Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/nba.png)
Parte #aroundtheworld, iniziativa di co-marketing Marriott-NBA
Marriott International e la National Basketball Association (NBA) hanno annunciato una partnership che renderà il gruppo alberghiero di fama internazionale Official Hotel di diversi eventi NBA di punta in tutto il mondo, tra cui NBA Global Games 2015-16, NBA Africa Game 2015 e NBA Canada Series 2015. Marriott è la
ANCI-ICS-LND insieme per lo sviluppo dell’impiantistica sportiva
Ben 40 gli impianti sportivi che potranno beneficiare del contributo previsto dal protocollo d’intesa tra Lega Nazionale Dilettanti, Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e Istituto per il Credito Sportivo (ICS). L’accordo, rivolto ai comuni e alle società di calcio dilettantistiche, prevede lo stanziamento di 2 milioni di euro ad anno
Pechino2022: l’Olimpiade invernale in Cina
In Malesia, a Kuala Lumpur, la città di Pechino è stata scelta per ospitare le Olimpiadi invernali del 2022 dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO). La capitale cinese ha sconfitto in finale la kazaka Almaty: 44-40 il totale dei voti. È la prima volta nella storia che una città ottiene i
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/0-360x203.jpeg)
I reali di Dubai al “Toscana Endurance Lifestyle” 2015
Sarà San Rossore, in provincia di Pisa, ad ospitare presso l’omonimo ippodromo toscano il programma sportivo focalizzato sull’endurance (specialità equestre in grande crescita in tutta Europa). Previste in calendario ben sette gare che vedranno confrontarsi i migliori specialisti del ranking nazionale ed internazionale. Fiore all’occhiello del format “Toscana Endurance Lifestyle”
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/vela_new_zeland_fly_emirates.jpg)
Emirates strizza l’occhio all’ATP
Sempre più forti i rumour di Emirates Airlines (vettore aereo con sede a Dubai) interessata a legarsi all’ATP per diventare “main sponsor” del del circuito maschile professionistico. Emirares è tra i big spender del settore sponsorship: firma le maglie di gara dell”Arsenal, del Milan e del Real Madrid nel calcio, ma è
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/unnamed-4-360x292.jpg)
Vernice adidas per la nuova maglia del ManUtd
1 agosto 2015, adidas e Manchester United svelano la prima maglia per la stagione 2015/16. Il Manchester è una delle squadre più popolari e di maggiore successo a livello mondiale. Il club conta globalmente oltre 659 milioni di fan che lo rendono uno dei club calcistici con il maggior numero di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/drivermagliainter-360x288.jpg)
L’Inter in trasferta punta su “Driver”
Brand extension per la maglia da trasferta dell’Inter FC (prodotta da Nike) collegata alla stagione 2015-16. Sarà di colore bianco. Una divisa che ripropone la banda orizzontale nerazzurra ed una serie di particolarità. Nella grafica poi il disegno delle squame del “biscione“, storico simbolo del club milanese. Nerazzurro anche dietro il
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/image-360x240.jpg)
Il Carpi in “A” fa un investimento di lungo periodo: il marchio Azimut sulle maglie
Grandi cambiamenti in casa Carpi (club promosso quest’anno nella massima serie tricolore), che scenderà in campo nella prossima stagione con due novità commerciali: le maglie saranno prodotte da Givova (in B si era affidata a Sportika) e porteranno il logo della società finanziaria Azimut quotata alla Borsa di Milano (specializzata
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/bresciacalciodivise-360x173.jpg)
Acerbis per le maglie delle “Rondinelle”
È stata presentata la nuova maglia del Brescia calcio (iscritta al campionato di Lega Pro), realizzata dal nuovo sponsor tecnico Acerbis (partner tecnico molto popolare nel settore motoristico e con base nel territorio bresciano). La “V” bianca (tradizionale segno distintivo dei bianco-azzurri) è più larga rispetto allo scorso anno ed è
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/Foto_Trofeo_TIM_2014-360x240.jpg)
Il Mapei stadium ospita l’edizione 2015 del Trofeo Tim
TIM, sponsor ufficiale della Lega Serie A, presenta il Trofeo TIM 2015, il torneo dell’estate calcistica italiana, che si disputerà il 12 agosto al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, alle 20.45. Al tradizionale triangolare, giunto alla quindicesima edizione, prenderanno parte A.C. Milan, F.C. Internazionale e U.S. Sassuolo Calcio, che si