Tutte le news

MTV TRASMETTERÀ LA LIGA NEL SUBCONTINENTE INDIANO
(di Lorenzi Di Nubila) – Viacom18, la joint venture tra Network18 di proprietà di Reliance Industries e il gigante dei media statunitense ViacomCBS, è diventata la trasmissione esclusiva per la massima serie del calcio spagnolo LaLiga in un accordo di tre anni. Come parte dell’accordo, il marchio televisivo giovanile di

INTER: ZHANG JINDONG CEDE IL 16,96% DELLE QUOTE DI SUNING.COM
(di Lorenzo Di Nubila) – Dopo il mancato accordo con Shenzhen per la cessione del 20% circa di quote di Suning.com, nelle scorse ore è stato definito quello con il fondo statale New New Retail Fund (dal valore di 8,83 miliardi di yuan, poco più di un miliardo di euro)

ANNULLATI GLI EVENTI DEL GRAN PREMIO D’AUSTRALIA E DELLA MOTOGP 2021
(di Lorenzo Di Nubila) – Il Gran Premio d’Australia 2021 di Formula 1 è stato cancellato per il secondo anno consecutivo a causa della pandemia di Covid-19, con l’evento del Moto GP in programma a Phillip Island anch’esso rimosso dal calendario. Il ministro dello sport e del turismo del Victoria,

Gli italiani Gregorio Paltrinieri e Bebe Vio tra gli atleti del Team Visa per Tokyo 2020
(di Giuseppe Berardi) – A meno di tre settimane dall’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, Visa, in qualità di Official Technology Partner dell’evento, ha svelato la squadra degli atleti appartenenti al programma “Team Visa”. Un roster composto da 102 atleti, 56 donne, 46 uomini, provenienti da 54 paesi e

L’impegno di Engie Italia nel mondo dello sport. Las crescita nel segmento del kitesurf
L’obiettivo di ENGIE è ridurre le emissioni di CO2, sensibilizzare all’azione virtuosa, alla lotta contro il cambiamento climatico e alla costruzione di un rapporto più armonioso tra uomo e natura. Il Gruppo ENGIE ha un legame storico con il tennis: da oltre 28 anni, supporta tornei di tennis femminile in

Hyundai si conferma main global partner dell’AS Roma per la stagione 2021/22
Dopo l’accordo pluriennale siglato all’inizio della stagione 2018-19, l’azienda coreana continuerà a essere Main Global Partner dell’AS Roma anche il per il 2021-22. Il marchio Hyundai continuerà a comparire sul retro delle maglie della squadra allenata da José Mourinho nelle competizioni nazionali. Lo stesso varrà anche per la Squadra Femminile, vincitrice

SPORTFIVE RAFFORZA LA SUA PRESENZA NEL GOLF CON L’ACQUISIZIONE DI GLOBAL GOLF MANAGEMENT
(di Lorenzo Di Nubila) – L’agenzia di marketing sportivo internazionale Sportfive ha acquisito la società di gestione, consulenza e vendita di eventi golfistici Global Golf Management, in un accordo che espande ulteriormente la sua presenza nello sport. La mossa fa parte della strategia golfistica globale di Sportfive e segue il

Helbiz Live presenta la Stagione 2020-2021 e le opzioni di abbonamento per seguire l’intero Campionato di Serie B
• Helbiz, tra i leader globali della micro-mobilità, e leader in Italia con oltre 2,5 milioni di utenti, ha presentato i programmi di Helbiz Live: la nuova piattaforma che trasmetterà in OTT l’intero Campionato di Serie B per le prossime 3 stagioni. · Un’offerta innovativa che lega il calcio nazionale

FIDE DEPOSITA L’ISTANZA PER IL RICONOSCIMENTO DA PARTE DEL CONI
La FIDE – Federazione Italiana Discipline Elettroniche ha ufficialmente depositato presso l’Ufficio competente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) l’istanza per l’inserimento nell’Osservatorio, ossia la fase iniziale del processo istituzionale volto al riconoscimento ufficiale della Federazione quale Disciplina Sportiva Associata del CONI. Sono state così poste potenzialmente le basi per

BLUENERGY GROUP E UDINESE CALCIO RINNOVANO PER LA STAGIONE 2021-22
Per il quinto anno consecutivo Bluenergy Group sarà “Back Jersey Sponsor” ed “Energy Partner” della squadra bianconera, fornendo gas e luce alla Dacia Arena. Grazie alle forniture green, nell’ultimo anno sono state risparmiate 1530,14 tonnellate di CO2. Bluenergy Group, azienda di riferimento nel Nord Italia per la fornitura di luce,