Tutte le news

Il futuro dello sport-business è nel segno dell’intrattenimento
(di Marcel Andre’ Vulpis) – Secondo Nielsen Sport, società internazionale di intelligence e consulenza in ambito sportivo, gli eSports (sport elettronici competitivi) e i combat sports sono i trend del futuro se guardiamo ai nuovi scenari del marketing sportivo mondiale. Fenomeni ormai “mainstream” perché interessano un numero di utenti nettamente

Puma rinnova e prolunga con l’Egyptian Football Association (EFA)
Puma e l’Egyptian Football Association (EFA) hanno annunciato un’estensione a lungo termine della loro partnership, iniziata nel 2019. Puma continuerà a essere il Principal Partner della Egypt Football Association, il Global Technical Supplier e l’Official Licensed Partner. Puma continua così la sua forte tradizione in Africa estendendo la sua partnership
La crisi del calcio italiano in TV
Una delle principali fonti di intrattenimento televisivo da anni a questa parte, da quando la trasmissione delle partite è stata possibile, è ovviamente il calcio. Uno sport che unito alle capacità comunicative della televisione ha rappresentato e continua a rappresentare uno strumento di business e entertainment fondamentale nel nostro Paese.

Riva (Coni Lombardia) sulla promozione del Lecco Calcio in Serie B
Tanti gli auguri istituzionali per la promozione del Lecco calcio (club di Lega Pro/girone “A”), che, ieri, in casa, nella seconda finale dei PlayOff di Serie C ha staccato l’ultimo pass per la promozione in Serie B (dopo quelle di FeralpiSalò, Reggiana e Catanzaro). Vincendo per 3-1 dopo il successo

Nuovo partner commerciale per il Palermo calcio (Serie B)
Il Palermo Fc (Serie B) e la Sibeg Coca-Cola hanno annunciato la partnership commerciale per la stagione sportiva 2023-2024. L’azienda con sede a Catania dal 1960 produce, sviluppa e distribuisce sull’isola tutti i prodotti a marchio “The Coca-Cola Company”. L’iniziativa tra il colosso siciliano e il Palermo coinvolgerà i brand Coca-Cola e Powerade

Cosa cambia nel mercato delle criptovalute. Le nuove norme previste dal MEF
Dal MEF tre mesi di proroga per l’imposta sulle cripto-attività, in Gazzetta UE il Regolamento MICA con le norme per il mercato delle criptovalute. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha comunicato l’imminente arrivo della proroga di 3 mesi, dal 30 giugno al 30 settembre 2023, per il versamento dell’imposta

Bkt continua ad investire sul calcio francese con LFP e Havas Play
Un nuovo traguardo raggiunto per il team italiano di Havas Play grazie allo storico partner BKT Tires. È stato infatti trovato e raggiunto un accordo con la Ligue de Football Professionnel (LFP) per il rinnovo della Title Sponsorship della Ligue 2 BKT fino al 2028. Il contratto è stato firmato questo

“Dal campo di calcio alle aule di Tribunale”. Il caso Juventus tra responsabilità penale ed illeciti sportivi.
È questo il titolo dell’incontro formativo organizzato dall’Associazione Scientifica Giuridica “Apertis Verbis” che si terrà in Salerno giovedì 15 giugno 2023 ore 15:30 presso la Sala del Gonfalone, con il Patrocinio del Comune di Salerno e l’accreditamento da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno. Vi saranno i saluti

Maglia Real Madrid-Adidas (2023/24) nel segno della tradizione.
Per la prima volta nella storia, la maglia presenta sul colletto l’iconico slogan “¡Hala Madrid!“, sinonimo di 121 anni di grandezza (“grandeza” in spagnolo) e rende omaggio all’eredità della più ampia famiglia di irriducibili tifosi “madridista”. Disponibile dallo scorso 14 giugno negli store del Real Madrid, in punti vendita adidas

Puma e Lega Serie A presentano il pallone “Orbita” 2023/24
Puma e Lega Serie A hanno presentato ufficialmente il Puma Orbita Serie A, il pallone ufficiale 2023/24 per la Serie A Tim, Coppa Italia Frecciarossa, EA Sports SuperCup e competizioni Primavera 1 Tim. Per presentare il nuovo pallone Orbita Serie A, la casa tedesca ha realizzato la campagna “Play It Like”