Tutte le news

01 Mar 2021

Fagor sulle maglie del team femminile dell’Atletico de Madrid

Il Centro Deportivo Wanda Alcalá de Henares è stato il “teatro” ideale per la presentazione del nuovo sponsor della maglia della selezione femminile dell’Atletico de Madrid. Fagor (realtà basca con sede a Mondragon), il nome del jersey sponsor delle atlete biancorosse, è una realtà operante da bne 65 anni nel

0
01 Mar 2021

NBA rinnova l’accordo di sponsorizzazione con PepsiCo

(di Amedeo Neri) – La NBA (National Basketball Association) ha rinnovato il suo accordo di sponsorizzazione con PepsiCo, società che mantiene i diritti chiave del campionato sia nelle categorie di bevande analcoliche che snack. Il nuovo accordo avrà una durata pluriennale, le due aziende hanno siglato il primo accordo nel 2015. Mtn

0
01 Mar 2021

Nuovo store gialloblù su Amazon

Il ChievoVerona annuncia l’apertura di un proprio Brand Store su Amazon, con l’obiettivo di ridurre le distanze e anzi avvicinarsi quanto possibile alla community dei propri tifosi in Italia e all’estero in questa particolare fase storica di limitazioni agli spostamenti.   I sostenitori gialloblù avranno una nuova opportunità di accedere

0
01 Mar 2021

Vela: Luna Rossa simbolo del “made in Italy” nel golfo di Hauraki

L’Italia torna a sognare e a tifare grazie alle imprese di Luna Rossa, l’imbarcazione del patron Patrizio Bertelli, capace di superare, con un secco 7-1, i più accreditati britannici di Ineos nella finale della Prada Cup 2021, ideale prologo dell’America’s Cup (giunta al traguardo della 36ima edizione). Ad attendere ad

0
28 Feb 2021

Il Cruzeiro punta a trasformarsi in “club-impresa” con il supporto di EY

Cruzeiro Esporte Clube (CEC),  storica realtà calcistica di Belo Horizonte (nello stato del Minas Gerais), relegata, quest’anno, nella Serie B del calcio brasiliano, ha lanciato un progetto innovativo di “club-impresa” affidandosi a “EY“, una delle “big four” nel campo della consulenza strategica. Una visione assolutamente coraggiosa da parte della società verdeoro,

0
28 Feb 2021

Nicola Pongetti (VP SG Plus) – Marketing e Covid-19: fare marketing oggi e la crescita della responsabilità sociale

(di Alberto Morici) – Lo sport in tempi di Covid-19 ha portato i fans, i fruitori finali della pratica sportiva, a vivere la propria passione/attività (soprattutto all’aria aperta), con modalità differenti rispetto al recente passato. Nascono così una serie di opportunità sul terreno della progettualità e della “Corporate Social Responsability”

0
28 Feb 2021

La Nuova Zelanda sfida il Covid-19 con le finali dell’America’s Cup 2021

Nonostante l’annuncio ufficiale di un lockdown di 7 giorni, la Nuova Zelanda e la città di Auckland, sede della 36ima edizione della Coppa America di vela, puntano a sfruttare al massimo la medianicità di questo spettacolare evento. Auckland e la Nuova Zelanda infatti ospiteranno l’America’s Cup 2021, in programma, nel

0
28 Feb 2021

Martinelli (docente Master IUL): In Italia deve nascere una maggiore cultura/formazione dedicata alla figura del direttore di impianti sportivi

(di Alberto Morici) – L’Università Telematica degli Studi IUL e SG Plus Ghiretti & Partners hanno deciso, per il 2021, di organizzare il Master di I livello e il Corso di Alta formazione in “Management delle infrastrutture sportive”. Il percorso è rivolto a tutti coloro che lavorano nel mondo dello sport

0
27 Feb 2021

Domenico Falcone si conferma alla guida della FIJLKAM. Superato l’ex atleta e deputato M5S Felice Mariani

Il presidente “uscente” Domenico Falcone si conferma alla guida della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (Fijlkam) per il quadriennio 2021/2024. Ha ricevuto 37.859 voti dall’Assemblea riunita oggi alla Fiera di Roma, confermando l’impegno iniziato nel 2014. Battuto lo sfidante Felice Mariani, ex atleta d’élite e deputato del Movimento 5

0
27 Feb 2021

Spray for Life entra nel mondo dell’A.C. ChievoVerona nel ruolo di official supplier

Di Lorenzo Vulpis – ​Una nuova realtà si è affacciata nel mondo del calcio, diventando, nelle ultime settimane, “official supplier” dell’A.C. ChievoVerona (in questa stagione nel campionato di Serie B). Parliamo di “SprayforLife” (con sede e produzione a Padova) partita da un’idea di Davide Linguanotto (con esperienze professionali nel mondo

0