Tutte le news

27 Mag 2022

Adidas presenta il pallone ufficiale della finale 2022 di UEFA Champions League

Utilizzando uno dei maggiori palcoscenici dello sport come opportunità per unire il mondo in un messaggio globale di pace, il pallone – su cui sono iscritte le parole “мир | PEACE” – non sarà disponibile per la vendita al dettaglio. Al contrario, sarà messo all’asta dopo la partita e i

0
27 Mag 2022

La VfL Osnabrück (terza divisione del calcio tedesco) si lega al marchio Umbro

(di Nicola Mandaglio) – Il VfL Osnabrück (3. Liga tedesca) ha firmato una partnership tecnica con Umbro per la stagione 2022/23. Da luglio 2022 Umbro sarà il nuovo fornitore della Lila-Weißen. La partnership comprende sia l’area professionistica che quella giovanile del VfL. In qualità di produttore di abbigliamento e articoli

0
27 Mag 2022

Puma prolunga il contratto con il Milan e presenta la terza maglia 2022/23 in tonalità verde camo

(di Antonio Spina) – L’AC Milan, conquistato il 19° scudetto della propria storia, sta ritornando in alto in virtù del lavoro svolto in sinergia dal trio Gazidis (Amministratore Delegato) Massara (direttore sportivo) Maldini (direttore tecnico), dalla gestione meticolosa del fondo Elliott e dal reparto marketing. Il club rossonero ha registrato

0
27 Mag 2022

Giorgetti (MISE): “Il mondo dello sport ritrovi unità, serve collaborazione tra tutti gli attori”

«Gli ultimi due non sono stati anni normali e non si è fatto quasi nulla. Si è tanto discusso, ma il mondo dello sport deve ritrovare unità, bisogna trovare un’intesa. I protagonisti dello sport hanno dato prova di grande abilità, noi dobbiamo lavorare per far crescere lo sport italiano. È

0
27 Mag 2022

Puma e Liga spagnola hanno lanciato mercoledì 25 maggio il pallone ‘Puma Órbita’

(di Nicola Mandaglio) – LaLiga (massima serie spagnola) presenterà, per tutta questa settimana, i palloni che il brand tedesco Puma ha disegnato per la prossima stagione (2022/23). Il design grafico della palla ha lo scopo di evocare “l’effetto ipnotico di un caleidoscopio“, già presentati in anteprima dal sito ‘Footy Headlines’,

0
26 Mag 2022

Ronaldo il “Fenomeno” fonda la start up Beyond Films

(di Nicola Mandaglio) – Ronaldo “il fenomeno” (oggi 45enne) ha fatto spesso parlare di sé per il proprio talento sul terreno di gioco. Grazie alle attività imprenditoriali sta dimostrando di essere assolutamente all’altezza anche in ruoli extra campo. Dalla presidenza di Cruzeiro e Valladolid, fino all’ultima notizia che lo riguarda,

0
26 Mag 2022

Il calcio italiano sbarca su iQiyi in Cina. Accordo regolato da China Sports Media

(di Nicola Mandaglio) – La Serie A sbarca su iQiyi in Cina. Il servizio di streaming cinese iQiyi Sports ha siglato un accordo biennale (2022/23 – 2023/24) per trasmettere le partite Serie A del massimo campionato italiano di calcio. Lo streamer ha concordato un accordo per due stagioni che prenderà

0
26 Mag 2022

La Serie A sbarca nel cuore di New York. Attesi 100 milioni di ricavi a livello stagionale

(di Nicola Mandaglio) – La Serie A continua il processo di internazionalizzazione, diventando sempre di più una “media company”, puntando sempre di più su nuove formule di intrattenimento. Il claim “Calcio is Back” ha caratterizzato l’apertura della prima sede all’estero (nel cuore di New York) del massimo campionato italiano per

0
26 Mag 2022

Padel: Greenweez sarà title partner del Major di Parigi fino al 2024

(di Marco Casalone) – Il Paris Premier Padel Major, torneo in programma nel complesso del Roland-Garros di Parigi dall’11 al 17 luglio prossimi, ha concluso un accordo di naming partnership della durata di tre anni con Greenweez, piattaforma e-commerce francese leader nella vendita di prodotti biologici. Fino al 2024, dunque,

0
25 Mag 2022

Cazoo è il nuovo sponsor di maglia del Bologna FC

Mancano poco più di tre mesi all’inizio della nuova stagione 2022/23, ed il Bologna FC ha annunciato il nome del prossimo main sponsor che comparirà sulle maglie dei felsinei proprio dall’inizio del prossimo campionato di Serie A. Cazoo , società attiva nella vendita di auto usate on-line, sarà presente sulle maglie da gara

0