Tutte le news

Sport: Di Cintio, sì ad azionariato popolare, opportunità per club e tifosi
“Il tifoso è da sempre ‘cliente’ principale di ogni sodalizio sportivo, ma i tempi cambiano, così come il ruolo dello stesso. All’estero abbiamo diversi modelli di riferimento di modalità partecipativa dei sostenitori alla vita del club, mentre in Italia fatichiamo ancora a comprendere le potenzialità dell’azionariato popolare, che con questa

City Football Group (CFG) pronto a sbarcare in Albania
Secondo quanto riportato da “Supersport Albania” (gruppo albanese di canali sportivi televisivi gestiti dalla piattaforma televisiva terrestre DigitAlb), City Football Group, holding proprietaria del Manchester United sarebbe pronta ad acquisire il controllo societario di un club professionistico. L’arrivo del CFG in Albania era già previsto anche perché Edi Rama, premier albanese,

Presentata la nuova maglia Away del Club Brugge (BEL) in vista della Conference League
Il Club Brugge alla vigilia dell’esordio nel turno di qualificazione della UEFA Europa Conference League, conclude la presentazione dei nuovi kit gara per la stagione 2023-2024 svelando la nuova maglia ‘Third’ con la scelta di un colore inusuale negli ultimi anni e una grafica decisamente innovativa e impattante. La terza

Spigas clienti nuovo main sponsor di maglia dello Spezia Calcio (Serie B)
Spigas Clienti, azienda locale, leader nella fornitura di luce, gas e prodotti ad alta efficienza energetica in tutta la provincia spezzina, è ufficialmente il nuovo Main Sponsor dello Spezia Calcio (nella foto in primo piano la nuova divisa di gara) per la stagione 2023/2024 (in Serie B). Al decimo anno di

Il calcio italiano nell’olimpo dell’intrattenimento. Entra nel vivo il progetto Soccer Champions Tour 2023
(di Marcel Andrè Vulpis) – In attesa della ripresa ufficiale del campionato di Serie A (prevista per il prossimo 19 agosto), in queste ultime settimane hanno tenuto banco le amichevoli di lusso, come quelle della “Premier League Summer Series” (tenutesi dal 26 al 30 luglio scorso), ma soprattutto i match della “Soccer Champions Tour”

Il CONI esce dal COL dei Giochi del Mediterraneo. Non era mai successo prima
Brutta tegola per i Giochi del Mediterraneo, in programma a Taranto nel 2026. Il CONI esce ufficialmente dal Comitato organizzatore e lo fa, senza mezzi termini, con una lettera indirizzata ai ministri Andrea Abodi (Sport), Raffaele Fitto (Affari europei), al presidente della Regione, Michele Emiliano, al sindaco di Taranto, Rinaldo

Adidas-Manchester United: nuovo accordo “monstre” da 1 miliardo di euro
Prosegue il rapporto di Adidas con il marchio Manchester United (top club di English Premier League). Già sponsor tecnico, dalla stagione 2015/16, firmerà le divise di gara (nella foto in primo piano) dei Red Devils fino al 2035 (oltre 83,33 milioni a stagione). Complessivamente incasseranno oltre un miliardo di euro. Il precedente contratto

Puma e il Borussia Dortmund presentano il nuovo CUP Kit per la stagione 2023/24
Puma presentato oggi il nuovo BVB Cup kit 2023/24, ispirato a una città che unisce tradizione e innovazione. Il nuovo kit è stato svelato ufficialmente a Las Vegas durante il pre-season tour del BVB negli Stati Uniti. Dortmund, un tempo conosciuta come la città dell’acciaio, si è evoluta in un

Accordo strategico Juventus-Snapchat in vista del Tour negli USA
Juventus ha annunciato oggi il rilancio del suo profilo ufficiale su Snapchat e presenta una nuova Lente try-on per indossare virtualmente la maglia del club, con l’obiettivo di ispirare e ingaggiare milioni di fan in tutto il mondo. Grazie a queste nuove innovative esperienze Juventus punta a raggiungere l’audience unica di Snapchat

Granoro si conferma main sponsor dell’SSC Bari (Serie B) per il 5° anno consecutivo
Il Pastificio Granoro, al fianco dei biancorossi dalla stagione 2019/2020, proseguirà per il 5° anno consecutivo nel ruolo di main sponsor, nel segno della continuità e della piena fiducia riposta nel progetto portato nel capoluogo pugliese da Luigi De Laurentiis. Granoro sarà uno dei principali compagni di viaggio dei biancorossi: il