Tutte le news

Eurovita sponsor degli arbitri italiani fino al 2019. Accordo da 1,2 milioni di euro
Per i prossimi 3 anni (fino al 2019) i “fischietti” italiani scenderanno in campo con il marchio “Eurovita” assicurazioni sulla divisa di gara, in occasione delle 600 mila partite nelle diverse serie calcistiche (dalla Serie A ai campionati minori dilettantistici). Una sponsorship da 1,2 milioni di euro annui (3,6 mln

Un Master su Diritto e Fisco dello Sport “firmato” Il Sole 24 Ore
MASTER PART TIME – DIRITTO E FISCO DELLO SPORT Previsto uno sconto del 30% per Dottori Commercialisti Esperti Contabili, iscritti all’ODCEC di Roma. Lo sport in questi ultimi anni è diventato elemento essenziale della cultura del sociale, a tal punto da riguardare differenti interessi in ambito giuridico, economico e manageriale. La

Fan del Bayern attivi sulla piattaforma Creator Studio ideata da Adidas
Cresce l’attesa per la terza maglia stagione 2017/18 del Bayern Monaco, legato al partner tecnico Adidas. Quest’ultimo ha lanciato di recente la piattaforma Creator Studio (nel progetto oltre al club bavarese ci sono la Juventus, l’AC Milan, il Flamengo FC, il Manchester United e il Real Madrid), dove i tifosi

Giannini (MIUR): Stanziati 140 milioni di euro per lo Sport a Scuola
Con un post sulla propria pagina Facebook il ministro alla Pubblica Istruzione e Ricerca scientifica, Stefania Giannini (nata politicamente in Scelta Civica oggi nel PD) ha spiegato la strategia futura studiata per far crescere la pratica sportiva nelle scuole italiane. Di seguito il testo del contenuto social: Ogni Olimpiade unisce

Barça-Nike, contratto record da 155 milioni di euro annui. Il variabile pesa per 1/3
Insieme al brand Nike fino alla stagione 2028. Il marchio statunitense ha scelto di legarsi al Barcelona FC, campione di Liga spagnola in carica (con due anni di anticipo rispetto alla scadenza), per una cifra “monstre”: 155 milioni di euro (anche se questa cifra è la sommatoria delle voci fisse

H&M per il team olimpico e paralimpico svedese a Rio2016
Un brand di casualwear molto popolare per il team olimpico e paralimpico svedese (NOC). L’azienda in questione è H&M (azienda con sede a Stoccolma proprietaria dei marchi Cheap Monday, COS, Monki, Weekday e & Other Stories), che ha realizzato sia capi tecnici di gara, sia le divise per i podi e per le

Gavazzi rieletto presidente FIR, ma vince sul filo di lana
Secondo quanto riportato nel sito della Federugby, l’Assemblea Ordinaria Elettiva della FIR, riunita oggi a Roma presso il Salone d’Onore del CONI con il 94,7% di aventi diritto presenti alle votazioni – 95,04% quota Società, 90,47% quota giocatori, 87,68% quota tecnici, ha eletto Alfredo Gavazzi Presidente della Federazione Italiana Rugby,

Stadio della Roma: Barillari (M5S) su Twitter parla di arresti in arrivo, in radio solo di “sensazioni”
Faranno molto discutere le parole del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Davide Barillari, che su Twitter ha lanciato un “cinguettio” al veleno parlando del progetto dello stadio della Roma per poi intervenire su siti (come nel caso di Vocegiallorossa.it) e radio: “La situazione è molto più seria di quello

Dopo basket e CONI Armani sbarca nel running. Firmerà l’edizione 2017 della Milano Marathon
EA7 dopo aver “griffato” le maglie dell’Olimpia basket Milano e le divise degli olimpionici azzurri a Rio (Olimpiadi e Paralimpiadi), sarà il nuovo main sponsor della Milano Marathon 2017 (si svolgerà lungo la città meneghina il prossimo 2 aprile). L’intesa con RCS Sport (detentrice di tutti i diritti della manifestazione)

Marchisio nuovo testimonial di acqua Lauretana
Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus e della Nazionale italiana, classe ’86, ha ufficializzato in questi giorni un accordo con l’azienda biellese di acqua minerale Lauretana, alla quale presterà la propria immagine fino alla fine del 2017. “Il sodalizio – spiegano dall’azienda di Graglia – è stato siglato con una visita