Tutte le news

13 Giu 2021

L’Atlético Mineiro entra nella scuderia di Socios.com

Socios.com sbarca in Brasile. La scelta è caduta sull’Atlético Mineiro, società di calcio verdeoro fondata nel 1908 con sede nella città di Belo Horizonte. Galo, come vengono anche comunemente chiamati – gareggiano nel più alto livello della Lega brasiliana: il Campeonato Brasileiro Série A (attualmente sono all’11° posto provvisorio) e il

0
13 Giu 2021

Di Maso (VP Ascoli): Aspettiamo il bonus sponsorizzazioni sportive e lavoriamo sul progetto di marketing 4.0

“Siamo soddisfatti per l’ingresso in società di Fabio Lupo (nuovo DS, nda), penso che il patron Massimo Pulcinelli abbia preso la decisione giusta. Per noi la figura del direttore sportivo è fondamentale per l’equilibrio dell’area tecnica e del club . Non ho avuto ancora il piacere di parlare con lui, ma ovviamente

0
13 Giu 2021

Suning premiata dalla Camera di Commercio cinese-italiana

(di Guido Paolo De Felice) – Dopo la recente vittoria dello scudetto dell’FC Inter, arriva una nuova soddisfazione per il gruppo Suning International, nonostante il periodo di difficoltà affrontato dall’azienza di Nanchino. Il 7 giugno, infatti, si è svolto a Shanghai la manifestazione per l’assegnazione dell’11° premio “Golden Panda”, promosso dalla

0
13 Giu 2021

Canal Plus abbandona la Ligue 1 dopo l’acquisizione dei diritti da parte di Amazon

(di Guido Paolo De Felice) – Non si placano le polemiche che hanno fatto seguito alla decisione assunta da parte della Ligue Professionnelle de Football (LFP), il massimo organo rappresentativo dei club calcistici professionistici francesi, di accettare l’offerta di Amazon per l’acquisto dei diritti di trasmissione della maggior parte delle

0
13 Giu 2021

Sky si aggiudica i diritti televisivi del Sei Nazioni di rugby

(di Guido Paolo De Felice) – È ormai questione di limare gli ultimi dettagli, ma Sky Sports Italia è pronta a siglare il contratto con il Six Nations Rugby, riaccogliendo nel proprio palinsesto un torneo che aveva trasmesso per l’ultima volta nell’ormai lontano 2013. L’accordo definitivo sarà particolarmente ricco per

0
13 Giu 2021

Multa da 22 milioni di sterline per i club inglesi aderenti alla European Super League

(di Guido Paolo De Felice) – Sembra essere definitivamente giunta ad un epilogo la fuga in avanti delle cosiddette “big six” della Premier League che lo scorso mese di aprile decisero, insieme ad altri club europei, di dare vita al progetto, poi sfumato, di una European Super League. Nello specifico,

0
13 Giu 2021

Cambia il VAR in Premier League: in arrivo linee “più spesse” per il fuorigioco

(di Guido Paolo De Felice) – Dalla prossima stagione agonistica, l’utilizzo del VAR, ovvero la tecnologia utilizzata come supporto all’operato dell’arbitro in campo, andrà incontro ad una importante evoluzione in Premier League. Durante l’ultima assemblea generale dei club della Premier League, il capo degli arbitri del Professional Game Match Officials

0
13 Giu 2021

La Virtus Francavilla calcio (Lega Pro) del presidente Magrì presenta il progetto del nuovo stadio

Lo stadio Comunale “Giovanni Paolo II” (nella immagine sotto il rendering del nuovo progetto), casa della Virtus Francavilla calcio (club di Lega Pro–Serie C), negli anni passati è stato già oggetto di singoli interventi di adeguamento agli standard dei criteri infrastrutturali obbligatori richiesti dalla Lega pereffettuare l’iscrizione al campionato. Grazie alla partecipazione della

0
12 Giu 2021

Copa América spostata in Brasile: tre sponsor si ritirano dall’accordo 

(di Alessandro Giannini) – Con l’ufficialità dello spostamento della Copa América in Brasile, tre grandi brand, Mastercard, Diageo e Ambev, quest’ultime produttrici rispettivamente di liquori e di birra, hanno annunciato il loro ritiro dagli accordi di sponsorizzazione precedentemente conclusi con la CONMEBOL, acronimo di Confederación sudamericana de Fútbol (Confederazione sudamericana del calcio). Alla base della decisione, la situazione pandemica che sta

0
12 Giu 2021

Volkswagen lancia un’attività di guerrilla marketing prima del fischio di inizio di Euro2020

(di Antonio Spina) – Europei di calcio al via e l’attenzione, oltre ad essere rivolta agli eventi sportiva, si è proiettata con forza anche alla guerrilla marketing, ovvero l’effetto sorpresa. Gli eventi sportivi e, in particolare, le partite di football si presentano come laboratorio ideale per nuove forme di marketing non

0