Tutte le news
Simmenthal jersey sponsor dell’Olimpia Milano
Dopo oltre 50 anni, il marchio di carne in scatola Simmenthal, torna ad apparire sulle maglie dell’Olimpia Milano. Il brand alimentare infatti sarà jersey sponsor della squadra di basket milanese a partire dalla seconda metà della stagione sportiva 2023/2024 della Serie A. «Per noi di Simmenthal è un grande onore
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/06/image001-48-360x203.jpg)
Partnership strategica Serie A-TikTok
Annunciata, in casa Lega calcio Serie A, una nuova collaborazione editoriale con il social media TikTok. A partire dallo scorso 12 gennaio, cercando l’hashtag #SerieA su TikTok, sarà possibile entrare in una pagina dedicata così da poter consultare i risultati aggiornati e scoprire i contenuti del profilo di Serie A e di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/01/Senza-titolo-2-1320x550-1-360x150.jpg)
Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport annunciano l’ingresso nel mondo del volley di Fineco
La Lega Pallavolo Serie A Femminile, insieme a Master Group Sport, ha annunciato che il brand Fineco sarà il nuovo “Gold Sponsor” della prossima Coppa Italia Frecciarossa e dei Campionati di Serie A Tigotà per questa stagione e per tutta la stagione 2024-25, assumendo il ruolo di Title Sponsor nella prossima Supercoppa Italiana. Un grande brand nel settore della consulenza finanziaria che
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/01/Tatuus_Pantone_big.png)
Intervista a Giovanni Delfino (AD di Tatuus). L’azienda lombarda al fianco della F1 Academy e leader globale nella fornitura di monoposto
(di Marcel Andrè Vulpis) – Nei giorni scorsi l’agenzia Sporteconomy ha analizzato il progetto della “F1 Academy” (stagione sportiva 2024) dedicato esclusivamente a driver-donne con il sogno (futuro) del debutto in Formula Uno. In questo “viaggio” nei motorsports di segno rosa siamo entrati in contatto con Tatuus, marchio rigorosamente italiano
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/01/download-2-360x102.png)
Bitpanda si lega al marchio Bayern Monaco (Bundesliga1)
Bitpanda (società austriaca con sede a Vienna) è il nuovo “Platinum Partner“ ufficiale del Bayern Monaco (Bundesliga1). Oltre ad un’ampia esposizione televisiva e visibilità all’interno dell’Allianz Arena (lo stadio dove si disputano i match dei bavaresi) avrà l’opportunità di collaborare con i giocatori del club tedesco per fini pubblicitari. Bitpanda è un
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/01/unnamed-276-360x203.jpg)
Coppa d’Africa 2024: la Guinea Equatoriale veste Macron
Il Macron Hero sarà in campo nella fase finale dell’edizione 2024 della Coppa d’Africa. Il distintivo logo che caratterizza il brand italiano spiccherà sulle nuove maglie della Nazionale della Guinea Equatoriale con la quale Macron ha stretto un accordo quadriennale di sponsorizzazione tecnica. Insieme all’annuncio della partnership sono state anche
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/01/App-e-Sito-LBA-360x288.jpg)
Lega Basket Serie A lancia la nuova app per i tifosi insieme ad un nuovo sito web
Sono disponibili da oggi, per tutti i tifosi e gli appassionati di basket, il nuovo sito web della Lega e la nuova app mobile per smartphone, per una esperienza innovativa che permetterà di accedere in real time ai risultati delle competizioni, alle classifiche, alle statistiche e a tanti nuovi contenuti
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/10/0e6fb15d-96e0-4b2b-b2ce-878e40f20da1-360x270.jpg)
Calcio in crisi, scommesse in calo sulla Serie A. Fratelli d’Italia: “Governo ha già aiutato il settore, ora serve una riforma”
Fratelli d’Italia risponde alle prese di posizione del mondo del calcio, che accusa il Governo di voler far fallire il pallone. Il senatore di Fratelli d’Italia, Paolo Marcheschi (nella foto in primo piano), Capogruppo in commissione Sport di Palazzo Madama e responsabile del Dipartimento Sport, ha ricordato che “Il calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/01/Coronabeer-CIO-sponsor-360x199.jpg)
AB InBev con Corona Cero diventa partner globale del CIO fino al 2028
Il colosso del settore bevande AB InBev (Anheuser-Busch InBev è una azienda multinazionale attiva nella produzione di bevande alcoliche e analcoliche) è diventato un partner olimpico worldwide fino al 2028 (passando per Parigi 2024, Milano-Cortina 2026 e Los Angeles 2028). La birra a zero alcol “Corona Cero” (nella foto in primo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/01/IURI-FARCAS-1600x2000-1-360x450.jpg)
Farcas affronta il fighter russo Isaev nella notte di Bangkok targata “ONE”
Un altro campione cresciuto in FIGHT1 entra alla “corte” di Chatri Sityodtong (fondatore della promotion asiatica ONE Championship tra le più rinomate nel panorama dei combat sports) a Bangkok (Thailandia) la notte tra venerdì 12 e sabato 13 gennaio. Si chiama Yuri Farcas (nella foto in primo piano la locandina ufficiale