Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/Ducati-Factory_2-360x240.jpg)
Ducati certificata “Top Employers Italia” per il secondo anno consecutivo
Ducati è certificata “Top Employers Italia 2016”. Il riconoscimento, ottenuto per il secondo anno consecutivo, arriva dal Top Employers Institute che certifica le migliori aziende nazionali in ambito Human Resources. La certificazione Top Employers è data alle aziende che offrono eccellenti condizioni di lavoro, che formano e sviluppano i talenti
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/10/12144803_10207493835934352_1155808308707597780_n-360x270.jpg)
Rinnovato accordo quadro tra Fisco e FIGC
Il direttore dell’Agenzia Rossella Orlandi e il presidente della Figc Carlo Tavecchio hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la verifica dell’equilibrio finanziario delle società professionistiche in vista della stagione 2016/2017. In base all’accordo, si legge nella nota, la Figc comunicherà all’Agenzia l’elenco delle societa’ in modo da procedere alla verifica
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/pepsi-messi-360x203.jpg)
Barça: da Qatar airways a Pepsi. Pazza idea-sponsor da 300 mln
Secondo quanto riporta il quotidiano iberico “Sport“, il Barcellona FC sarebbe pronto, a partire dalla prossima stagione, a sostituire il main sponsor di maglia. Da Qatar Airways (apposto sulle camisetas dalla stagione 2013) si passerebbe a Pepsi, colosso statunitense del beverage, con il quale sarebbe pronto un accordo da 60 milioni
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/145937928-f23abeb4-3c4a-42fa-a924-21d4aec74557-360x220.jpg)
Nuovo logo e colori per il Leone della Premiership. Assomiglia a Hot Space dei Queen
(di Marcel Vulpis) – Colpo a sorpresa della Football Association (la Lega calcio inglese), che ha presentato, nelle ultime ore, il logo ufficiale in sostituzione di quello attuale della Barclays Premier League a partire dalla prossima stagione. Sparisce dopo ben 23 anni la figura del title-sponsor (il primo è stato il marchio di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/maglia_inter_trasferta-1030x615-360x215.jpg)
Pirelli pronta a rinnovare con l’Inter, ma a “condizioni corrette”
“L’Inter è sempre una squadra importante. Noi abbiamo un percorso chiaro e ci auguriamo che tutto vada avanti, dopo 20 anni di collaborazione positiva…C’è tutta la volonta di continuare a sponsorizzare l’Inter, ma a condizioni corrette” – lo ha dichiarato Marco Tronchetti Provera (ceo e vice-president Pirelli) a margine di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/01/12376210_941866329232294_5482745931405088764_n-360x203.jpg)
La carica dei “mille” al PalaEur per il dossier di Roma2024
Il Comitato Roma 2024 procede nelle tappe di avvicinamento al grande sogno dei Giochi Olimpici/Paralimpici e chiama a raccolta investitori, municipalità, istituzioni, stampa, imprese, Università e mondo sportivo per raccontare nei dettagli il progetto di candidatura. Appuntamento il 17 febbraio, ore 10 (durata circa 2 ore e mezza), al Palazzo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/image-2-360x270.jpg)
Allarme olimpico: tutti i comitati allertati per il virus Zika
E’ allarme olimpico rispetto al virus” Zika”, che sta imperversando nel Sud America. Particolarmente temibile per le donne incinte o che hanno programmato di partorire (nei prossimi 18 mesi) in quanto può creare nel feto del nascituro una serie di encefalopatie di diverso grado di pericolosità. Per questa ragione, per
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/unnamed-21-360x504.jpg)
Il calcio dei Balcani descritto in “A un passo dal Paradiso”
Dopo averci raccontato nel suo prercedente “Lo Spazio della libertà” il viaggio nel tempo dell’idea fondante del calcio moderno, Fabrizio Tanzilli ora ci guida, in questo secondo sforzo letterario (dal titolo: “Ad un passo dal Paradiso”), nell’esplorazione della turbolenta e affascinante realtà calcistica dei Balcani, sviscerando la vera anima del
Scommesse sportive: A gennaio incassi per 574 mln (+27,8%)
Inizio di 2016 positivo per le scommesse sportive: gennaio – secondo una stima di Agipronews su dati forniti dai principali operatori – ha chiuso con incassi per 574 milioni, con un incremento del 27,8% rispetto allo stesso mese del 2015. A trascinare la performance delle scommesse sportive, è soprattutto l’on-line,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/codere-valencia-360x199.jpg)
Codere sulla spalla sinistra del Valencia CF
Codere Apuestas (betting) è il nuovo sponsor commerciale del Valencia CF, club della Liga spagnola. Il marchio sarà apposto sulla “manica sinistra” della maglia di gara per l’intera stagione. Questo sodalizio commerciale apre, tra l’altro, ad una serie di iniziative per stimolare la fan-base valenciana sulle scommesse sportive, core-business di Codere. La multinazionale