Tutte le news

30 Nov 2020

Tokyo 2021, il Covid pesa sui bilanci del Giappone: ipotesi obbligo di assicurazione sanitaria per gli stranieri

(di Marco D’Avenia) – La pandemia da Covid-19 mette a dura prova la sostenibilità finanziaria delle Olimpiadi di Tokyo 2021. L’evento, posticipato proprio a causa del Coronavirus, ora rischia di rappresentare un problema per il governo di Yoshihide Suga, per il comitato organizzatore presieduto da Yasuo Mori, nonché per il

0
30 Nov 2020

La montagna italiana al centro della stagione sportiva con tutti gli eventi internazionali

(di Claudia Giordani) – In attesa delle indicazioni del Governo Conte, relative agli spostamenti e alla possibilità di frequentare le località alpine, la montagna italiana è pronta a vivere un mese di grandi eventi internazionali. La Coppa del Mondo di sci alpino e snowboard arriva in Italia per le “classiche”

0
30 Nov 2020

Sport e GDPR online e offline. Il nuovo libro-manuale di Alessandra Ortenzi e Federica De Stefani

“Sport e GDPR online e offline” è la nuova “fatica” editoriale di Alessandra Ortenzi, giornalista ed esperta di strategie digitali per lo sport. Un libro-manuale (nella foto in primo piano), come sottolinea l’autrice, ripensato, decidendo di integrare il testo, già completato, con modifiche che hanno consentito di contestualizzare il manuale ai

0
30 Nov 2020

Laureus Christmas Charity Week 2020, al via da oggi l’asta benefica online

La Fondazione Laureus Italia Onlus, in occasione della Laureus Christmas Charity Week 2020, lancia un’asta benefica online che inizierà oggi, lunedì 30 novembre, e terminerà mercoledì 9 dicembre sulla piattaforma Charity Stars. È possibile prendere parte all’asta al seguente link: https://www.charitystars.com/event/more-than-a-game-it.   I partecipanti all’asta potranno scegliere tra numerosi oggetti

0
30 Nov 2020

IO C’ERO, online il 3° e 4° podcast di Massimo Callegari

clicca qui per ascoltare: https://SMI.lnk.to/iocero “Io c’ero”, il podcast di Massimo Callegari targato Dopcast, si arricchisce da domani, martedì 1 dicembre, con due nuovi capitoli. Dopo aver raccontato “la campagna di Russia” di Diego Armando Maradona nel grande freddo dello stadio Lenin, in cui il compianto campione argentino non volle

0
30 Nov 2020

L’Universidad de Chile nuovo partner di Socios.com. Al via i Fan Tokens

(di Matteo Dionisi) – Nella “famiglia” di Socios.com entra a far parte Universidad de Chile. La società calcistica sudamericana ha sede a Santiago e compete nel massimo campionato nazionale. Fondata nel lontano 1927 ha vinto 18 volte il titolo nazionale ed è una delle massime rappresentanze del calcio cileno. Ha

0
30 Nov 2020

Now Tv diventa main sponsor della maglia del team Qlash per Fifa2021

Now Tv, il servizio in streaming targato Sky, e Qlash eSports, annunciano la loro partnership nel mondo eSports. Now Tv è la prima piattaforma OTT (Over The Top) ad investire nel mondo eSports e sostenere l’evoluzione del gaming in Italia. L’obiettivo della partnership è quello di catturare l’attenzione del pubblico attraverso

0
30 Nov 2020

Lavazza Platinum Partner di Nitto ATP Finals 2021-2025 a Torino

Inizia ufficialmente oggi il countdown di avvicinamento della città di Torino alla 1a edizione delle Nitto ATP Finals di tennis, che si svolgeranno per la prima volta nel capoluogo piemontese dal 14 al 21 novembre 2021, per poi proseguire fino all’edizione 2025. Lavazza, al fianco delle Istituzioni e degli Organismi nazionali

0
30 Nov 2020

Khabib Nurmagomedov da campione MMA a promoter. Acquista l’organizzazione russa GFC per 1 mln di dollari

(di Lorenzo Vulpis) – Secondo quanto riportato da molti siti russi, Khabib Nurmagomedov, campione daghestano di MMA (è detentore del titolo UFC “pesi leggeri” con 29 successi su altrettanti incontri),  ha acquistato, nelle ultime ore, GFC promotion (Gorilla Fighting Championship), che verrà rinominata Eagle Fighting Championship (EFC). “The Eagle” è tra

0
29 Nov 2020

Scacchi, gli effetti de “La Regina degli Scacchi”: boom di scacchiere ma calano a sorpresa i tesserati

(di Marco D’Avenia) – La serie evento Netflix “La Regina degli Scacchi” ha battuto ogni record di audience. Circa 62 milioni di utenti hanno infatti guardato l’ascesa di Beth Harmon (interpretata da Anya Taylor-Joy) da enfant prodige a controversa fuoriclasse degli scacchi. Gli effetti sul mondo delle 64 caselle sono stati

0