messicano, diviso in Apertura e Clausura sarà trasmesso live su Facebook grazie ad una partnership con Univision Deportes, emittente televisiva dedicata al pubblico ispanico negli Stati Uniti d’America (dove il campionato “mex” è quello più seguito sul mercato soccer). L’accordo prevede la trasmissione dal