Tutte le news

Ascolti super per la domenica di sport di Sky
Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 e quello di Catalunya della MotoGP guidano gli ascolti della super domenica di Sport su Sky. Ieri la gara di Monza, live dalle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K è stata vista da 1 milione 241 mila spettatori

Hisense si conferma partner ufficiale della UEFA. Sponsorizzerà gli Europei di calcio 2024
Hisense (colosso dell’elettronica al consumo) ha annunciato alla fiera/expò di settore “IFA 2023” (in programma a Berlino), che sarà partner di UEFA Euro 2024. L’azienda asiatica ha sponsorizzato anche le ultime due edizioni (2016 e 2020) senza dimenticare la FIFA World Cup 2022 in terra qatariota. L’accordo con l’organismo di Nyon

Premio letterario “Invictus”: il 7 settembre i vincitori dell’edizione 2023
Lo sport italiano è più vivo che mai, come testimoniano i continui trionfi internazionali delle nostre e dei nostri azzurri in molteplici discipline sportive. Lo stesso si può dire della letteratura sportiva che, ormai da qualche anno, sembra vivere una vera e propria primavera, come testimoniato dalle centinaia di titoli

Il brand Ca’ di Rajo nuovo naming sponsor dell’Udinese Club House
Per le prossime due stagioni sportive, il brand Ca’ di Rajo sarà affiancato al marchio Vip Club, una delle aree di “Udinese Club House” maggiormente in evidenza per esclusività del servizio e ideale punto di vista sul terreno di gioco. Di recente reso ancora più accogliente e confortevole da un

Formula 1: gli interessati in Italia sono oltre 27 milioni, secondi solo al calcio.
Sono 27.385.000 gli interessati alla Formula 1 in Italia: il dato è frutto del field della ricerca Sponsor Value di StageUp e Ipsos, effettuata a maggio 2023. La Formula 1 si conferma il secondo campionato più seguito dagli italiani, alle spalle solo della Serie A di calcio (29.309.000 interessati): il

Il Team FIPE pronto per il Mondiale di specialità in Arabia Saudita (Riyadh)
Il Team Italia Azzurro di Pesistica Olimpica è partito alla volta di Riyadh, dove dal 4 al 17 settembre 2023 si svolgerà il World Weigthlifting Championships. Si tratta di una tappa fondamentale del percorso che porterà il Sollevamento Pesi ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. In Arabia Saudita ci saranno
Streaming, sport ed esport: come cambia il mondo dell’intrattenimento
Viviamo in un’epoca in cui i cambiamenti sono all’ordine del giorno. Le nostre vite e le nostre abitudini si modificano a una velocità senza precedenti e in un simile contesto diviene sempre più difficile fare delle previsioni a medio e lungo termine in qualsiasi ambito. In campo economico, però, c’è

L’Osservatorio Italiano Esports lancia “ItaGame”: il primo podcast che racconta il mondo degli Esports e del Gaming in Italia
Interviste e approfondimenti sul mondo degli Esports e del Gaming saranno al centro del nuovo progetto dell’Osservatorio Italiano Esports. Il podcast racconterà tutte le varie anime del mondo del gaming e raccoglierà le voci dei personaggi più influenti del settore L’Osservatorio Italiano Esports espande i suoi orizzonti e lancia un

Lega Pro annuncia l’accordo con NOW, lo stesso network che manderà in onda le partite
Lega Pro e NOW hanno annunciato di aver siglato una partnership di 2 anni che vedrà NOW (insieme a Sky già broadcaster ufficiale delle oltre 1.140 partite del campionato+playoff/playout) diventare il title sponsor della Serie C per le stagioni 2023/2024 e 2024/2025. “Siamo entusiasti di questa collaborazione con la Lega

Il Calcio Padova rinnova per altre 6 stagioni con il partner tecnico Macron
Un legame che affonda le sue radici nel passato quello tra Macron e Calcio Padova (Lega Pro). Prima dell’accordo quadriennale siglato a partire dalla stagione 2020-2021 e che ora è stato rinnovato per altre 6 stagioni arrivando quindi ai 10 anni di partnership consecutivi, il brand italiano aveva già vestito i