Tutte le news

08 Set 2015

Indice di sportività regionali: vincono Lombardia, Toscana ed Emilia-Romagna

Per redigere gli Indici di Sportività regionali l’Istituto di ricerca Sporteconomy (insieme allo studio Sanges), sono stati “raccordati tutti i dati riportati nella classifica degli Indici di Sportivita’ a livello provinciale’”, pubblicati lo scorso 17 agosto dal Sole 24 Ore. Fanalino di coda (a parti invertite) per Basilicata, Valle d’Aosta

Avatar photo 0
08 Set 2015

Endurance: Costanza Laliscia punta agli Europei in sella a Rok

Si tinge d’azzurro la settimana di Costanza Laliscia e Rok, che, sabato e domenica prossimi, difenderanno i colori dell’Italia a Samorin, in Slovacchia, dove è in programma il campionato europeo di endurance. Per la due volte campionessa italiana junior & young riders 2014 e 2015 e medaglia di bronzo a

Avatar photo 0
08 Set 2015

Renzi pronto per una manovra di fine anno da 25 miliardi di euro

Si torna a parlare di manovra. Tema centrale di fine anno di ogni legislatura parlamentare. Il governo Renzi si sta orientando su una legge di stabilita’ da “circa 25 miliardi di euro“. Lo ha anticipato il premier Matteo Renzi ai senatori PD (oggi in riunione blindata al Nazareno), raccontando di

Avatar photo 0
08 Set 2015

VOR, Persico Marine costruirà i nuovi Volvo Ocean 65 per il giro del mondo 2017/18

Il cantiere italiano Persico Marine si è aggiudicato il prestigioso contratto per la costruzione delle nuove barche monotipo Volvo Ocean 65 utilizzate nella prossima edizione della Volvo Ocean Race del 2017/18. La società, che ha sede a Nembro in provincia di Bergamo, ha fatto parte del consorzio di cantieri che

0
08 Set 2015

Ceramiche Keope Top Sponsor del Sassuolo Calcio

Ceramiche Keope, realtà presente nel settore della produzione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato, diventa “Top Sponsor” dell’U.S Sassuolo Calcio per il campionato di calcio di Serie A TIM, stagione 2015/2016. In qualità di “Top Sponsor” dei neroverdi, al brand Keope sarà garantita ampia visibilità all’interno del Mapei Stadium e su tutto il materiale di comunicazione legato

Avatar photo 0
08 Set 2015

Il nuovo corso della FIH parte da Trieste. Alleanza strategica tra il presidente Mignardi e il sindaco Cosolini

Nella cornice di Piazza Unità d’Italia si è svolto nell’ultimo week-end l’incontro tra tra le massime autorità cittadine, il sindaco Roberto Cosolini e l’assessore allo sport Edi Kraus  con la dirigenza della Federazione Italiana Hockey rappresentata dal presidente Sergio Mignardi, dal consigliere Marco Bonacini e dal vice segretario Enrico Vittorio Bozzano. Sono

Avatar photo 0
08 Set 2015

Energit sui pantaloncini del Cagliari calcio

Nuova partnership commerciale annuale per il Cagliari calcio (iscritta quest’anno in serie B). Il club sardo ha siglato un accordo con Energit, azienda leader nella fornitura di energia elettrica, gas naturale e impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. La Energit sarà il main sponsor pantaloncino per tutta

Avatar photo 0
07 Set 2015

Su Matera2019 buio pesto. La Capitale della Cultura Europea scompare dai radar di Google

(di Marcel Vulpis) – Pochi mesi fa i fuochi di artificio e le feste in piazza, con i riflettori dei principali tg italiani (e non solo) accesi su questa inaspettata vittoria (Matera sarà la capitale della cultura europea nel 2019), poi la notizia inaspettata del successo del civismo materano con

Avatar photo 0
07 Set 2015

Nasce la prima edizione del Premio Cuore Digitale

Il prossimo 11 settembre si terrà l’evento Digital Social Innovation “Premio Cuore Digitale”, patrocinato da Link Campus University e organizzato dall’Associazione Cuore Digitale. “Premio Cuore Digitale” ha l’obiettivo di divulgare le innovazioni digitali e premiare start-up, makers, sviluppatori, che hanno realizzato le migliori tecnologie al servizio del sociale. Il premio

Avatar photo 0
07 Set 2015

Lo Schalke04 parte alla conquista dell’America

Progetto internazionalizzazione per lo Schalke04. Il club di Bundesliga ha infatti aperto uno store online per i propri fans negli Stati Uniti. Alexander Jobst, membro del Consiglio Direttivo con delega per il Marketing  è entusiasta del nuovo sviluppo: “Questo progetto è un’altra pietra miliare nella nostra strategia di internazionalizzazione a

0