Tutte le news

20 Nov 2020

La FIGC presenta il Bilancio Integrato 2019. Calcio asset strategico per il sistema paese

I numeri parlano chiaro: 4,6 milioni di praticanti, 1,4 milioni di tesserati per la FIGC (il 24% del totale relativo a tutte le 44 Federazioni Sportive Nazionali affiliate al CONI), oltre 570.000 partite ufficiali disputate ogni anno (una ogni 55 secondi), di cui il 99% di livello dilettantistico e giovanile.

0
20 Nov 2020

Hellas Verona, prosegue il sodalizio fra SEC e i gialloblù: back jersey sponsor per altre 8 partite

(di Marco D’Avenia) – Si rinnova il sodalizio fra Hellas Verona, squadra militante in Serie A, e “Sec” (impresa edile locale), che sarà back jersey sponsor per altre 8 partite casalinghe, dopo esserlo stato per le prime due di campionato (Roma e Udinese). La notizia è apparsa oggi sul sito

0
20 Nov 2020

Tokyo 2021: l’analisi pre/post legacy delle Sports Venues

(di Marco Mazzi)* – Nel 1964, Tokyo è stata la prima metropoli ad aver ospitato, nel continente asiatico, i giochi olimpici. Uno dei principali motivi è stata la voglia di dimostrare la grande capacità creativa e gestionale in chiave di rinascita economica (post conflitto bellico: la II guerra mondiale). Le Olimpiadi

0
20 Nov 2020

Chievo dalla Z alla A, il nuovo progetto dedicato ai tifosi gialloblù

Dallo scorso 5 novembre su tutti i canali del ChievoVerona è partita una nuova campagna social dedicata alla storia del club. La serie, dal titolo «Chievo dalla Z alla A», è la prima nell’ambito di un percorso di comunicazione che condurrà la realtà gialloblù fino al prossimo Natale, e sarà

0
20 Nov 2020

L’appello di Alberto Rigotto (Udinese calcio) per ridare vita allo stadio (Dacia Arena)

Nei giorni scorso è apparso, sulla testata locale “Il Friuli”, un appello di Alberto Rigotto (project manager Dacia Arena). L’articolo-lettera, dal titolo “Una sola mossa per ridare vita allo stadio”, porta ad una serie di riflessioni sull’utilizzo della struttura sportiva. Oltre a ciò il manager friulano chiede ufficialmente al comune di

0
20 Nov 2020

Annunciata ieri la app di “Iqoniq”: fra ritardi e innovazione ecco come cambia il fan engagement

(di Marco D’Avenia) – Nella giornata di ieri Iqoniq, società internazionale specializzata nella fan management sportiva fondata a Monte Carlo nel 2019, ha annunciato per il 1° trimestre del 2021 l’ingresso sul mercato della sua applicazione. L’azienda vanta una serie di collaborazioni di tutto rispetto e in pochissimo tempo si è affermata

0
20 Nov 2020

In programma a Torino gli “Sport Innovation Awards” (1° dicembre 2020)

L’associazione di promozione sociale Sport Innovation Hub (SIH)  con il supporto degli  Stati Generali Mondo lavoro dello Sport e il patrocinio della Regione Piemonte, presenta a Torino gli “Sport Innovation Awards”. L’evento sarà martedì 1° dicembre 2020 dalle ore 18.00 alle ore 20.00, in diretta video dal J|Hotel di Via

0
19 Nov 2020

Perché la pandemia non scoraggia gli investitori delle squadre di calcio

(di Alessandro Presta) – Nonostante l’impatto devastante della pandemia sull’ecosistema calcio, gli investitori non sembrano essere scoraggiati e il mercato delle transazioni societarie rimane attivo. Uno studio condotto da KPMG rivela che per il 2020 sono state registrate 20 operazioni, queste rappresentano una frenata rispetto alle 45 del 2019, ma

0
19 Nov 2020

Twitter e Dive Esports annunciano una partnership strategica dedicata al mercato italiano

(di Daniele Caroleo) – Twitter e Dive Esports, organizzazione esport e media company italiana, fondata nel 2019, che coniuga il management di team esportivi e la gestione di talent legati al mondo del gaming e dell’intrattenimento web creando attivazioni per i brand sponsor, hanno annunciato il lancio di una partnership. L’accordo è

0
19 Nov 2020

Goccia di Carnia si conferma acqua ufficiale e official partner dell’Udinese

Goccia di Carnia si conferma acqua ufficiale e official partner dell’Udinese calcio. Continua ad essere main sponsor del settore giovanile e di quello femminile con il brand sulle divise.  “La sponsorizzazione di Udinese Calcio ha segnato un cambio di passo nel percorso di visibilità del nostro marchio nel settore dello

0