Tutte le news

18 Nov 2016

Hörmann è premium sponsor dei campionati del mondo di biathlon

Dopo molti anni di presenza nelle sponsorizzazioni sportive calcistiche, sia in Germania che a livello internazionale, il Gruppo Hörmann conferma oggi il proprio impegno verso lo sport avvicinandosi alle discipline invernali. A partire dalla prossima stagione, l’azienda sarà infatti premium sponsor della BMW IBU World Cup e dei campionati del

0
18 Nov 2016

La Lega Basket A scende in campo con Unicef

In occasione del 20 novembre, Giornata Nazionale dell’Infanzia e l’Adolescenza, l’UNICEF in collaborazione con la Lega Basket A, lancerà un’iniziativa che vedrà coinvolto il mondo della pallacanestro: i prossimi 19-20 novembre, in tutti i palazzetti della Serie A, i giocatori e gli arbitri, qualche minuto prima del fischio di inizio

0
18 Nov 2016

America’s Cup, Dainese partner di Emirates Team New Zealand

Dopo l’ annuncio della partnership con Emirates Team New Zealand avvenuto a Milano in occasione di EICMA 2016 (Esposizione Mondiale del Motociclismo), il marchio italiano Dainese ha presentato il giubbotto SEA-GUARD con cui equipaggerà il Team neo-zelandese per l’ultima tappa della Louis Vuitton America’s Cup. Il giubbotto che nasce dalla collaborazione tra

0
18 Nov 2016

Los Angeles 2024 spinge per portare gli eSports alle Olimpiadi

Gli eSports hanno cessato di essere un’interesse per un pubblico di nicchia diventando un fenomeno globale tanto da muovere miliardi di dollari l’anno. Proprio per questo motivo, Los Angeles, che potrebbe ospitare le Olimpiadi del 2024 (le altre rivali sono Parigi e Budapest), vorrebbe inserire i tornei professionistici di videogiochi

0
18 Nov 2016

Yuri Chechi si candida presidente FGI per una Ginnastica vincente

(di Gianni Bondini)* – Juri Chechi si è ufficialmente candidato ieri a Presidente della Federginnastica. Appuntamento a Roma fra un mese esatto: domenica 17 dicembre nel salone del Crowe Plaza Rome St Peter’s (96ima assemblea nella storia della Ginnastica). Agli amanti dello sport, entusiasti sognatori, è come se il Papa chiedesse il permesso per dire

0
18 Nov 2016

Milan-Inter nel segno della tecnologia 4K-UltraHD. Operazione Lega serie A-Infront

Sarà un derby storico quello che andrà in scena domenica 20 novembre a San Siro: Milan-Inter sarà infatti la prima partita di Serie A ad essere trasmessa live in 4K-UltraHD, una qualità video 4 volte superiore al Full HD. Per questa spettacolare prima prodotta da Lega Serie A e Infront Italy

0
17 Nov 2016

In crescita l’interesse per gli sport da combattimento. Quasi 17 milioni di italiani seguono il pugilato

  In aumento nel 2016 le persone interessate alla disciplina. Oltre 370 mila, fra agonisti e amatori, i praticanti.  Sono 16.975.000 le persone che seguono il pugilato in Italia nel 2016: è quanto emerge dall’indagine “Le discipline sportive – analisi dell’interesse e della pratica in Italia”, condotta da StageUp e

0
17 Nov 2016

Ad Eurosport i diritti tv del Guinness Pro12 2016/17

  Eurosport si lega sempre di più agli appassionati di rugby, trasmettendo in esclusiva, per la prima volta, il Guinness PRO12 2016-17, campionato internazionale di rugby tra i club delle federazioni italiana, gallese, irlandese e scozzese. Una grande esclusiva che rafforza Discovery come “Casa del rugby” in Italia, dopo RBS

0
17 Nov 2016

ASI con Unicusano e MSA nel master in management sportivo

La formazione rappresenta per ASI un asset strategico di crescita. Lo testimoniano non solo i molti corsi di formazione tecnica che si svolgono in tutto il territorio nazionale nel rispetto delle Linee Guida emanate a livello centrale, ma anche le partnership che l’Ente ha attivato nel corso degli anni. Ad

0
16 Nov 2016

Jacuzzi sponsor della Coppa del Mondo di Sci

Jacuzzi, azienda produttrice di vasche idromassaggio e Spa, riconferma per il secondo anno consecutivo la partnership con la Audi FIS Ski World Cup 2016/2017 in qualità di Event Sponsor. Saranno 11 le gare della Audi FIS World Cup che vedranno Jacuzzi protagonista sulle discese innevate con la presenza di banner e gonfiabili nell’area

0