Tutte le news

20 Giu 2023

Il futuro dello sport-business è nel segno dell’intrattenimento

(di Marcel Andre’ Vulpis) – Secondo Nielsen Sport, società internazionale di intelligence e consulenza in ambito sportivo, gli eSports (sport elettronici competitivi) e i combat sports sono i trend del futuro se guardiamo ai nuovi scenari del marketing sportivo mondiale. Fenomeni ormai “mainstream” perché interessano un numero di utenti nettamente

0
20 Giu 2023

Puma rinnova e prolunga con l’Egyptian Football Association (EFA)

Puma e l’Egyptian Football Association (EFA) hanno annunciato un’estensione a lungo termine della loro partnership, iniziata nel 2019. Puma continuerà a essere il Principal Partner della Egypt Football Association, il Global Technical Supplier e l’Official Licensed Partner. Puma continua così la sua forte tradizione in Africa estendendo la sua partnership

0
19 Giu 2023

La crisi del calcio italiano in TV

Una delle principali fonti di intrattenimento televisivo da anni a questa parte, da quando la trasmissione delle partite è stata possibile, è ovviamente il calcio. Uno sport che unito alle capacità comunicative della televisione ha rappresentato e continua a rappresentare uno strumento di business e entertainment fondamentale nel nostro Paese.

0
18 Giu 2023

Riva (Coni Lombardia) sulla promozione del Lecco Calcio in Serie B

Tanti gli auguri istituzionali per la promozione del Lecco calcio (club di Lega Pro/girone “A”), che, ieri, in casa, nella seconda finale dei PlayOff di Serie C ha staccato l’ultimo pass per la promozione in Serie B (dopo quelle di FeralpiSalò, Reggiana e Catanzaro). Vincendo per 3-1 dopo il successo

0
16 Giu 2023

Nuovo partner commerciale per il Palermo calcio (Serie B)

Il Palermo Fc (Serie B) e la Sibeg Coca-Cola hanno annunciato la partnership commerciale per la stagione sportiva 2023-2024. L’azienda con sede a Catania dal 1960 produce, sviluppa e distribuisce sull’isola tutti i prodotti a marchio “The Coca-Cola Company”. L’iniziativa tra il colosso siciliano e il Palermo coinvolgerà i brand Coca-Cola e Powerade

0
15 Giu 2023

Cosa cambia nel mercato delle criptovalute. Le nuove norme previste dal MEF

Dal MEF tre mesi di proroga per l’imposta sulle cripto-attività, in Gazzetta UE il Regolamento MICA con le norme per il mercato delle criptovalute. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha comunicato l’imminente arrivo della proroga di 3 mesi, dal 30 giugno al 30 settembre 2023, per il versamento dell’imposta

0
14 Giu 2023

Bkt continua ad investire sul calcio francese con LFP e Havas Play

Un nuovo traguardo raggiunto per il team italiano di Havas Play grazie allo storico partner BKT Tires. È stato infatti trovato e raggiunto un accordo con la Ligue de Football Professionnel (LFP) per il rinnovo della Title Sponsorship della Ligue 2 BKT fino al 2028. Il contratto è stato firmato questo

0
14 Giu 2023

“Dal campo di calcio alle aule di Tribunale”. Il caso Juventus tra responsabilità penale ed illeciti sportivi.

È questo il titolo dell’incontro formativo organizzato dall’Associazione Scientifica Giuridica “Apertis Verbis” che si terrà in Salerno giovedì 15 giugno 2023 ore 15:30 presso la Sala del Gonfalone, con il Patrocinio del Comune di Salerno e l’accreditamento da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno. Vi saranno i saluti

0
14 Giu 2023

Maglia Real Madrid-Adidas (2023/24) nel segno della tradizione.

Per la prima volta nella storia, la maglia presenta sul colletto l’iconico slogan “¡Hala Madrid!“, sinonimo di 121 anni di grandezza (“grandeza” in spagnolo) e rende omaggio all’eredità della più ampia famiglia di irriducibili tifosi “madridista”. Disponibile dallo scorso 14 giugno negli store del Real Madrid, in punti vendita adidas

0
14 Giu 2023

Puma e Lega Serie A presentano il pallone “Orbita” 2023/24

Puma e Lega Serie A hanno presentato ufficialmente il Puma Orbita Serie A, il pallone ufficiale 2023/24 per la Serie A Tim, Coppa Italia Frecciarossa, EA Sports SuperCup e competizioni Primavera 1 Tim.  Per presentare il nuovo pallone Orbita Serie A, la casa tedesca ha realizzato la campagna “Play It Like”

0