Tutte le news

Formula Uno: la McLaren Racing stringe una partnership tecnologica con Google
(di Emanuele de Laugier) – La McLaren Racing, scuderia di Formula Uno, ha siglato una partnership pluriennale, i cui termini finanziari non sono stati resi noti, con il gigante tecnologico Google. Il contratto, che include anche il team di Extreme E della casa automobilistica britannica, vedrà l’azienda statunitense presentare i suoi

Arctos dovrebbe possedere quote di minoranza in sei franchigie della MLB
(di Emanuele de Laugier) – Secondo il portale Sportico, Arctos Sport Partners (società d’investimento texana) detiene ora delle quote di minoranza nei Los Angeles Dodgers, Chicago Cubs, San Francisco Giants, San Diego Padres, Houston Astros e Boston Red Sox, tutte franchigie della Major League Baseball (MLB). L’accordo tra l’azienda di

Decreto Dignità, Vezzali (Sottosegr. allo sport): “La prossima settimana prima riunione con Figc, Mef e Adm per discutere del divieto di sponsorizzazione del betting”
“Ritengo che il mondo dello sport, in particolare il calcio, richieda interventi immediati anche a livello normativo e non ristori a pioggia”. Così la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Valentina Vezzali (nella foto in primo piano), a margine dell’evento “Una prospettiva sociale per Adm” in corso

Digitalbits stringe una partnership con Hyprr, piattaforma di social media del Web 3
(di Emanuele de Laugier) – Hyprr, piattaforma di social media del web 3, sta integrando la blockchain di “DigitalBits“ a quella sua nativa, costruita su Cosmos, come primo passo della sua strategia multi-catena. Con il completamento previsto per maggio 2022, questa integrazione fornirà all’ecosistema di DigitalBits le funzionalità e gli NFT

Le sanzioni contro la Russia ed il rischio della retrocessione mettono a dura prova l’Everton
(di Emanuele de Laugier) – Le sanzioni contro gli oligarchi russi, gli effetti a catena della pandemia di Covid-19 e le scarse prestazioni in campo stanno portando l’Everton FC ad una crisi finanziaria. Il secondo club di Liverpool ha fatto registrare una perdita combinata di 265 milioni di sterline negli

Decreto Dignità – Gravina (Pres. Figc): “Il divieto di sponsorizzazione del betting pesa moltissimo sul sistema calcio”
Il divieto di sponsorizzazione delle società di betting “pesa moltissimo” sul sistema calcio. Lo ha detto ad Agipronews il presidente della Figc, Gabriele Gravina (nella foto in primo piano), a margine dell’evento “Una prospettiva sociale per Adm” in corso oggi a Roma. “E’ stato stimato qualche anno fa che, nel

Lega Pro: una 3a maglia “Plastic Free” per il Cesena Fc in vista del match contro la Reggiana
In vista della gara con la Reggiana, in programma lunedì 21 marzo all’Orogel Stadium Dino Manuzzi, il cuore di Cesena e dei tifosi bianconeri tornerà a battere ancora più forte. Non solo il cuore che si gonfia per una rete sotto la Curva Mare ma anche quello, come in questo

Il Real Betis firma un accordo di sponsorship con Volvo fino al 2024
(di Emanuele de Laugier) – Il Real Betis Balompiè ha firmato un contratto di sponsorizzazione con Volvo fino al 2024. Secondo l’accordo, la casa automobilistica svedese sarà presente nei principali spot pubblicitari ed agli eventi del club, nonché in tutti i servizi digitali e su ciascuno dei social network del

Il Flamengo stringe una partnership con Sportfive per incrementare la sua crescita internazionale
(di Emanuele de Laugier) – Il Flamengo, club di calcio brasiliano, ha stretto una partnership con Sportfive, agenzia di marketing sportivo con sede a New York, per sviluppare il proprio profilo e le operazioni commerciali a livello internazionale, con un focus particolare sul mercato statunitense. L’accordo abbraccia una vasta gamma

Le Zebre Rugby Club integreranno le sessioni di lavoro del proprio staff con la tecnologia di Iterpro
Le Zebre consolidano ed integrano il lavoro del proprio staff tecnico e medico-fisioterapico grazie alla tecnologia di Iterpro, azienda leader nel settore delle soluzioni digitali ideate per gestire, perfezionare e centralizzare i dati delle organizzazioni sportive. La franchigia parmigiana diventa partner dell’innovativa piattaforma di intelligence sportiva che, grazie ai suoi