Tutte le news

Marketing: Frecciarossa si conferma title sponsor della Coppa Italia per 3 stagioni sportive
Si consolida la collaborazione tra Lega Serie A e Frecciarossa ancora insieme per le stagioni 2024/25, 2025/26 e 2026/27. La Coppa Italia avrà ancora come Title Sponsor il treno Alta Velocità di Trenitalia (Gruppo FS), che si conferma inoltre travel partner di Lega Serie A. Inoltre, per celebrare la velocità e l’alto livello di performance che da sempre contraddistinguono

Accordo strategico Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano-ChainOn nel settore delle sponsorship digitali
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano e ChainOn hanno sottoscritto un accordo pluriennale di collaborazione: il marketplace delle sponsorizzazioni diventa così il luogo virtuale in cui le imprese italiane ed internazionali potranno acquistare le offerte sponsorizzative del club tricolore che ha dominato, negli ultimi anni, la pallavolo femminile in Italia e in Europa. Accedendo

Luciano Buonfiglio rieletto alla Federcanoa kayak (FICK) con circa il 72% dei consensi
Luciano Buonfiglio è stato rieletto (per il sesto mandato consecutivo, nda) alla guida della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK). L’elezione è avvenuta alla Sala della Scherma del Foro Italico, sede dell’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva per il rinnovo delle cariche del quadriennio olimpico 2025-2028. A Buonfiglio è andato il 71,97% (3.205

Optima Italia nuovo premium partner dell’Hellas Verona in Serie A
Optima Italia ha annunciato la nuova partnership con l’Hellas Verona FC (Serie A), in virtù della quale diventa “Premium Partner” del club veneto per la stagione 2024/2025. La Digital Company, fondata e ideata nel 1999 da Danilo Caruso e Alessio Matrone, ha siglato un accordo che porterà il brand Optima

Assemblea di Lega B a Milano. Diritti tv e assemblea federale del 4 novembre i temi “caldi”
In apertura le comunicazioni del presidente Mauro Balata (nella foto sotto) sulla quota di solidarietà Uefa destinata alle società che non partecipano ai tornei europei, alla luce anche dei minori introiti causati dall’ampliamento dei tornei internazionali. Sul tema, la Lega B chiederà di partecipare alla distribuzione dei ricavi. Ampia discussione dei

Alberto Miglietta eletto nuovo Presidente FIPE
L’Assemblea elettiva della Federpesistica si è espressa oggi a Roma con il 99,68% delle preferenze. Alberto Miglietta (nella foto in primo piano) è stato eletto Presidente della Federazione Italiana Pesistica per il quadriennio 2025-2028. Lo ha stabilito l’Assemblea elettiva che si è riunita questa mattina all’Hotel Hilton di Roma Fiumicino

Federazioni: Antonio Urso lascia dopo 20 anni la presidenza della FIPE
La Federazione Italiana Pesistica festeggia Antonio Urso (nella foto in primo piano), che, dopo venti anni di Presidenza, lascia il vertice della FIPE. Il nisseno, anche Segretario Generale della Federazione Internazionale da due anni, ha ricevuto la medaglia d’oro della Federazione dalle mani del Segretario Generale Francesco Bonincontro, al termine

Cortesi (GM Venicemarathon): “Siamo un evento sempre più internazionale e di forte appeal…”
(di Alfredo Mastropasqua) – Mancano poco più di due settimane alla 38ima edizione della Wizz Air Venicemarathon , tra le più importanti maratone del panorama tricolore, e anche questa nuova rassegna (in programma il prossimo 27 ottobre) è ricca di novità sotto il profilo marketing, oltre che a livello organizzativio.

Enel è il nuovo Official Energy Partner del Palermo calcio (Serie B)
Il Palermo calcio (Serie B) ha annunciato, nelle ultime ore, la firma del sodalizio con Enel, nuovo “Official Energy Partner“ del club siciliano per la stagione in corso. Il logo della multinazionale sarà presente al “Renzo Barbera” sui led a bordocampo, sui maxi schermi e sui backdrop interviste (pre e

Dan John nuovo back sponsor della maglia “away” del Latina Calcio (Lega Pro)
Il Latina calcio (club di Lega Pro inserito nel girone “C” del campionato di Serie C) ha annunciato nelle ultime ore un importante accordo di sponsorizzazione con Dan John (nella foto in primo piano il combined dei due loghi), azienda italiana leader nel settore dell’abbigliamento maschile (con più di 200