Tutte le news

Marketing: Leo Messi fa volare il merchandising dell’Inter Miami (MLS) al primo posto nelle vendite
Per il 2° anno consecutivo Lionel Messi (stella dell’Inter Miami FC) è al primo posto della classifica delle maglie più vendute nella MLS (Major League Soccer, l’equivalente della serie A italiana). Al 2° posto c’è il centravanti Luis Suarez, compagno di squadra di Messi. Quattro dei primi 25 di questa

Marketing: Torino FC e Joma presentano la nuova maglia gara third del Torino FC 2024/25
La nuova maglia gara third riprende un percorso intrapreso nelle passate stagioni per le terze maglie. La Maglia Gara Third avrà come colore principale il colore dell’anno 2024 Peach Fuzz: le tinte arancione pesca saranno intervallate da pennellate granata e inserti blu. L’immaginario della terza maglia si mescola con lo

Volley: La diffusione tv della SuperLega Credem Banca
Con l’avvio della nuova stagione della SuperLega Credem Banca, una delle più importanti competizioni di pallavolo professionistica al mondo, Volleyball World ha annunciato nuove partnership, nazionali e internazionali, che porteranno la visibilità del campionato italiano a un livello mai raggiunto prima, confermandone la crescente popolarità in tutto il mondo. Anche

Vulpis (Lega Ciclismo): Il Giro dell’Emilia patrimonio del ciclismo “pro”. Straordinaria la performance di Pogacar
“Il Giro dell’Emilia è da oltre 100 anni una gara iconica che è entrata nell’immaginario collettivo degli appassionati di ciclismo soprattutto per le 5 ascese al San Luca. Quest’anno la corsa organizzata dal patron Adriano Amici ha visto in primo piano la vittoria e la performance strepitosa del fresco campione

Volley: presentata la nuova divisa da gioco della Emma Villas Siena per la stagione 2024/2025
La maglia ufficiale sarà di colore bianco e nero, in onore alla città di Siena, in quello che è il decimo anno in cui il club del presidente Giammarco Bisogno disputa i suoi match casalinghi al PalaEstra. “Abbiamo scelto di onorare Siena, virando, per quest’anno, dai nostri colori sociali bianco

Marcheschi (FdI) pronto a ridisegnare il calcio italiano nel segno della sostenibilità
Da anni sul calcio italiano suona l’allarme rosso. Tutto certificato da un indebitamento aggregato delle società di serie A, B e C di 5,6 miliardi di euro. Al Senato, nella VII Commissione Cultura, è incardinato un progetto per ridisegnare il calcio italiano con una priorità assoluta: la sostenibilità dell’intero settore

Scenari: L’industria della sponsorizzazione sportiva non conosce crisi
(di Davide Pollastri) – Registrati ricavi pari a 22 miliardi di euro in Europa e a 6,1 miliardi di dollari negli USA. Tra i tanti settori in crisi, tra cui l’automotive con il recente crollo in Borsa di Stellantis (-14,7%) e Volkswagen, Mercedes e BMW costrette a rivedere al ribasso

Rabona esercita il diritto di recesso ex art.2437 c.c. dalla società Ascoli Calcio (Lega Pro)
Secondo quanto ufficializzato attraverso un comunicato, il brand Rabona (operatore di telefonia mobile low cost) ha esercitato il diritto di recesso ex art.2437 c.c. dalla società Ascoli Calcio 1898 F.C. S.p.A (attualmente club di Lega Pro) per giusta causa. Rabona, titolare del 10% del pacchetto azionario della società, è, da

Marketing: TIM nuovo official telco partner dell’FC Inter
Tim e FC Inter hanno annunciato di aver siglato una nuova partnership biennale che vedrà l’azienda leader italiana di telecomunicazioni diventare Official Partner di Inter Women e “Official Telco” partner del club lombardo. L’accordo prevede la presenza del marchio Tim sui pantaloncini della prima squadra femminile, il naming rights dell’Inter

E’ morto Franco Chimenti (presidente FIG). Con la Ryder Cup ha trasformato il golf in un fenomeno mainstream
E’ morto (per un male incurabile) Franco Chimenti (nella foto in primo piano), professore universitario di lungo corso (nato a Napoli 85 anni fa, ma romano d’adozione) da 22 anni alla guida della Federgolf e artefice dell’edizione italiana della “Ryder Cup” (svoltasi, nel 2023, al Golf club Marco Simone di