Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/05/92116832_1584900598345898_3072411903234932736_n-360x270.jpg)
Il Governo Meloni stringe un accordo strategico con l’Arabia Saudita
(di Carmelo Pennisi)* – L’accordo dal valore di 10 miliardi di dollari portato a casa dal presidente dell’Esecutivo, Giorgia Meloni, nel suo incontro con Mohammed Bin Salman (principe ereditario del Regno dell’Arabia Saudita), apre una nuova stagione dell’Italia in Medio Oriente. Le questioni economiche tra Stati, sono sovente figlie di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/image001-4-360x270.jpg)
Marketing – Puma e Milan lanciano insieme la “Cage”
Puma e AC Milan hanno presentato nelle ultime ore la nuova Puma Cage, un progetto innovativo che si aggiunge agli iconici luoghi rossoneri della città e vuole porsi come una nuova destinazione per il tifoso rossonero a Milano. La Cage, che presenta al suo interno un campo da calcio 2vs2
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/Logo-Australian-Open-360x225.png)
Tennis – Perchè siamo orgogliosi di “Jannik Sinner from Italy”…
(di Carmelo Pennisi)* – “Mi sto allenando molto con il mio team, sto migliorando, la verità è che non sono abbastanza forte…. Jannik sei il più forte di tutti, e non di poco”, così il tennista tedesco Alexander Zverev. “Alex, tutti sappiamo quanto sei forte, continua a crederci, prima o
![Un momento della conferenza stampa di Daniele De Rossi, neo proprietario dell'Ostiamare - foto Paolo Cisaria](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/97f98eff-72fa-4f97-9318-8907fec883b0-360x217.jpg)
Daniele De Rossi, bandiera della Roma, è il nuovo proprietario dell’Ostiamare Lido Calcio (Serie D)
L’ufficialità è arrivata ieri nella sede di Cineland, dove si è svolta l’attesa conferenza stampa, alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri, dell’assessore allo Sport Alessandro Onorato, del mini sindaco del X municipio, Mario Falconi e del Prefetto di Roma (Lamberto Giannini). Daniele De Rossi, indimenticato campione e bandiera della AS Roma
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/EXE_BPER-Banca_Logotipo_V-Colori_Neg_RGB-360x216.png)
Marketing – BPER Banca è Official Bank Partner del Palermo FC per la stagione 2024/25
La partnership con l’istituto bancario premia la passione dei tifosi rosanero che, aprendo un Conto BPER Online, riceveranno fino a 30€ di cashback sugli acquisti negli Store Palermo FC e beneficeranno di esperienze esclusive a stretto contatto con la propria squadra del cuore. La partnership, inoltre, prevede la visibilità del
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/UBS_Logo_SVG.svg-360x130.png)
UBS confermata Impact Partner della Super League elvetica
In parallelo, UBS continuerà a essere protagonista del calcio svizzero assumendo il ruolo di Impact Partner della Super League per le prossime tre stagioni. La collaborazione si concentrerà sulla promozione dei giovani talenti e sul rafforzamento del legame tra la banca e i dodici club della massima divisione. Il logo UBS continuerà
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/800px-Swiss_Football_League-Logo-360x347.png)
Brack per 5 anni sarà lo sponsor principale della Super League elvetica
La Swiss Football League (SFL) ha annunciato il nuovo sponsor principale della Super League a partire dalla stagione 2025/26: si tratta del marchio Brack.ch. Questo accordo avrà una durata di cinque anni e segnerà una nuova era per la massima divisione del calcio rossocrociato. «Con Brack guadagniamo un partner che da anni si
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/21b83916-8642-42b0-b047-84fbe1999c01-360x480.jpg)
Il settore dello Sport tricolore presenta una dimensione economica pari a 24,7 mld di euro
“I dati economici, sociali e della pratica sportiva – illustrati nel rapporto di Sport e Salute e dell’Istituto del Credito Sportivo sono entusiasmanti. Orgoglioso di aver contribuito ad inserire lo Sport in Costituzione – approvato all’unanimità dal Parlamento – e la rinascita dei Giochi della Gioventù. Il settore dello Sport
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/logo-MPS-360x130.png)
Economia – MPS rotta decisa su Mediobanca. Il gruppo bancario senese da vittima predestinata a cinica “predatrice”
(di Carmelo Pennisi)* – La partita che il Monte dei Paschi di Siena** (nella foto in primo piano il logo aziendale) sta giocando su Mediobanca non è banale, anzi potrebbe essere centrale per la nostra economia e per il nostro futuro, considerato come questa OPA (considerata subito “ostile” della banca
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/BKT-Sponsor-360x200.png)
Marketing – BKT debutta nel Six Nations Rugby
BKT, già title sponsor della serie B, ha stretto una partnership con il Sei Nazioni di rugby (sia maschile che femminile) Diventerà il partner ufficiale degli pneumatici del Six Nations Rugby (sodalizio annunciato sui rispettivi social ufficiali), coprendo il Guinness Men’s Six Nations e Guinness Sei Nazioni femminili, a partire