Tutte le news

28 Apr 2022

I Mondiali e gli Europei di calcio femminile saranno disponibili in chiaro in Gran Bretagna

(di Emanuele de Laugier) – Il governo del Regno Unito ha annunciato che la Coppa del Mondo della FIFA ed i Campionati Europei della UEFA saranno aggiunti al Listed Events Regime, ovvero gli eventi di interesse nazionale che devono essere offerti alle emittenti in chiaro per rimanere disponibili gratuitamente per

0
28 Apr 2022

Rivoluzione nel calcio femminile italiano. Lo status sarà “Pro”

(di Giuseppe Berardi) – A partire dalla prossima stagione sportiva, verrà introdotto il professionismo nella Serie A femminile. Una svolta epocale per il movimento, attesa dalle calciatrici da moltissimo tempo. La strada era già tracciata, la data del 1° luglio 2022 si conosceva già, ma adesso è più che ufficiale,

0
28 Apr 2022

CAA Icon sostituisce Legends come gestore del progetto Intuit Dome dei L.A. Clippers (NBA)

(di Emanuele de Laugier) – Stando il sito web Venues Now, CAA Icon, società di consulenza per la gestione degli impianti sportivi, ha sostituito la Legends Project Development, rivale nel settore, come nuovo gestore del progetto dell’Intuit Dome dei Los Angeles Clippers. Secondo quanto riferito, i rappresentanti di Legends sono

0
28 Apr 2022

Al via “La Tropea Experience – Festival della Cipolla Rossa”. Un momento per parlare di identità territoriale

Ingrediente principe della Dieta Mediterranea e grazie al suo alto contenuto di quercetina, sostanza polifenolica che, secondo alcuni studi scientifici sarebbe capace di inibire l’insorgenza dell’infezione da Covid e migliorare il decorso della malattia. Icona e marcatore identitario distintivo della Calabria. – Sono, queste, alcune delle declinazioni della Cipolla Rossa

0
28 Apr 2022

Eleven Sports official broadcaster del “Torneo Ravano” 2022 – Coppa Paolo Mantovani

Forte copertura live per la giornata conclusiva del 37esimo Torneo Ravano e la 28esima Coppa Paolo Mantovani. Mercoledì 18 maggio 2022 tutte le immagini dalla Fiera di Genova in diretta streaming su Elevensports.com. Da decenni è la manifestazione più attesa da migliaia di bambini che si riuniscono per potersi confrontare

0
27 Apr 2022

W Series e Sky Sports siglano un accordo strategico pluriennale

(di Emanuele de Laugier) – La pay-tv britannica Sky Sports ha annunciato una partnership di trasmissione triennale con la W Series, il Campionato Mondiale tutto al femminile di corse automobilistiche con monoposto. L’accordo, che durerà fino al termine della 5a stagione della W Series nel 2024, rappresenta il più grande

0
27 Apr 2022

Accordo strategico ICS-FIH per la diffusione della pratica della disciplina

L’Istituto per il Credito Sportivo, banca sociale per lo sviluppo sostenibile dell’Italia attraverso lo Sport e la Cultura e la Federazione Italiana Hockey hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per garantire, attraverso prodotti finanziari e servizi erogati dall’ICS in favore della Federazione e delle associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate, un

0
27 Apr 2022

L’NBA accresce la sua presenza internazionale aprendo il 15° ufficio commerciale a Singapore

(di Emanuele de Laugier) – La National Basketball Association (NBA) ha annunciato che aprirà il suo 15° ufficio a Singapore, accrescendo ulteriormente la sua presenza internazionale. La Lega di basket più famosa al mondo ha affermato che utilizzerà la sua nuova sede per aumentare i suoi sforzi nella crescita del

0
27 Apr 2022

L’Uefa collaborerà con l’Europol per combattere la corruzione nel calcio internazionale

(di Emanuele de Laugier) – L’UEFA, il massimo organo calcistico europeo, ha annunciato una collaborazione con l’Europol, l’ufficio della polizia finalizzato alla lotta contro il crimine nei Paesi dell’Unione Europea, per trovare nuovi modi per combattere la corruzione e le partite truccate. Il 26 aprile, i rappresentanti delle forze dell’ordine,

0
26 Apr 2022

Brand Atalanta: sponsor locali, con una proiezione mondiale

La forza del marchio Atalanta (sotto il profilo commerciale) è, storicamente, nel legame con importanti realtà territoriali dalla spiccata proiezione internazionale. Tesi confermata dall’analisi delle sponsorizzazioni presenti sulla maglia in questa stagione (2021/22). Radici group, Gewiss e Automha, rispettivamente sponsor del cuore, back e sleeve partner, infatti, sono tra le

0