Tutte le news

28 Nov 2020

Adidas supporta la “rinascita” di 19 vecchi impianti sportivi. La “lezione” che, nel frattempo, arriva dalla Puglia

Dal 2017, il brand Adidas collabora con il governo metropolitano di Seoul per ripristinare 19 vecchi impianti sportivi nella capitale della Corea del Sud. Dando nuova vita, di fatto, a vecchi campi da basket, piste da corsa e campi da calcio. L’obiettivo è incoraggiare i residenti della metropoli coreana ad

0
28 Nov 2020

L’AGENZIA DI RATING FITCH VALUTA “A-” LA QUALITA’ REDDITIZIA DELLA NBA

(di Marco Casalone) – Nei giorni scorsi la Fitch Ratings, famosa agenzia statunitense di valutazione del credito, ha rilasciato una nota sulla National Basketball Association (NBA, la lega professionistica di pallacanestro americana) inserendola, con l’attribuzione di una “A-“, nel livello di rating più basso della categoria high credit quality (ossia di “alta qualità redditizia”). Nei piani futuri

0
28 Nov 2020

NBA, già sold out la collezione firmata Louis Vuitton: ecco i pezzi che sono già un “cult”

(di Marco D’Avenia) – A poche ore dal lancio la collezione “LV x NBA” è già sold out. Il “drop” c’è stato il 20 novembre e i pezzi a disposizione sono letteralmente andati a ruba per una collaborazione attesa da mesi. La collezione è stata disegnata da Virgil Abloh, dal

0
28 Nov 2020

Marketing e comunicazione nel futuro dell’US Acli e degli sport di base

Marketing e comunicazione applicati allo sport di base, si può. Anzi, si deve. L’imperativo nasce dalle nuove esigenze del mercato, laddove il mercato nell’ambito dello sport dilettantistico non può non confrontarsi con il tema del sociale del marketing etico. Sono stati i temi al centro del dibattito organizzato on line

0
28 Nov 2020

HISENSE NUOVO OFFICIAL SPONSOR DEL LEEDS UNITED

(di Daniele Caroleo) – Il Leeds United ha annunciato una partnership biennale con la multinazionale cinese Hisense, in qualità di “Official Partner” del club inglese. L’azienda, leader nella produzione e nella distribuzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, aveva già iniziato una collaborazione con il mondo del calcio in occasione della sponsorizzazione della FIFA World

0
27 Nov 2020

“IL RITORNO DI IRON MIKE” di nuovo sul ring. Il match su Sky Primafila e su Sky Sport 256

Quindici anni dopo l’ultima volta, all’età di 54 anni Mike Tyson torna sul quadrato, protagonista di un evento atteso in tutto il mondo, in programma nella notte tra sabato 28 e domenica 29 novembre, quando incrocerà i guantoni con il connazionale americano, ma naturalizzato russo, Roy Jones Jr. Un incontro

0
27 Nov 2020

Contro il Modena bianconeri in campo con la terza divisa

Nel derby debutta la maglia che riporta i nomi dei “975” calciatori scesi in campo almeno una volta in gare ufficiali fino alla scorsa stagione Domenica all’Orogel Stadium Dino Manuzzi, contro il Modena, andranno in campo gli ottant’anni di storia del Cesena. Per la prima volta in stagione, infatti, Ardizzone

0
27 Nov 2020

BARBARO (ASI): “Sbagliata la stretta fiscale sul Terzo Settore”

 “Sono decisamente contrario sulla norma, prevista nella legge di bilancio approntata dal Governo per il 2021, che modifica il regime IVA da applicare ad alcune tipologie di operazioni, inserite tra le operazioni esenti (art. 10 del DPR 633/72) in luogo dell’attuale regime di esclusione dall’IVA (art. 4 del DPR n.

0
27 Nov 2020

Gli stadi in Spagna potrebbero rimanere a porte chiuse fino al termine della stagione

(di Alessandro Presta) – Il campionato di calcio spagnolo (LaLiga Santander) potrebbe terminare la stagione a porte chiuse. Questo è quanto è stato annunciato da Javier Tebas (presidente de LaLiga – nella foto in primo piano a sinistra) al “WFS Live”. L’evento digitale, in programma dal 23 al 27 novembre (termina

0
27 Nov 2020

Casper Stylsvig (CRO Milan): Puntiamo a coinvolgere gli oltre 450 milioni di tifosi/simpatizzanti rossoneri presenti in tutto il mondo

“AC Milan è un brand leggendario, che guarda sempre al futuro, con l’obiettivo di coinvolgere gli oltre 450 milioni di tifosi/simpatizzanti rossoneri presenti in tutto il mondo. Oltre a ciò puntiamo a creare nuove opportunità di valore per i partner commerciali…Per vincere le sfide globali, all’interno dell’attuale contesto, è necessaria una chiara

0