Tutte le news

20 Feb 2021

Boero per due stagioni sugli shorts dell’Ascoli calcio

Il club bianconero presenta un nuovo partner istituzionale: è il gruppo Boero, storica azienda genovese attiva dal 1831 sul territorio nazionale ed internazionale nel campo dei prodotti vernicianti con diversi brand. L’Ascoli Calcio sabato pomeriggio scenderà in campo al Cino e Lillo Del Duca col nuovo shorts sponsor brand Boero,

0
19 Feb 2021

Erreà e F.C.I., l’accordo con la Federazione Ciclistica Italiana prolungato fino a fine 2022

Prosegue l’accordo che vede Erreà come fornitore tecnico ufficiale per l’abbigliamento da rappresentanza e tempo libero per la Federazione e le proprie squadre nazionali. Un binomio vincente sia per l’alta qualità e per l’avanzata tecnologia che caratterizza i prodotti Erreà, sia per i valori intrinsechi condivisi da entrambe le parti

0
18 Feb 2021

Fantini (AssiManager): La querelle sul Ministero (o meno) dello Sport pone una serie di riflessioni

Sulla questione della mancanza di un Dicastero dedicato allo Sport, presente nel precedente Governo Conte II, una dichiarazione di Federico Fantini (nella foto in primo piano), Presidente di ASSI Manager, l’Associazione Italiana che riunisce i manager dell’economia sportiva:  “La mancanza di un Dicastero ad esso dedicato nella lista dei Ministri

0
18 Feb 2021

Il Chelsea FC lancia la campagna artistica “Chelsea Creates”

(di Federico Navarro) – Come riportato dal sito Collater.al, il Chelsea FC, in collaborazione con l’azienda londinese Copa90, ha dato il via ad una campagna dedicata agli artisti della capitale britannica. “Chelsea Creates” rappresenta l’opportunità di celebrare i migliori talenti di Londra, grazie ad una serie di progetti artistici che verranno

0
18 Feb 2021

BASEBALL: LA MLB RIVOLUZIONA LA STRUTTURA DELLE LEGHE MINORI

(di Marco Casalone) – La Major League Baseball (la Lega professionistica di baseball nordamericana) ha recentemente ufficializzato la revisione strutturale delle divisioni inferiori, le “Minor Leagues“, delle quali assumerà il pieno controllo per la prima volta in oltre 100 anni di storia. A partire dalla prossima stagione ognuna delle trenta franchigie

0
18 Feb 2021

NBA: accordo L.A. Lakers-SportFive. In arrivo un nuovo sponsor sulla canotta da gioco

(di Amedeo Neri) – Secondo quanto riporta sportbusiness.com i Los Angeles Lakers (NBA) hanno nominato l’agenzia internazionale di marketing SportFive per l’individuazione di un nuovo sponsor sulla canotta da gioco. L’attuale sponsor  della squadra gialloviola è Wish (piattaforma californiana di e-commerce che facilita le transazioni tra venditori e acquirenti). Il contratto di partnership,

0
18 Feb 2021

L’UDINESE AL BUSINESS OF FOOTBALL DEL FINANCIAL TIMES    

L’Udinese e la Dacia Arena si confermano centrali sui massimi palcoscenici internazionali. Nell’ambito del “Financial Times Business of Football Summit”, infatti, il club e il suo stadio gioiello si sono riaffermati come modello all’avanguardia per le strategie innovative adottate per rilanciare con successo partnership di livello nazionale e internazionale anche in

0
18 Feb 2021

Mazzi (Tre Emme): L’analisi dell’ultima edizione del SuperBowl traccia il futuro sul tema della crossmedialità

(di Marco Mazzi)* – Il SuperBowl NFL 2021 di Tampa (vinto a sorpresa dai padroni di casa dei “Buccaneers”), è stato, come da tradizione, il più grande evento dello sport professionistico della stagione,  anche se sono emersi alcuni elementi di criticità (alla luce soprattutto dell’emergenza sanitaria). L’analisi dell’ultima edizione del

2
17 Feb 2021

Svelato il nuovo calendario del World Padel Tour 2021: in totale 26 appuntamenti ufficiali

La stagione 2021 del World Padel Tour ha già un calendario composto da un totale di 13 eventi in formato Open, 5 Master, 6 Challenger e l’ultimo appuntamento dedicato al Master di Madrid, più l’esibizione nella città di Acapulco. Un totale di 6 paesi vivranno il circuito del World Padel

0
17 Feb 2021

AS Roma con New Balance fino al 2023. Nuovo contratto con un forte focus sulle vendite del merchandising

Durerà, almeno fino al 2023, il rapporto di sponsorship tecnica tra A.S. Roma e New Balance (sostituirà dal prossimo 1° luglio il marchio Nike, attuale partner). Ad inizio stagione il club capitolino aveva trovato una “Way Out” nei confronti del brand americano, che forniva, già d alcune stagioni, il materiale

0