Tutte le news

27 Dic 2021

Calcio femminile: VISA scommette sul FIFA Women’s World Cup 2023

VISA punta sul calcio femminile. E’ il primo sponsor della “Fifa Women’s World Cup 2023“, il Mondiale femminile 2023 promosso dalla FIFA (la 9a edizione nella sua storia). Il torneo si svolgerà tra Australia e Nuova Zelanda (in 9 città) nel 2023 e coinvolgerà 32 squadre. VISA attiverà esperienze speciali per

0
27 Dic 2021

BKT con “Natale sui campi” lancia un progetto di Responsabilità Sociale insieme a Lega B

Da qualche anno in Italia l’arrivo del Natale coincide con l’arrivo di un’attività speciale del nostro cliente BKT Tires. Quest’anno, con “Natale su tutti i campi” abbiamo deciso di legarci al progetto di responsabilità sociale attivo lungo tutta la stagione: #FattoreCampo. Un vero e proprio campionato volto a riqualificare gli spazi dedicati

0
26 Dic 2021

Frecciarossa e Lega Basket Serie A insieme per il 2° anno consecutivo

Frecciarossa e Lega Basket Serie A insieme per il 2° anno consecutivo. Il treno eccellenza di Trenitalia e dell’alta velocità italiana legherà il suo nome, con la qualifica di Title Sponsor, alla Final Eight che assegnerà la Coppa Italia 2022 in programma alla Vitrifrigo Arena di Pesaro dal 16 al

0
26 Dic 2021

Criptovalute a caccia di club, Federazioni e Leghe calcio

Prosegue, senza sosta, la “corsa all’oro” delle criptovalute nel mondo del calcio professionistico. Dopo il debutto, nelle precedenti stagioni, in English Premier League (EPL), anche la Serie A si è trasformata in una frontiera ideale per i principali marchi collegati a questo mercato fintech. Nelle ultime settimane, ad esempio, è stato

0
26 Dic 2021

Il calcio “sposa” l’innovazione: nel futuro A.I. e realtà virtuale

Il treno dell’intelligenza artificiale è ormai partito e il mondo dello sport deve essere pronto, nei prossimi anni, a salirci sfruttandone tutte le opportunità. Sarà una rivoluzione più radicale di quella avvenuta con Internet, anche perchè l’impatto economico stimato (entro il 2025) è compreso tra i 12 e i 30 triliardi di euro. Molti addetti

0
26 Dic 2021

Sponsorizzazioni territoriali di maglia a sostegno dei club

Il mondo dello sport rappresenta un mezzo comunicativo di enorme impatto sociale, mediatico ed economico e le sponsorizzazioni possono servire a veicolare importanti messaggi promozionali. Nonostante la curva dei contagi sia in forte crescita (sull’onda della variante Omicron), le aziende scommettono sul prodotto calcio per comunicare all’esterno, utilizzando le maglie

0
26 Dic 2021

Powervolley Milano: una maglia speciale in omaggio alla stagione lirica

Identità e legame con il territorio sono da sempre concetti chiave per Erreà Sport, la quale insieme a Allianz Powervolley Milano, ha pensato di realizzare una speciale maglia celebrativa. L’obiettivo, condiviso tra Erreà Sport, la squadra milanese e Allianz (main sponsor), è quello di sancire sempre di più il proprio

0
26 Dic 2021

Vulpis al Social Football Summit: Il futuro? Realtà virtuale e intelligenza artificiale

“La realtà virtuale e intelligenza artificiale (A.I., nda) saranno gli strumenti per ingaggiare ed intercettare i fans del futuro per quel che riguarda un evento live, ma anche in differita”. Così Marcel Vulpis (giornalista economico) moderatore del panel “Football monetization ecosystem” organizzato da “Global Sports Iniziatives” all’interno dell’ultima edizione “Social

0
25 Dic 2021

Mauro Balata (Serie B): Sul tema della pandemia serve un centro di coordinamento unico

“I campionati si giocano, si vincono e si perdono sul campo, ma abbiamo di nuovo a che fare con la pandemia, bisognerebbe riflettere, anche con urgenza, su un centro di coordinamento fra chi tutela il sistema sanitario del Paese, le aziende sanitarie locali e le regioni che assumono autonomamente decisioni

0
25 Dic 2021

Al via l’edizione 2021 del Master breve “New Media, finanza e innovazione nel mondo dello sport”

La seconda edizione del master breve in “New Media, finanza e innovazione nel mondo dello sport” sta per prendere il via. Il percorso di formazione, promosso da Palermo Innovation Lab (nella foto il logo in primo piano) con il patrocinio del Palermo FC, e coordinato e ideato da Francesco Stassi e

0