Tutte le news

Caso plusvalenze calcio: tutti prosciolti in 1° grado
Tutti prosciolti, in primo grado, i 59 dirigenti/membri dei consigli di amministrazione, oltre alle 11 società di calcio finite a giudizio al Tribunale Federale per il caso delle plusvalenze. “Il calciomercato è salvo. Il teorema della Procura federale non è passato e la conseguenza che se ne ricava è che le società

FIFA: Romy Gai nominato nuovo Chief Business Officer (CBO)
(di Emanuele de Laugier) – La FIFA ha annunciato la nomina di Romy Gai come nuovo Chief Business Officer, subentrando a Kay Madati che, per ragioni personali, lascerà nei prossimi mesi l’organizzazione e la sua carica di Chief Commercial Officer. Madati continuerà a lavorare per il massimo organo calcistico mondiale

Al via la partnership Lega B – OneFootball
La Lega Nazionale Professionisti Serie B, la seconda lega calcistica italiana, assieme a OneFootball, la più grande piattaforma multimediale al mondo, hanno annunciato oggi una partnership di contenuti globali al fine di supportare la strategia digitale del campionato. Con l’obiettivo di portare ai tifosi un gioco più autentico e responsabile,

La Lega B ricorda Piermario Morosini a 10 anni dalla sua scomparsa
Era il 14 aprile 2012 quando Piermario Morosini morì per un arresto cardiaco a 25 anni durante Pescara-Livorno. A dieci anni da quel drammatico evento la Lega Serie B non dimentica e il suo presidente Mauro Balata prosegue non solo nel ricordo di un giocatore bravo, gentile e che faceva

Il media digitale Footballco ha acquistato per 25 milioni di dollari la piattaforma Kooora
(di Emanuele de Laugier) – Footballco, società britannica di media digitali di calcio, ha acquistato la piattaforma Kooora, il più grande editore digitale di sport in Medio Oriente, per 25 milioni di dollari, secondo quanto riferito da Bloomberg. Footballco, di proprietà dell’azienda d’investimento statunitense TPG, ha comprato la piattaforma con

Oppo e Roland-Garros annunciano l’estensione della loro partnership ai tornei 2022 e 2023
Oppo, tra le aziende attive al mondo nel settore degli smart device, e la Federazione Francese di Tennis (FFT) hanno annunciato il rinnovo della partnership per le prossime due edizioni del torneo nel biennio 2022/2023, di cui è Premium Partner dal 2019. “La Federazione Francese di Tennis è orgogliosa di

La nuova piattaforma OTT della FIFA trasmetterà gratuitamente 40mila partite in diretta all’anno
(di Emanuele de Laugier) – La FIFA, il massimo organo calcistico mondiale, ha annunciato il lancio della propria piattaforma over-the-top (OTT) che mostrerà partite in diretta, feed sui dati dei match e contenuti originali (lungometraggi, documentari e serie episodiche su alcune delle più grandi star del calcio), così come potrà

Deloitte firma un accordo decennale con il CIO e diventa sponsor olimpico
(di Emanuele de Laugier) – Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato che Deloitte entrerà a far parte del suo programma di sponsorizzazione, “The Olympic Partner” (TOP), dopo aver firmato un contratto decennale. Questo significa che la società di servizi di consulenza sarà un partner di livello globale per le

L’NBA sceglie Parigi per il suo nuovo store europeo
(di Marco Casalone) – La National Basketball Association (NBA) ha ufficializzato l’apertura del suo primo negozio in Francia: l’NBA Store di Parigi, il terzo sul territorio del Vecchio Continente dopo quelli di Londra e Milano, verrà inaugurato nell’estate 2022 e si stabilirà nel 5° arrondissement della capitale francese, al numero

La Serie BKT sbarca in Brasile. Nuova operazione promossa dal partner Helbiz Media
Il Brasile e il gioco del calcio rappresentano un binomio sportivo inscindibile, una storia leggendaria che oggi vive una nuova ed esaltante stagione con la trasmissione in esclusiva del Campionato italiano della Serie BKT nel tempio del calcio mondiale. Merito dell’accordo siglato tra Helbiz Media, distributore esclusivo della Lega Serie