Tutte le news

04 Set 2015

Svelata la nuova terza maglia della “Vecchia Signora”

Elegantissima: nera a girocollo, con le tre strisce, il logo adidas, lo stemma Juventus con le tre stelle e i bordi delle maniche color oro. La terza maglia per la stagione 2015/2016 rapisce davvero lo sguardo e oggi verrà mostrata in tutto il suo splendore durante l’evento adidas che si

0
04 Set 2015

Bundesliga tedesca: giro d’affari da 2,4 miliardi di euro.

Secondo quanto riporta l’annuale “Bundesliga Report 2015”, la massima serie di calcio teutonica ha chiuso la stagione 2013/14 con un giro d’affari di 2,45 miliardi di euro e un +12,9 per cento rispetto all’anno precedente. E’ il decimo anno consecutivo di crescita per la DFL, la Lega calcio tedesca. Il

0
04 Set 2015

Bundesliga, Turkish Airlines partner dello Schalke 04

Proseguono le grandi manovre della compagnia aerea Turkish Airlines, che ha annunciato l’ingresso nel format di sponsorship dello Schalke 04. Il vettore aereo turco sarà infatti per i prossimi due anni (e quindi fino al termine della stagione 2016/17) “advertising partner” del club tedesco. Sarà fortissima la presenza del brand Turkish

0
04 Set 2015

Dalian Wanda Group: 850 milioni di dollari per il circuito Ironman di triathlon

Maxi operazione di acquisizione di Dalian Wanda Group, colosso cinese multi-settore che dal cinema si sta spostando sempre più nel mondo nel settore dell’entertainment sportivo. Dopo aver acquisito quest’anno la proprietà del gruppo internazionale Infront Sports & Media per la cifra “monstre” di 1,05 miliardi di euro, ed essere entrato

0
04 Set 2015

F.1: giro d’affari da 4 miliardi di sterline e 300 sponsor coinvolti

La Formula Uno continua a crescere, nonostante la crisi economica, che ha colpito molti paesi europei ed extra-europei in questi ultimi anni. Il volume di denaro prodotto dal Circus F.1 nell’ultimo triennio è stato superiore ai 5 miliardi di sterline, con un guadagno operativo stimato, in questa ultima stagione, in

0
03 Set 2015

I numeri di Pescara2015, prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia

La città di Pescara, dopo aver superato la concorrenza della municipalità di Marsiglia, è stata scelta dalla CIJM (Comitato internazionale dei Giochi del Mediterraneo) per ospitare la prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, l’evento sportivo in programma dallo scorso 28 agosto al 6 settembre, che vede la partecipazione di

0
03 Set 2015

Rio2016: tante idee, poche certezze. FIDAL a colloquio con Malagò (CONI)

(di Gianni Bondini) Il titolo è la promessa fatta stamattina dal vertice Fidal con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, volato poi a Londra per il canottaggio. A ottobre la rotta dev’essere decisamente invertita. E’ pronto un nuovo decalogo, proviamo a illustrarlo, è “figlio” del disastro ai Mondiali in Cina.

0
03 Set 2015

Gatorade diventa “sport drink ufficiale” della Uefa Champions League

Nuovo accordo di sponsorship per il gruppo Pepsico. Il brand Gatorade diventa infatti “drink ufficiale” della UEFA Champions League per i prossimi tre anni, come parte di una partnership multi-brand di PepsiCo che include come marchi globali di punta Pepsi Max, Lay’s e Gatorade. Formalmente designato come “sport drink ufficiale” del torneo, Gatorade

0
03 Set 2015

Italia Independent e adidas svilupperanno insieme il settore eyewear per Originals

Italia Independent e adidas sono orgogliose di annunciare la firma di un accordo internazionale della durata di quattro anni: Italia Independent svilupperà, produrrà e distribuirà i prodotti eyewear Originals. L’accordo è stato siglato dopo il successo avuto dalla collezione di occhiali ispirata all’iconica sneaker, la Superstar, lanciata a marzo del

0
03 Set 2015

Sesti (Federmoto): Sporteconomy leader fra le agenzie internazionali di sport-business

Sono stato fra i primi, se non addirittura il primo, a credere fortemente nell’agenzia stampa Sporteconomy, che oggi festeggia i suoi primi dieci anni. Oltre agli auguri di rito, i miei personali e certo quelli di tutta la Federazione Motociclistica Italiana, mi preme sottolineare come raccontare lo sport sia avvincente

0