Tutte le news

09 Giu 2021

Helbiz Media spacca il mercato dei diritti audiovisivi. Si lega alla Serie BKT per 3 anni (acquisendo i diritti OTT)

Helbiz Media ha annunciato di avere acquisito i diritti OTT del Campionato di Serie B BKT per le prossime 3 stagioni (2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024) per la trasmissione in Italia e di essere stata scelta dalla Lega Serie B come partner esclusivo per la distribuzione e commercializzazione dei diritti del

0
09 Giu 2021

CALCIO: LA UNITED SOCCER LEAGUE LANCIA LA USL W LEAGUE A PARTIRE DAL 2022

(di Lorenzo Di Nubila) – La United Soccer League (USL), torneo calcistico professionistico che opera negli Stati Uniti d’America e che ha operato in passato anche in Canada e ad Antigua, ha svelato i piani per una competizione femminile che inizierà a giocare nel 2022, la USL W League. La

0
09 Giu 2021

Cresce la presenza dei club italiani in Asia. Marketing leva per la internazionalizzazione dei brand

Anche se con un pò di ritardo i club di calcio italiani iniziano a guardare, con interesse, ai mercati esteri (a partire dall’Asia), dove è crescente la passione per il calcio (soprattutto quello europeo). L’obiettivo è generare nuove fonti di ricavi per provare a ripartire di slancio in vista della

0
08 Giu 2021

LND, Credito Sportivo e Fidicom: nuove misure per lo sviluppo del calcio dilettantistico

Si rafforza la partnership tra Lega Nazionale Dilettanti, Credito Sportivo e Fidicom. A Roma, presso la sede della LND di Piazzale Flaminio, è stata siglata una nuova convenzione per la concessione di mutui alle società e associazioni del calcio dilettantistico. Caratteristica principale dell’accordo è la possibilità di garantire integralmente i

0
08 Giu 2021

L’Udinese calcio alza la voce con il Comune. Al centro della contestazione il contratto della Dacia Arena

Con riferimento ai rilievi dell’ANAC sulla procedura di cessione del diritto di superficie, della durata di 99 anni, dello stadio Friuli dal Comune di Udine all’Udinese Calcio, la società, oltre a presentare ricorso nelle sedi opportune, si dichiara pronta a lasciare la “Dacia Arena” chiedendo la risoluzione anticipata del contratto

0
08 Giu 2021

Entro giugno il via dei lavori della nuova “casa” dell’U.S. Triestina calcio

Presso la sala Luttazzi del Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste è stato ufficialmente presentato il progetto della nuova casa della U.S. Triestina Calcio. Un progetto che riqualificherà, dal punto di vista urbanistico, l’area del Ferrini, nel rione di Ponziana.  Dopo tre anni di duro lavoro, in piena pandemia,

0
08 Giu 2021

Lega Serie A tra i brand più amati nella annuale classifica Lovebrands (Talkwalker)

Una novità particolare ha caratterizzato l’annuale classifica “LoveBrands” di Talkwalker riservata quest’anno ai brand che meglio di tutti hanno saputo conquistare e farsi apprezzare dagli italiani, ovvero l’exploit che ha portato Lega Serie A in quanto brand ai vertici della graduatoria riservata ai marchi italiani. Se è Armani il brand più

0
07 Giu 2021

Macron partner tecnico unico della Canadian Premier League (CPL)

Canadian Premier League, campionato di calcio canadese, e Macron, partner tecnico e fornitore unico ufficiale di tutte le squadre, hanno presentato i nuovi kit gara che saranno indossati nel corso della nuova stagione dalle 8 squadre partecipanti: Atlético Ottawa, HFX Wanderers FC, York United FC, Forge FC (campioni in carica),

0
07 Giu 2021

MIAMI FC e Helbiz annunciano l’estensione pluriennale della partnership e della sponsorizzazione della maglia

Miami FC e Helbiz, società americana leader globale nella micro-mobilità e protagonista di una recente fusione con GreenVision Acquisition Corp. (NASDAQ: GRNV), e dell’acquisizione di MiMoto Smart Mobility S.r.l., leader italiano del mercato dello sharing di motorini, hanno annunciato l’estensione della loro partnership esclusiva che comprende la prosecuzione della sponsorizzazione

0
07 Giu 2021

TIM E LEGA SERIE A RINNOVANO L’ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE FINO AL 2024  

Per le prossime tre stagioni TIM sarà Title Sponsor del campionato di Serie A. La partnership raggiunge i 25 anni. TIM studierà soluzioni in 5G per far vivere ai tifosi un’esperienza innovativa. TIM, partner storico del calcio italiano, rinnova fino al 2024 l’accordo di sponsorizzazione con la Lega Serie A, raggiungendo

0