Tutte le news

Eredivisie, troppi sponsor per l’Heerenveen: ecco cosa si sono inventati in Olanda
(di Marco d’Avenia) – L’ultima notizia che ai nostalgici del calcio farà storcere il naso arriva dall’Olanda, dove la dirigenza dello Sportclub Heerenveen ha escogitato un modo per massimizzare la presenza degli sponsor sulla divisa sociale. Proprio a causa dell’ingente numero di brand presenti sulla maglia, il cognome dei calciatori

Federico Buffa dedica a Pelé il suo racconto di Natale: #SkyBuffaRacconta Pelé O REI
Dopo i docufilm dedicati alle bandiere del calcio azzurro, Gaetano Scirea e Gigi Riva, #SkyBuffaRacconta torna su Sky Sport per rendere omaggio con il suo tocco inconfondibile a uno dei personaggi più amati della storia del calcio, dentro e fuori dal campo. Federico Buffa dedica a Pelé il suo racconto

Unical: prende forma il corso di Alta Formazione in Diritto, Etica e Management nel settore sportivo del calcio
Parterre di alto profilo per i relatori nazionali ed internazionali presenti nel corso di Alta Formazione” in “Diritto, Etica e Management nel settore sportivo del calcio” presso l’Unical (Università della Calabria – il più grande campus universitario del paese). Ci si può iscrivere con il requisito minimo della laurea triennale o vecchio

Closer by Magic, il film di Natale dell’Inter per celebrare la passione per i colori nerazzurri
(di Daniele Caroleo) – In occasione delle festività natalizie, l’Inter FC ha presentato “Closer by magic – an Inter Christmas Tale”, il film di Natale del club nerazzuro. Scopo dell’iniziativa è quello di raccontare, in maniera originale, di come la passione per i colori nerazzurri possa trasformarsi in autentica magia. I protagonisti

Sorteggi Europa League, Roma-Braga e Granada-Napoli. Sfida “amarcord” per il Milan
(di Marco d’Avenia) – A Nyon sono ormai terminati i sorteggi per i sedicesimi di finale della UEFA Europa League. Le italiane Roma, Milan e Napoli hanno da poco conosciuto le loro avversarie. I tre club tricolori hanno passato il proprio girone da testa di serie e hanno dunque avuto il

Sorteggi Champions League: per la Juventus c’è il Porto. Atalanta-Real Madrid e incubo Bayern per la Lazio
(di Marco d’Avenia) – I sorteggi per gli ottavi di finale di UEFA Champions League si sono da poco conclusi. L’urna di Nyon ha parlato e per Juventus, Lazio e Atalanta sono già pronti gli accoppiamenti. Non è possibile parlare di un “bilancio” per le italiane in quanto solo i bianconeri

L’app Compro da casa si evolve: 50mila euro in coupon stanziati dal Comune di Piombino
Il Comune di Piombino e l’azienda romana di “IT” Agesoft si sono unite per implementare l’app “Compro da casa” e sostenere il tessuto economico e commerciale del territorio in questo periodo di emergenza sanitaria. Il lancio del nuovo aggiornamento della piattaforma è previsto a giorni con una importante novità: su Compro da

Oliboli7 è il primo campione d’Europa: ipotecata la partecipazione alla eWorld Cup
Un weekend da incorniciare quello appena trascorso per il team Mkers e Oliver Uttgren, in arte Oliboli7 (nella foto in primo piano): dopo una spettacolare doppietta di vittorie in finale, il giovane talento svedese – già trionfatore della eAllsvenskan 2020 e fin da subito al vertice delle classifiche settimanali di

Il marchio SoxPro entra nella famiglia dei partner della Benetton Rugby
Il Benetton Rugby è lieto di annunciare di aver sottoscritto, con la collaborazione di Italian Sport Consulting, un accordo di partnership con GearXPro Sports. Proprietaria del marchio SOXPro, famoso brand di calzatura sportiva, SOXPro sono le calze create, testate e perfezionate da sportivi per sportivi. GEARXPro è un’azienda manifatturiera nata in Italia, specializzata nella creazione

Maglia limited edition per il Stevenage FC (Serie B Women): “Burger Queen” è il nuovo sponsor
(di Marco d’Avenia) – Stevenage FC, squadra di calcio femminile militante in Division One South East (Serie B inglese femminile), ha lanciato lo scorso 8 dicembre un’edizione limitata della propria divisa. Lo sponsor, che è “Burger King”, ora è “Burger Queen” sulla scia dell’iniziativa da parte della catena di fast-food