Tutte le news

Bando diritti TV Serie A: la Lega spera di incassare 1.15 miliardi di euro
(di Alessandro Presta) – Novità sul fronte diritti TV del calcio italiano. La Lega Serie A ha da poco pubblicato il bando per assicurarsi la trasmissione delle partite della Serie A (per il triennio 2021-2024). Per stimolare l’interesse del mercato, è stato scelto di offrire diverse combinazioni d’acquisto. In questo

Il Comune di Brescia diventa partner del progetto “Leoncino in Crescita” (Feralpisalò)
Nell’ambito del progetto “Leoncino in crescita“, ideato e realizzato dalla Feralpisalò (club di Lega Pro) è diventato ufficiale il patrocinio del Comune di Brescia all’iniziativa verdeblù. Fabrizio Benzoni, consigliere comunale a Brescia con delega alle manifestazioni sportive, ha commentato: “Un’iniziativa che ci sembrava doveroso patrocinare per due aspetti fondamentali. Da un lato l’aspetto sportivo,

Vince la “linea Balata” (Lega B) sull’assemblea elettiva in videoconferenza. Il presidente uscente favorito per la vittoria finale
(di Alberto Morici) – Il Tribunale Federale Nazionale – sezione Disciplinare – ha rigettato, nelle ultime ore, la domanda cautelare di sospensione proposta dalla società U.S. Salernitana 1919 e ha fissato la data del 15 gennaio 2021, ore 11:00, in modalità videoconferenza (data in cui il ricorso in esame sarà

Stellantis: nasce il nuovo colosso dell’automotive. Sarà il 4° costruttore mondiale del settore
Dalla fusione di FCA (Fiat-Chrysler) e PSA (Peugeot-Citroen) nasce “Stellantis“ (un nome latino che è tutto un programma: “essere illuminato di stelle”), che diventerà il 4° produttore mondiale di automobili. La nuova società sarà controllata da PSA, colosso automobilistico transalpino partecipato direttamente dallo Stato francese. Oggi è stata approvata definitivamente

La FIFA rinvia le Coppe del Mondo U-20 e U-17 al 2023
(di Alessandro Presta) – Novità per i Campionati del Mondo di calcio giovanile. Secondo quanto riporta il portale specializzato “Sportbusiness”, la FIFA ha rinviato il calendario per la Coppa del Mondo under 20 (in Indonesia) e under 17 (in Perù) al 2023. I tornei erano previsti per quest’anno tra maggio

Scrivere il futuro dello sport-tech con Spin Accelerator Italy. Iniziativa di Trentino Sviluppo e Provincia autonoma di Trento
Ventisei nuove sfide di innovazione per startup e piccole imprese. Tra i partner della nuova edizione Diadora, Energica, Aquila Basket e altri top player del settore. Lo sport del futuro viaggerà a braccetto con la tecnologia, dai tessuti ai dispositivi medici, dalla sicurezza alla sostenibilità fino all’engagement dei fan. Una

I marchi Gian Bertone e Jerry Key rinnovano con Parma calcio 1913
Parma Calcio 1913 ha annunciato il rinnovo della partnership con i marchi Gian Bertone e Jerry Key, che, anche per la stagione 2020-21, forniranno le divise ufficiali a calciatori e dirigenti del club. Con Gian Bertone, brand di abbigliamento legato alla città di Parma, si tratta di una partnership che si rinnova da ormai diversi

Padel: la FIP pronta nel 2021 con gli Europei e i Mondiali di specialità
(di Lorenzo Vulpis) – Si torna a parlare di Padel e già si lavora per la prossima stagione sportiva nonostante l’emergenza sanitaria ancora in corso. La Federazione Internazionale di Padel guidata da Luigi Carraro (nella foto sotto) ha ufficializzato l’organizzazione della 12ima edizione dei Campionati Europei (28 giugno-4 luglio 2021 – la sede è

45° Minuto nuovo partner digital del Parma calcio 1913
Il Parma Calcio 1913 ha annunciato una nuova collaborazione in ambito digital. La app “45° Minuto” è il nuovo partner dei “Crociati”. Una partnership che sarà principalmente attiva nei matchday del Parma Calcio. Oltre ad essere sponsor degli half time dei Crociati, 45° Minuto fornirà tramite la propria app un live quiz durante l’intervallo

Il Parma calcio sbarca su Amazon con i capi del merchandising. Cinque i marketplace europei coinvolti
Il Parma Calcio 1913 è sbarcato nei giorni scorsi su Amazon (colosso mondiale del mercato e-commerce). La società crociata ha annunciato sul sito ufficiale la partnership strategica, che vedrà l’attivazione di un Brand Store ufficiale (per l’indirizzo: clicca qui.) La collaborazione con Amazon permetterà ai tifosi “ducali” e agli utenti