Tutte le news

14 Nov 2016

CR7: contratto a vita con la Nike e 48 milioni di euro di ricavi annui

Doppio jackpot per Cristiano Ronaldo che ha rinnovato di recente con il Real Madrid e con lo sponsor tecnico individuale Nike. L’asso portoghese ha firmato con le Merengues fino al giugno 2021 per 24 milioni di euro l’anno. Un totale da 100 milioni di euro in cinque anni. La Nike

0
14 Nov 2016

NBA Mobile View: la “lezione” che arriva dal basket per i tifosi di calcio

NBA league pass international, è il nuovo servizio in abbonamento della Lega professionistica americana, che consente di seguire le partite in diretta. Da questa stagione è attivo l’NBA Mobile View, una modalità completamente nuova di guardare e vivere il basket su tablet e smartphone, considerati come dei veri e propri

0
14 Nov 2016

L’FC St Pauli modello di marketing e azionariato popolare per il calcio

Il marketing è un “asset” strategico per l’FC St Pauli (da alcune stagioni in Bundesliga2, la seconda divisione del calcio tedesco). Grazie allo sviluppo del marketing, la squadra anseatica riesce ad autofinanziarsi ed è uscita dalla grave crisi economica dell’inizio degli anni Duemila. Il St. Pauli ha anche un’altra particolarità:

0
14 Nov 2016

Nasce Fight Network Italia, primo canale tv dedicato agli sport da combattimento

Domani 15 novembre, alle 17.30 all’Auditorium dell’Ara Pacis di Roma si terrà la conferenza stampa di presentazione di FIGHT NETWORK ITALIA, il nuovo canale interamente dedicato agli sport da combattimento, in onda dal 18 novembre sulla piattaforma Sky, canale 804. Da Sergio CAMMARELLE a Clemente RUSSO fino a Giovanni DE

0
13 Nov 2016

Accordo strategico tra Juventus FC e il colosso Alibaba per crescere sul mercato cinese

La Juventus FC ha lanciato un nuovo store ufficiale, dedicato esclusivamente ai tifosi cinesi, sulla piattaforma TMall, web-company del gruppo Alibaba, che si aggiunge al negozio virtuale ufficiale Juventus, già presente su Juvestoreasia.com. Si tratta di una partnership importante per il club torinese, che potrà raggiungere le centinaia di milioni

0
13 Nov 2016

“Miracolo” Arsenal: 14° bilancio in utile. Le ragioni di un successo aziendale

La strategia a lungo termine dei “Gunners”, sul mercato del calcio, è perseguire uno sviluppo sostenibile autosufficiente dal punto di vista economico. In questo modo i risultati sportivi potranno determinare la crescita dell’Arsenal FC, sia sulla scena calcistica nazionale (Premier league inglese), sia su quella internazionale (nelle coppe europee). Sotto

0
13 Nov 2016

Il caso dell’Hackaton del MCFC. Il futuro è nella match analysis

E’ il Manchester City il club europeo che sta investendo maggiormente sul tema dei “Big Data” e il loro utilizzo, in funzione delle migliori prestazioni/performance della squadra. Da qui l’idea, per primi, di lanciare un “hackaton” internazionale (un evento al quale di solito partecipano esperti di diversi settori dell’informatica: sviluppatori

0
13 Nov 2016

Come cambierà il mercato delle pay tv, giocando sulla leva del “pricing”

  Parola d’ordine: far scendere i prezzi degli abbonamenti alle pay-tv. A partire per prima è stata Mediaset Premium, che ha deciso di operare un deciso taglio dei costi negli abbonamenti ai diversi pacchetti (a partire da quello del calcio), passando da 20 a 15 euro al mese nell’offerta base

0
13 Nov 2016

Il PSG scommette sul mercato degli eSports

Il Paris Saint-Germain (club di Ligue1) ha siglato un accordo rivoluzionario con l’azienda francese Webedia, per la creazione di una nuova sezione e-Sports sotto il brand PSG. Diventando così il primo club francese ad investire in questo nuovo mercato, destinato ad esplodere nell’arco dei prossimi tre anni anche in Italia.

0
13 Nov 2016

Abolita la Fondazione per la mutualità generale negli sport professionistici

La Fondazione per la mutualità generale negli sport professionistici è stata abolita con un emendamento votato dalla Commissione Bilancio della Camera. Da tempo il mondo del calcio chiedeva questo provvedimento, ma l’accelerazione che ha portato a questa decisione, ha spiazzato i più. Si tratta di un altro successo raccolto dal

0