Tutte le news

São Paulo FC stringe l’alleanza con la criptovaluta Shiba Inu (SHIB)
(di Nicola Mandaglio) – Il São Paulo FC (squadra di calcio brasiliana) ha annunciato l’accettazione della criptovaluta del meme Shiba Inu (SHIB) come mezzo di pagamento per i biglietti per le partite della squadra, i fan potranno effettuare pagamenti tramite l’exchange messicano Bitso. Il token SHIB ha avuto una media

Volley: dagli sponsor di maglia della Superlega i club incassano 18,6 milioni di euro
Il dato emerge dall’approfondimento di ChainOn (nella foto in primo piano), il digital marketplace delle sponsorizzazioni, sugli investimenti degli sponsor nei campionati sportivi italiani. In Superlega la media dei ricavi dalle sponsorizzazioni commerciali è di 1.38 milioni di euro: i naming sponsor valgono in totale 10.58 milioni di euro. Nella

Le 3 esclusive Special Combo della Serie C playoff NFT
(di Antonio Spina) – Playoff di Serie C 2021/22 che giungono agli ultimi 90′ per decretare la quarta promossa in Serie B tra Palermo e Padova. Grazie alla partnership tra DaChain (platform per creare, gestire e commercializzare NFT) e Eleven Sports (emittente sportiva internazionale) sono state indette 3 Special Combo

Modena FC: Il bilancio del progetto sociale Next Generation Scuola di Web Radio
Martedì si è chiusa la seconda stagione di Next Generation Scuola di Webradio il progetto sociale del Modena F.C. dedicato alle squadre del settore giovanile. Il programma nato in collaborazione con Radiamo Web Radio e Polisportiva Saliceta, con il patrocinio di Lega Pro e Ussi Gergs è andato in diretta

FIFA+ continua a crescere con l’aggiunta di 4 nuove lingue alla piattaforma digitale
FIFA+, la piattaforma digitale creata per legare ancora più profondamente gli appassionati di calcio allo sport che amano, è sempre più accessibile ai tifosi di tutto il mondo grazie all’introduzione di 4 nuove lingue. Dal prossimo 7 giugno, giapponese, coreano, italiano e indonesiano verranno aggiunti alla piattaforma, permettendo ad altri

Astropay prolunga la sponsorship di maglia con il Wolverhampton (EPL)
(di Nicola Mandaglio) – AstroPay (fornitore di soluzioni di pagamento online) ha comunicato di aver esteso l’alleanza con il Wolverhampton (club di English Premier League) come “Principal Partner” per la stagione sportiva 2022/23. Le parti avevano iniziato a lavorare insieme già nell’agosto 2021. Il logo “AstroPay” (nella foto in primo

Celtic Soccer Academy (CSA) ufficializza le partnership con 4 soccer club USA
(di Nicola Mandaglio) – La Celtic Soccer Academy ha annunciato, sul proprio sito ufficiale, di aver esteso le proprie partnership con 4 club statunitensi fino al 2025, con l’obiettivo di valorizzare giovani talenti, allenatori e sviluppare le infrastrutture nei prossimi 3 anni. I quattro soccer club in questione sono: North

Di Maso (VP Ascoli): Inzaghi prima scelta tecnica per noi…Patron Pulcinelli già al lavoro
(di Lorenzo Vulpis) – Il 19 maggio scorso con il gol del Benevento, nel primo match dei PlayOff di Serie B (allo stadio “Del Duca”), si è infranto il “sogno” della Serie A targato Ascoli calcio (giunta sesta al termine della regular season). Il club marchigiano ha rimosso questo step

Palermo-Padova (finale PlayOff Lega Pro) sui RAI2, Sky Sport e Eleven Sports
La finale di ritorno dei PlayOff promozione del campionato di calcio di Serie C, fra Palermo e Padova (andata 1-0 per i rosanero), in programma sul terreno dello stadio “Renzo Barbera” domenica 12 giugno, è stata posticipata di 15 minuti, per consentire la diretta tv su RAI2. Il match di

L’AlbinoLeffe WeArena è campione della eSerie C. Battuta in finale l’U.S. Vibonese
É terminata con la vittoria dell’AlbinoLeffe WeArena l’edizione 2021/22 di eSerie C, il torneo di calcio virtuale della Lega Pro giocato su EA SPORTS FIFA 22 organizzato in collaborazione con WeArena Entertainment S.p.A.. A seguito di un cammino partito dalle selezioni territoriali, approdato sulla fase a gruppi, terminato con la