Tutte le news

Lecce-Pisa domani (dalle ore 15) su Sky Sport 4K
Dopo Juventus-Udinese di Serie A, per la prima volta anche una partita di Serie BKT andrà in onda su Sky in 4K HDR-HLG nativo. Il match Lecce-Pisa della 36esima giornata di Serie BKT, in programma oggi dalle ore 15, sarà disponibile su Sky Sport 4K, canale 213, per gli abbonati

Lo sport dall’informazione all’entertainment al sociale. Dal metodo al brand Biscardi ai media digitali
L’evento in programma il prossimo 28 aprile 2022 ore 15.30/17.30 – Building B – Piano 2 – Sala Consiglio via Columbia, 2. Premio Aldo Biscardi alla Comunicazione e allo Sport in collaborazione con Master in Marketing e Management dello Sport e Master Economia e Management della Comunicazione e dei Media

L’indice di liquidità: la sostenibilità nel calcio non è più una semplice opzione
(di Marcel Andrè Vulpis) – Il tema della sostenibilità del calcio è sempre più nell’agenda, presente e futura, di tutti i club coinvolti nel sistema professionistico italiano. Nel biennio 2018/20 il margine operativo lordo della serie A (misura la capacità o meno di realizzare margini di guadagno) è sceso del 31%, fino ad

Lega Pro: Playoff e playout, i pacchetti per gli operatori della comunicazione locale
Anche nella stagione 2021/22 playoff e playout di Lega Pro potranno essere acquistati dagli operatori della comunicazione interessati secondo una diversa tipologia di pacchetti: “Locali esclusivi” e “Locali-web non esclusivi”. LOCALI ESCLUSIVI Pacchetto “Differita, Stadio – Studio e Sintesi” Questo pacchetto dà il diritto di trasmettere la Differita di tutte

I tour di tennis ATP e WTA si uniscono per lanciare un’app mobile congiunta
(di Emanuele de Laugier) – Dal 20 aprile, gli appassionati di tennis possono seguire le partite, i punteggi ed i risultati dei tornei maschili e femminili su “ATP WTA Live”, un’unica applicazione mobile che va a sostituire quelle esistenti dei due Tour. Questa è l’ultima mossa di una serie di

La Lega Pro sbarca ufficialmente nel mercato NFT
Quasi 5.000 NFT per tifosi e appassionati, 3 collezioni esclusive, oltre un mese e mezzo la durata dei rilasci dei non-fungible token che avverranno in concomitanza di ciascun match della fase conclusiva del Campionato di Serie C. Questi i numeri del progetto “Serie C Playoff NFT” che Lega Pro lancia

L’UCI rinnova il contratto di sponsorizzazione con Tissot
(di Emanuele de Laugier) – L’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) ha rinnovato ed esteso il contratto di sponsorizzazione con Tissot, produttore di orologi di lusso, continuando una collaborazione iniziata nel 1995. Nel 2017, l’azienda svizzera è stata anche nominata come primo “World Cycling Partner” dell’organo di governo mondiale del ciclismo. Secondo

La Wada stringe una partnership con l’emittente sudafricana SuperSport per supportare gli sforzi contro il doping
(di Emanuele de Laugier) – SuperSport, emittente televisiva sudafricana con sede a Johannesburg, è diventato il primo storico sponsor ufficiale dell’Agenzia mondiale antidoping (Wada) per supportare gli sforzi dell’organizzazione contro il doping nello sport. Secondo l’accordo, che avrà una durata iniziale di 2 anni, SuperSport fornirà finanziamenti diretti all’agenzia per

Al via la eSerieC! Il campionato di calcio virtuale della Lega Pro si giocherà su FIFA 22 con licenza di Electronic Arts
Il calcio virtuale è di nuovo protagonista in Lega Pro. Già tre anni fa la serie C aveva creduto negli eSports: il 25 maggio 2019, infatti, a Pordenone si giocò la “eSuper Cup Serie C”, un triangolare in cui ePlayer professionisti che rappresentavano le tre squadre impegnate nella Supercoppa di

Dazn annuncia la partnership con Pragmatic Group per sviluppare un nuovo prodotto di scommesse sportive
(di Emanuele de Laugier) – DAZN, piattaforma britannica over-the-top (OTT), ha annunciato una partnership strategica pluriennale con Pragmatic Group, società di gioco d’azzardo, per sviluppare un nuovo prodotto di scommesse sportive con il nome di DAZN Bet. La nuova attività di betting utilizzerà il nome ed il marchio di DAZN