Tutte le news

AC MILAN E AIM SPORT INSIEME ALLO STADIO DI SAN SIRO. AL VIA LA TECNOLOGIA “DIGITAL OVERLAY”
Messaggi geo-veicolati e nuovo sistema di led in 4K a San Siro AC Milan e AIM Sport annunciano oggi una partnership strategica che prevede l’utilizzo della tecnologia “Digital Overlay” a San Siro. Questa nuova tecnologia permette la geo-veicolazione dei messaggi dei partner commerciali del club sui led a bordocampo durante

Quattro campioni dello sport su Tik Tok contro il cambiamento climatico in occasione dell’ENGIE Green Friday Forum
Va in scena su Tik Tok l’impegno nella lotta ai cambiamenti climatici. Engie ha scelto la piattaforma social di Tik Tok per comunicare quanto sia importante essere informati su un argomento che riguarda il futuro di tutti. A parlare alla GenZ saranno 4 atleti che, con il loro impegno, incarnano i valori dello sport naturalmente connessi

CREDEM E LEGA PALLAVOLO SERIE A RINNOVANO LA PROPRIA PARTNERSHIP
(di Daniele Caroleo) – Credito Emiliano e Lega Pallavolo Serie A hanno rinnovato la “Title Sponsorship” dei campionati di SuperLega, Serie A2 e Serie A3 maschile per le prossime 2 stagioni. Il prolungamento del contratto arriva un anno prima della naturale scadenza del precedente accordo, avviato nel 2018. Il gruppo Credem, presente in tutta la penisola con

EUROSTANDS È TECHNICAL PARTNER DI FONDAZIONE CORTINA 2021
Dalla progettazione al montaggio, l’azienda leader mondiale negli allestimenti fieristici consolida la collaborazione con il comitato organizzatore dei Campionati del Mondo di sci alpino realizzando il Centro Media, il National Village, le aree VIP lounge e mettendo in sicurezza tutti gli spazi aperti al pubblico con i prodotti della linea

Telepass nuovo presenting sponsor per i Campionati del Mondo di sci Cortina 2021
(di Alessandro Presta) – Telepass, azienda leader in Italia nel settore dei servizi integrati per la mobilità, diventa presenting sponsor dei campionati del mondo di sci alpino Cortina 2021. La partnership è stata annunciata il 19 novembre tramite una conferenza stampa digitale dalla terrazza del Duca d’Aosta, affacciata direttamente sulle

Qatar Airways svela la grafica del 1° aereo dedicato a FIFA World Cup Qatar 2022
A due anni dal calcio d’inizio di FIFA World Cup Qatar 2022, Qatar Airways, partner e compagnia ufficiale FIFA, ha presentato il suo primo aeromobile, un Boeing 777 dipinto con livrea personalizzata (in occasione di questa importante competizione che si terrà in QatarO. L’aeromobile con il caratteristico marchio FIFA World

La FIGC presenta il Bilancio Integrato 2019. Calcio asset strategico per il sistema paese
I numeri parlano chiaro: 4,6 milioni di praticanti, 1,4 milioni di tesserati per la FIGC (il 24% del totale relativo a tutte le 44 Federazioni Sportive Nazionali affiliate al CONI), oltre 570.000 partite ufficiali disputate ogni anno (una ogni 55 secondi), di cui il 99% di livello dilettantistico e giovanile.

Hellas Verona, prosegue il sodalizio fra SEC e i gialloblù: back jersey sponsor per altre 8 partite
(di Marco D’Avenia) – Si rinnova il sodalizio fra Hellas Verona, squadra militante in Serie A, e “Sec” (impresa edile locale), che sarà back jersey sponsor per altre 8 partite casalinghe, dopo esserlo stato per le prime due di campionato (Roma e Udinese). La notizia è apparsa oggi sul sito

Tokyo 2021: l’analisi pre/post legacy delle Sports Venues
(di Marco Mazzi)* – Nel 1964, Tokyo è stata la prima metropoli ad aver ospitato, nel continente asiatico, i giochi olimpici. Uno dei principali motivi è stata la voglia di dimostrare la grande capacità creativa e gestionale in chiave di rinascita economica (post conflitto bellico: la II guerra mondiale). Le Olimpiadi

Chievo dalla Z alla A, il nuovo progetto dedicato ai tifosi gialloblù
Dallo scorso 5 novembre su tutti i canali del ChievoVerona è partita una nuova campagna social dedicata alla storia del club. La serie, dal titolo «Chievo dalla Z alla A», è la prima nell’ambito di un percorso di comunicazione che condurrà la realtà gialloblù fino al prossimo Natale, e sarà