Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/stadio_napoli.jpg)
Ricavi in crescita per i club campani sull’onda dei diritti tv
Alla data del prossimo 30 giugno 16, grazie ai ricavi da Sky, il “valore della produzione” dei bilanci di Avellino, Napoli e Salernitana sarà più competitivo. Lo rivela il commercialista salernitano Antonio Sanges, co-fondatore dell’Istituto di ricerca Sporteconomy. La televisione di Rupert Murdoch per la prossima stagione calcistica, determinera’ ai
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/cio-logo.jpg)
A Losanna i Giochi giovanili invernali 2020
Losanna (Svizzera) ospiterà la terza edizione dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali nel 2020. Lla città svizzera, con 71 voti, è stata preferita a Braşov (Romania), che si è fermata a 10 preferenze. A febbraio 2016 – a Lillehammer – si disputerà la seconda edizione della manifestazione riservata ai giovani, che è nata nel
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/11705185_10207027582518308_7753708953170924779_n-360x270.jpg)
Vicenza si candida a Città Europea dello Sport 2017
La città di Vicenza da sempre terra di sportivi e di campioni che hanno arricchito il medagliere azzurro punta a diventare “Città Europea dello Sport 2017”, importante riconoscimento attribuito ogni anno alle città che si contraddistinguono maggiormente nella promozione dell’attività sportiva dall’ACES, l’Associazione Capitale Europea dello Sport, realtà no-profit che,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/Datacol-logo-360x158.jpg)
Datacol supporta l’Hellas Verona in serie A
L’Hellas Verona Fc (club di serie “A”) si lega in ambito sponsorizzativo a Datacol, leader nella commercializzazione di sistemi di fissaggio e prodotti specifici per l’utilizzo professionale nel settore dell’autotrazione e dell’artigianato. Sarà per due stagioni, fino al 2017, official sponsor del club veneto. Datacol, fondata nel 1993, è attiva nella commercializzazione
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/supercoppa-italiana-finale-juventus-lazio-360x221.jpg)
SuperCoppa Tim: Juventus-Lazio sullo streaming RAI
Meno di una settimana all’appuntamento di sabato 8 agosto (SuperCoppa tricolore tra Juventus e Lazio) presso lo Shanghai stadium, nella metropoli finanziaria cinese, che apre di fatto la stagione agonistica del calcio italiano. Si tratta della quarta volta che il trofeo sarà assegnato in Cina, nelle altre tre occasioni si è giocato
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/11800053_10207027776963169_1642001224959375606_n-360x270.jpg)
Juventus sbarca su Sina Weibo per intercettare il mercato del calcio cinese
Sina Weibo è la piattaforma social più in voga in Cina. Più di 500 milioni di iscritti e 176 milioni di utenti attivi stimati (più del 30 per cento della popolazione cinese lo usa frequentemente). E’ un social media a metà, come forma di utilizzo e modalità di linguaggio, tra
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/friuli_stadio_udinese.jpg)
Stadio Friuli: copertura impianto made in Israel
Più di 360 mila ore di lavoro, 80 operai al giorno: sono alcuni numeri, secondo quanto riporta il sito MondoUdinese.it, per rendere l’idea dell’impresa dietro ai lavori di rifacimento dello ‘Stadio Friuli‘: L’impianto è ormai quasi pronto, anche la curva Sud sta prendendo forma. Intanto, dopo l’agibilità, il pubblico friulano
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/Rio-2016-Logo-360x389.jpg)
Le acque aperte di Rio2016 come le fogne non trattate. A rischio la salute degli atleti.
La notizia è sbarcata in Europa e nel circuito internazionale come un fulmine a ciel sereno: le acque di Rio2016 sono pericolosissime per gli atleti olimpici che vi gareggeranno. Manca poco meno di un anno ai Giochi di Rio2016, in Brasile, prossima edizione estiva dell’Olimpiade e scoppia un caso che
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/nba.png)
Parte #aroundtheworld, iniziativa di co-marketing Marriott-NBA
Marriott International e la National Basketball Association (NBA) hanno annunciato una partnership che renderà il gruppo alberghiero di fama internazionale Official Hotel di diversi eventi NBA di punta in tutto il mondo, tra cui NBA Global Games 2015-16, NBA Africa Game 2015 e NBA Canada Series 2015. Marriott è la
ANCI-ICS-LND insieme per lo sviluppo dell’impiantistica sportiva
Ben 40 gli impianti sportivi che potranno beneficiare del contributo previsto dal protocollo d’intesa tra Lega Nazionale Dilettanti, Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e Istituto per il Credito Sportivo (ICS). L’accordo, rivolto ai comuni e alle società di calcio dilettantistiche, prevede lo stanziamento di 2 milioni di euro ad anno