Tutte le news

Sangemini acqua ufficiale della As Roma
A partire dal Campionato di calcio di serie A 2016/2017, e per le competizioni internazionali, i calciatori della As Roma berranno acqua Sangemini. L’accordo di collaborazione conferma gli obiettivi con i quali il marchio Sangemini ha iniziato a operare in ambito sportivo, all’interno del rilancio globale del brand, sotto la spinta

Presenze Stadi, parte male la Serie A
Sarà forse colpa del calendario d’agosto e del forte caldo che ha portato gli italiani a preferire le vacanze agli stadi di calcio ma la Serie A parte male in termini di presenze nelle prime due giornate della stagione 2016/17. Embed from Getty Images La contrazione è stata infatti dell’8%

Studio Ghiretti diventa SG Plus dopo 15 anni di storia
Un nuovo brand, nuove strutture operative dedicate e una squadra di professionisti sempre più specializzata sono alcuni degli elementi di una innovazione nel segno della continuità. Quindici anni di storia da protagonista nel mondo del marketing, della conoscenza e della comunicazione sportiva: squadra che vince non si cambia ma si rafforza. Da oggi, infatti,

Parte il master part time in Sport Marketing & Communication
MASTER PART TIME – SPORT MARKETING & COMMUNICATION Previsto un 20% di sconto sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al C.O.N.I. Il corso è organizzato a Roma, dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016 Il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce

Gara difficile a Silverstone per i piloti del 3570 Team Italia
Trasferta oltremanica senza fortune per il 3570 Team Italia. A Silverstone il dodicesimo round del Mondiale Moto3 2016 premia nuovamente il capoclassifica di campionato Brad Binder (KTM) mentre Lorenzo Petrarca ha concluso ventinovesimo e Stefano Valtulini si è ritrovato a terra nel finale in seguito ad un contatto con un

Corsa contro il tempo per il “Fila”. Pronti gli spalti della tribuna
Il 17 ottobre del 1926 veniva inaugurato lo stadio “Filadelfia” da sempre cuore granata. Novanta anni dopo il Torino calcio, oggi di proprietà di Urbano Cairo allenato da Sinisa Mihajlovic, punta a riconsegnare lo storico impianto alla sua fan base. Gli spalti della tribuna, con tanto di hashtag #oracisiamo, sono

Zenit rispedisce al mittente l’offerta di re-naming di Burger King
Il colosso americano del fast food Burger King ha provato ad acquistare i diritti di naming dello Futbol’nyj Klub Zenit Sankt-Peterburg, con l’idea iniziale di rinominare il club della Russian Football Premier league (RFPL) in Zenit-BurgerKing. Un’operazione del valore commerciale annuo di 7 milioni di euro. L’idea, in linea di principio, era anche

Ubi Banca si conferma main sponsor del Brescia calcio
Ufficializzata nei giorni scorsi presso la sede di Ubi Banca la main sponsorship di maglia del Brescia calcio in serie B ConTe.it A margine della presentazione (prima di Brescia-Frosinone, gara di debutto nella nuova stagione calcistica) hanno parlato i dirigenti di Brescia Calcio e Ubi Banca. Direttore generale di UBI Banca,

Santero nuovo retro sponsor dell’AC Spezia in “B”
L’AC Spezia (club di serie B ConTe.it) ha ufficializzato il co-sponsor, che apparirà sul retro delle maglie della prima squadra. Si tratta di 958 Santero, casa vinicola localizzata a Santo Stefano Belbo in provincia di Cuneo. Il back jersey sponsor dello Spezia calcio è attivo anche in altre sponsorizzazioni nel mondo

Italia in gara per ospitare il Mondiale di Rugby del 2023
L’Italia è in gara per la candidatura al Mondiale di Rugby del 2023. World Rugby, la federazione internazionale della palla ovale, ha confermato la presenza di quattro federazioni in lizza per ospitare l’evento: Italia (supportata a livello advisor da SG+), Francia, Irlanda e SudAfrica. I criteri principali richiesti si basano