Tutte le news

13 Dic 2020

AiCS A MALAGO’: NOI CORRETTI SULLE ATTIVITA’ AGONISTICHE, BASTA OMBRE SUGLI EPS

“Basta accuse agli enti di promozione sportiva: AiCS fin dall’inizio della pandemia ha tenuto un comportamento corretto nello svolgimento delle attività sportive concesse. Sulle attività agonistiche, sono altri i furbi”. Il presidente di AiCS Bruno Molea (nella foto in primo piano) scrive una lettera pubblica al presidente del Coni Giovanni Malagò

0
13 Dic 2020

Qatar 2022: scelta la data di inaugurazione per lo stadio di Al Rayyan

(di Marco D’Avenia) – Il 2 dicembre scorso la FIFA ha annunciato sul suo sito ufficiale la data d’inaugurazione per lo stadio di Al Rayyan, municipalità situata nella periferia ovest di Doha. Lo stadio, costruito al posto del vecchio “Ahmed Bin Ali“, verrà inaugurato il 18 dicembre, giornata di festa

0
12 Dic 2020

La Feralpisalò presenta il progetto “Leoncino in Crescita” a favore del territorio

Al via l’iniziativa “Leoncino in Crescita” targato Feralpisalò (squadra di Serie C). Il progetto ha una forte connotazione sociale: per ogni maglia saranno infatti devoluti 2 euro a “Mami Voice”, il charity partner dei “Leoni del Garda”. IL PROGETTO Nel giorno più importante della vita di una famiglia, la nascita di

0
12 Dic 2020

MLS: calcio americano in ginocchio. Persi più di 1 miliardo di dollari

(di Marco D’Avenia) – Oltre 1 miliardo di dollari in meno e stadi ancora chiusi: è questo il bilancio per la MLS (Major League Soccer) ai tempi del Covid-19. Don Garber, commissario della Lega statunitense dal 1999, aveva previsto a giugno un calo di un miliardo di dollari, tuttavia martedì

0
12 Dic 2020

Eleven Sports raddoppia l’offerta per i tifosi della Serie C

Eleven Sports  raddoppia la propria offerta tv in chiave “Serie C“. Dopo essere tornata a trasmettere a pagamento da qualche giorno, in tutta sicurezza dagli attacchi hacker sulla propria piattaforma, Eleven offre, da oggi, ai propri utenti la possibilità di seguire le partite di Serie C anche sul proprio canale

0
12 Dic 2020

CALCIO E POLITICA: LO SCEICCO AL NAHYAN DIVENTA CO-PROPRIETARIO DEL BEITAR GERUSALEMME

(di Marco Casalone) – Il Moadon Kaduregel Beitar Yerushalayim (meglio noto come Beitar Gerusalemme, storica società calcistica israeliana militante nella “Ligat ha’Al”), ha recentemente perfezionato la cessione del 50% delle quote societarie allo sceicco Hamad bin Khalifa Al Nahyan, membro della famiglia reale degli Emirati Arabi Uniti. L’ufficialità è stata resa

0
12 Dic 2020

Feralpisalò a sostegno del territorio nell’anno della pandemia. Al via il progetto “Leoncino in crescita”

Feralpisalò (club di Serie C) vuole rendere speciali queste festività, restando fedele alla propria vocazione di club dalla forte restituzione valoriale nei confronti del territorio. Da qui l’idea di “Leoncino in crescita”. Il progetto, presentato questa mattina, alle ore 10:30, in Fondazione Poliambulanza, ha una forte connotazione sociale. Per ogni maglia infatti saranno

0
11 Dic 2020

MICATI (U.S. LECCE): M908 E’ UN BRAND DI SUCCESSO E DI FORTE APPEAL PER I TIFOSI…UN PROGETTO UNICO IN ITALIA

(di Marcel Vulpis) – Quattro anni fa l’U.S. Lecce (in questa stagione in Serie B) ha cambiato radicalmente strategia nell’area delle sponsorship tecniche. Dando vita ad un progetto ambizioso che ha preso il nome di “M908” (nella foto in primo piano). L’idea-guida è stata quella di creare una “label” totalmente

0
11 Dic 2020

Lakers e Clippers inaugurano la preseason di NBA l’11 dicembre

Il 2020 è stato un anno duro per il mondo dello sport, ma in qualche modo, benché con rallentamenti, si è riusciti piano piano a portare avanti le varie attività. Conclusosi il campionato, anche l’NBA è ormai prontissima a ripartire e lo fa con una pre-season che si preannuncia molto

0
11 Dic 2020

LaLiga, stretta anti-pirateria sul web: al via la collaborazione con “Robota”

(di Marco D’Avenia) – “Robota“, azienda con base a Madrid specializzata in sicurezza informatica, ha acquisito alcune quote di “LaLiga Content Protection”, controllata del massimo campionato spagnolo. L’obiettivo è potenziare l’attività di individuazione e soppressione della pirateria, che, ogni anno, in Spagna, genera perdite per 269 milioni di euro secondo

0