Tutte le news

L’appello di Alberto Rigotto (Udinese calcio) per ridare vita allo stadio (Dacia Arena)
Nei giorni scorso è apparso, sulla testata locale “Il Friuli”, un appello di Alberto Rigotto (project manager Dacia Arena). L’articolo-lettera, dal titolo “Una sola mossa per ridare vita allo stadio”, porta ad una serie di riflessioni sull’utilizzo della struttura sportiva. Oltre a ciò il manager friulano chiede ufficialmente al comune di

Annunciata ieri la app di “Iqoniq”: fra ritardi e innovazione ecco come cambia il fan engagement
(di Marco D’Avenia) – Nella giornata di ieri Iqoniq, società internazionale specializzata nella fan management sportiva fondata a Monte Carlo nel 2019, ha annunciato per il 1° trimestre del 2021 l’ingresso sul mercato della sua applicazione. L’azienda vanta una serie di collaborazioni di tutto rispetto e in pochissimo tempo si è affermata

In programma a Torino gli “Sport Innovation Awards” (1° dicembre 2020)
L’associazione di promozione sociale Sport Innovation Hub (SIH) con il supporto degli Stati Generali Mondo lavoro dello Sport e il patrocinio della Regione Piemonte, presenta a Torino gli “Sport Innovation Awards”. L’evento sarà martedì 1° dicembre 2020 dalle ore 18.00 alle ore 20.00, in diretta video dal J|Hotel di Via

Perché la pandemia non scoraggia gli investitori delle squadre di calcio
(di Alessandro Presta) – Nonostante l’impatto devastante della pandemia sull’ecosistema calcio, gli investitori non sembrano essere scoraggiati e il mercato delle transazioni societarie rimane attivo. Uno studio condotto da KPMG rivela che per il 2020 sono state registrate 20 operazioni, queste rappresentano una frenata rispetto alle 45 del 2019, ma

Twitter e Dive Esports annunciano una partnership strategica dedicata al mercato italiano
(di Daniele Caroleo) – Twitter e Dive Esports, organizzazione esport e media company italiana, fondata nel 2019, che coniuga il management di team esportivi e la gestione di talent legati al mondo del gaming e dell’intrattenimento web creando attivazioni per i brand sponsor, hanno annunciato il lancio di una partnership. L’accordo è

Goccia di Carnia si conferma acqua ufficiale e official partner dell’Udinese
Goccia di Carnia si conferma acqua ufficiale e official partner dell’Udinese calcio. Continua ad essere main sponsor del settore giovanile e di quello femminile con il brand sulle divise. “La sponsorizzazione di Udinese Calcio ha segnato un cambio di passo nel percorso di visibilità del nostro marchio nel settore dello

Formula E: accordo tra Iqoniq e DS Techeetah: premiata la fedeltà dei fans
(di Marco D’Avenia) – Iqoniq e la casa automobilistica di Formula E “DS Techeetah” hanno stipulato il 10 novembre una partnership che prevede un maggior coinvolgimento dei tifosi nel mondo della scuderia sino-francese. L’accordo prevede infatti che i fan di “DS Techeetah” abbiano accesso ad una serie di offerte esclusive

Serie A, approvata l’offerta di CVC-Advent-FSI: in arrivo 1,7 miliardi di euro
(di Marco D’Avenia) – Via libera all’unanimità: 20 club su 20. È stato questo l’esito della votazione dell’Assemblea della Lega Serie A per finalizzare la vendita del 10% dei diritti broadcasting alla cordata CVC Capital Partners, Advent International e Fondo Strategico Italiano (FSI) per 1,7 miliardi di euro. La notizia

Serie A, oggi assemblea della Lega per la questione diritti tv
(di Alessandro Presta) – È stata convocata per oggi alle 13 un’assemblea della Lega Serie A (nella foto il presidente Paolo Dal Pino) all’hotel Regis di Roma. A riportarlo è l’agenzia stampa Mf Dow Jones che specifica che vi parteciperanno tutti i 20 club del massimo campionato italiano di calcio.

WIGAN WARRIORS ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON IQONIQ
(di Daniele Caroleo) – Il Wigan Warriors Rugby League Football Club, club britannico di rugby a 13, ha recentemente annunciato una partnership con Iqoniq, l’innovativa piattaforma di fan engagement (con sede nel principato di Monaco) che si rivolge esclusivamente al mondo dello sport e dello spettacolo, in qualità di “Principal Partner” della squadra