Tutte le news

CESSIONE IN LICENZA D’USO DI DIRITTI AUDIOVISIVI DEL TORNEO DEL CALCIO STORICO FIORENTINO
CESSIONE IN LICENZA D’USO DI DIRITTI AUDIOVISIVI DEL TORNEO DEL CALCIO STORICO FIORENTINO INVITO A PRESENTARE OFFERTE L’Avviso e la modulistica per la presentazione delle offerte è visibile e scaricabile sulla Rete Civica del Comune di Firenze all’indirizzo https://affidamenti.comune.fi.it/node/7107 Si riporta di seguito il testo integrale dell’avviso, che, tuttavia, non

Il progetto Luna Rossa si impone come modello di eccellenza mondiale
L’ultima edizione dell’America’s Cup, conquistata da Emirates Team New Zealand, ha visto Luna Rossa Prada Pirelli sconfitta solo in finale (7-3) tra gli applausi degli addetti ai lavori e dei tanti appassionati di vela. Il modello sportivo, oltre che marketing, di questo progetto, si è imposto, sin dall’inizio, all’attenzione mondiale.

In campo la UEFA Champions League. Si parte con l’andata dei quarti finale
In campo la UEFA Champions League (2021). Domani, martedì 6 aprile, e mercoledì 7 aprile, per le gare di andata dei quarti di finale della massima competizione europea per squadre di club. Tutte le partite della competizione sono visibili per gli abbonati al pacchetto Sport via satellite e via internet e

Sponsor in arrivo nel campionato di calcio. L’interesse per la maglia dell’Inter
Tutti i più importanti brand calcistici sono a “caccia” di sponsor (commerciali o tecnici) per contenere le perdite economiche prodotte dall’emergenza sanitaria. In alcuni casi, come per l’Inter, era un processo di cambiamento commerciale già atteso. Alla fine della stagione in corso, infatti, terminerà il rapporto con Pirelli, main sponsor

Sponsor in arrivo per sostenere i brand sportivi. Il caso di TeamViewer pronto ad investire 55 mln sul ManUtd
Nonostante la pandemia, i club, le leghe, le federazioni, e, più in generale, i detentori dei diritti sportivi sono al lavoro per individuare nuove risorse e partner in vista della stagione 2021/2022. L’attenzione si concentra, soprattutto, sul tema delle sponsorship, da sempre, insieme ai diritti tv, tra le risorse economiche

Cazoo, dopo Everton e Aston Villa, si lega alla EFL
Le Leghe sportive sono al lavoro per individuare nuove opportunità di business. La English Football League (è la seconda organizzazione professionistica del calcio inglese) ha firmato con Cazoo (rivenditore online di auto usate) un accordo di sponsorizzazione pluriennale del valore di 5 milioni di euro (su base annua). La partnership

LA MLB TRASFERISCE L’ALL-STAR GAME 2021 DA ATLANTA
(di Lorenzo Di Nubila) – Venerdì scorso la Major League Baseball ha ritirato l’All-Star Game di quest’anno da Atlanta per protestare contro la nuova legge sul voto restrittiva della Georgia. L’evento era fissato per il 13 luglio al Truist Park, sede degli Atlanta Braves, oltre ad altre attività legate al gioco,

IL ST LOUIS CITY PRESENTA NESTLE’ PURINA PETCARE COME PRIMO PARTNER
(di Lorenzo Di Nubila) – Il St Louis City, società calcistica fondata nel 2019 e con sede a Saint Louis, nel Missouri, ha presentato Nestlé Purina PetCare come primo partner fondatore e sponsor della divisa in vista del loro debutto nella stagione Major League Soccer (MLS) nel 2003. I dettagli

ANNUNCIATE DATE E CITTA’ DELLA FIFA WOMEN’S WORLD CUP 2023
(di Lorenzo Di Nubila) – La FIFA, organo di governo globale del calcio, ha annunciato le città e gli stadi ospitanti per la Coppa del Mondo femminile 2023 in Australia e in Nuova Zelanda. Nove città e dieci stadi nei due paesi ospiteranno le partite. Si tratta della prima edizione

CORRADO AUGUSTO PATRIGNANI (Cesena FC): “SIAMO PRONTI A PROSEGUIRE”
A pochi giorni dall’assemblea dei soci in cui si parlerà di programmazione futura, è intervenuto il presidente del Cesena FC, Corrado Augusto Patrignani (nella foto in primo piano). Sul campo la squadra sta lottando per la conquista di un posto nei playoff ma nella stanza dei bottoni del Cesena si