Tutte le news

RAI pronta ad una offerta per i Mondiali di calcio Qatar 2022
Secondo quanto apprende AdgInforma.it il CdA della RAI sarebbe pronto a presentare un’offerta alla FIFA per la 22ima edizione dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Il direttore acquisizione diritti sportivi Pier Francesco Forleo è interessato anche al format dei Mondiali 2023 di calcio femminile. Sempre nel CdA di oggi saranno esaminati i

Lazio e Canali System, insieme anche nel 2021
Canali System scende in campo con la S.S. Lazio anche nel 2021. La collaborazione fra l’azienda di macchine di alta gamma per il fitness e la società biancoceleste proseguirà infatti per un’altra stagione, dopo i riscontri avuti nel campionato di serie A 2019-2020. Canali System ha allestito presso il centro

Presentato il Piano Strategico della Lega Pro 2021/24
Al via il “Piano Strategico” della Lega Pro 2021/24. Un piano “ambizioso ma realizzabile”, lo ha battezzato il presidente della Fifa, Gianni Infantino, inaugurando la presentazione on line. Un piano che “guarda al futuro con l’innovazione ma rispettando anche la storia della Lega Pro. Negli ultimi mesi siamo stati in

Eurispes all’incontro online sulle opportunità di investimento in Ucraina per le imprese italiane
Giovedì 18 febbraio, si svolgerà l’incontro online “Investment opportunities in Ukraine for Italian Companies: privatizations and concessions”. Tema del convegno è il nuovo processo di sviluppo avviato in Ucraina grazie all’approvazione di un sistema di riforme profondamente innovative. L’incontro ha lo scopo di illustrare le opportunità che si aprono in

Adidas svela il nuovo pallone a stelle dedicato alla finale di Champions (Istanbul 2021)
Adidas ha presentato un’edizione speciale del pallone ufficiale della UEFA Champions League: Finale “Istanbul 21”, che celebra il 20º anniversario dell’iconico “pallone a stelle“. Finale Istanbul 21 sarà utilizzato da domani, quando inizieranno gli ottavi di UEFA Champions League, sino alla finale del 29 maggio 2021 allo stadio Olimpico Ataturk

Gli sponsor del Guinness Six Nations 2021
Dal 2018 il title sponsor del torneo continentale di rugby (per selezioni nazionali) è la birra Guinness, con un investimento pari a 6,85 milioni di euro annui (l’accordo terminerà nel 2024). Rafforza l’impegno del marchio irlandese (fa parte del portfolio di Diageo) nel mondo del rugby, aggiungendosi ad una serie

CVC investirà 411 milioni di euro sul format “Sei Nazioni” nei prossimi 5 anni
Sempre più vicino l’ingresso di CVC Capital Partners (fondo di private equity che gestisce, nel mondo, asset per oltre 80 miliardi di euro) nel business del “Sei Nazioni”, ovvero il più importante torneo europeo di rugby per team nazionali. La stessa realtà finanziaria sta giocando, da diversi mesi, la partita

Il confronto con la palla ovale francese. Il nuovo sponsor di maglia è il colosso Altrad
La Federazione italiana rugby (FIR), che si accinge, il prossimo 13 marzo, al rinnovo delle cariche elettive (si presentano ben cinque candidati: il presidente uscente Alfredo Gavazzi, Marzio Innocenti, Giovanni Poggiali, Antonino Saccà e l’ex campione Paolo Vaccari), dovrà lanciarsi da subito in un ulteriore step di crescita commerciale. Inghilterra

Gli sponsor del “XV” azzurro. Suzuki sugli shorts dell’Italrugby
Nel settore degli accordi di sponsorship è significativo il ruolo di Cattolica Assicurazioni, che investe una cifra pari a 2,2 milioni di euro (stima su base annua). In questo budget è incluso il valore delle coperture assicurative a supporto degli atleti dell’Italrugby (impegnati, a più livelli, nei tornei ufficiali). Sul

Italrugby: sponsor al fianco della FIR anche durante l’emergenza Covid-19
Nonostante le problematiche collegate al Covid-19, la Federugby italiana si presenta, in questa nuova stagione, forte del sostegno di 24 aziende partner (di cui cinque in ambito medico, sociale e formativo) in vista dell’intenso calendario di impegni collegato al “Sei Nazioni 2021”. Da oltre due anni la Cattolica Assicurazioni veste