Tutte le news

Verratti (PSG) acquista un’isola NFT sul metaverso Sandbox
(di Edoardo Lazzari) – Marco Verratti all’avanguardia anche fuori dal campo (nella foto in primo piano): il centrocampista italiano campione d’Europa e del PSG è uno dei primi football player al mondo ad investire nel metaverso. In particolare, grazie alla consulenza di Acta Fintech, Verratti è diventato proprietario di una

SuperBowl da record. Agli sponsor un’esposizione del marchio per un valore globale di 170 mln di dollari
(di Emanuele de Laugier) – Il SuperBowl 2022, che ha visto trionfare i Los Angeles Rams sui Cincinnati Bengals al SoFi Stadium, ha generato un valore di circa 170 milioni di dollari di esposizione del marchio per i partner della National Football League (NFL), secondo uno studio condotto da Hive

L’UEFA distribuirà 30mila biglietti gratuiti per le finali 2022 delle competizioni per club
(di Emanuele de Laugier) – L’UEFA ha annunciato che saranno messi a disposizione 10.000 biglietti per la finale di Champions League, 8.000 per la finale di Europa League e 6.000 ciascuno per la finale di Europa Conference League e la finale di Champions League femminile, tutti divisi equamente tra i

Roma Capitale studia il progetto dei 100 metri ai Fori Imperiali
Il Ministro del Turismo, on. Massimo Garavaglia, a Cusano Italia Tv nella trasmissione “Dire Donna Oggi” ha parlato di un evento eccezionale, i 100 metri ai Fori Imperiali per la festa della Repubblica. Sarebbe un remake della finale dei 100 metri dei Giochi Olimpici di Tokyo, la gara che ha

F.1: sempre più accordi di sponsorship con le società di criptovalute
(di Emanuele de Laugier) – Manca poco più di un mese all’inizio della stagione di Formula Uno, ma il Circus del Campionato Mondiale di motorsport più famoso del mondo non si ferma mai. Dopo l’intesa di Aramco, BWT e di Oracle per diventare i nuovi Title Sponsor rispettivamente di Aston

Williams Racing, il nuovo sponsor Duracell sulla livrea della FW44
(di Edoardo Lazzari) – La scuderia di F.1 Williams Racing ha annunciato Duracell come nuovo main sponsor per la stagione sportiva 2022. Ad ufficializzare l’accordo pluriennale un post su Instagram del 14 febbraio attraverso cui la scuderia britannica mostrava il nome del brand statunitense sulla livrea nera e blu scuro

UEFA, Socios.com sarà Global Licensing Partners fino al 2024
(di Edoardo Lazzari) – Socios.com è ufficialmente la piattaforma blockchain esclusiva delle competizioni UEFA: a dare l’annuncio della sponsorizzazione è Chiliz, azienda proprietaria della piattaforma di fan engagement, che fornirà i propri servizi all’UEFA come riportato nel comunicato diramato il 15 febbraio dai canali ufficiali. Socios.com avrà il ruolo di

FIGC: Gennaro Terracciano nuovo commissario ad acta per adeguare lo statuto della Lega di A
Il consiglio della Federcalcio ha nominato il docente di diritto amministrativo Gennaro Terracciano, commissario ad acta per adeguare lo statuto della Lega calcio Serie A. Sentita la relazione della Lega presentata dal vicepresidente di A Luca Percassi, la Federcalcio (con i soli voti negativi dei consiglieri Claudio Lotito e Beppe

Mapei nuovo partner ufficiale dei Campionati del Mondo di ciclismo UCI 2023
Mapei sarà uno dei “Partner Ufficiali” dei Campionati del Mondo di Ciclismo UCI 2023. La prima edizione dell’evento, che avrà cadenza quadriennale, si terrà a Glasgow e in tutta la Scozia dal 3 al 13 agosto 2023. Tutti i 13 Campionati del Mondo UCI nelle diverse discipline del ciclismo si
Eurobet: primo operatore in Italia ad offrire scommesse sul Padel
Si parte con il Miami Open (WPT/22-27 febbraio). In campo anche l’ex campionessa di tennis Roberta Vinci. Grandi novità in casa Eurobet: arriva il Padel. Eurobet si conferma uno degli operatori più attenti al settore delle scommesse sportive aprendo, primi in Italia, con lo sport del momento. Lo rende noto