Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/08/A2A-360x240.jpg)
A2A si conferma Official Energy Partner del Milan (Serie A)
AC Milan e A2A proseguono nella loro collaborazione che vede il gruppo, tramite la controllata A2A Energia, continuare a far parte della famiglia rossonera come “Official Energy Partner”. Questo nuovo capitolo rafforza una partnership consolidata nel tempo, basata su valori comuni e un impegno deciso per un futuro sostenibile. I
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/08/web_genoa_cepsa-360x203.jpg)
Cepsa (sleeve sponsor) e Genoa CFC ufficializzano la partnership per la stagione sportiva 2024/25
La multinazionale spagnola leader mondiale nel settore energetico e chimico, attiva con propri insediamenti in quindici nazioni e tra i maggiori player per i processi di transizione energetica, è il nuovo Sleeve Sponsor del club ligure. “E’ un onore accogliere nel pool di sponsor un’impresa di dimensioni mondiali come Cepsa,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/08/SI-ACCENDE-SU-DAZN-LA-RADIO-TV-SERIE-A-CON-RDS-360x188.jpg)
DAZN e Lega Serie A rafforzano la partnership. Al via l’integrazione in app del canale Radio TV Serie A
DAZN e Lega Serie A rafforzano la propria partnership grazie all’integrazione in app del canale Radio TV Serie A con RDS, per offrire a tutti gli appassionati un ricco palinsesto giornaliero di news e contenitori di attualità dedicati al massimo Campionato di calcio italiano. A partire da oggi, all’interno della
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/08/web_genoa_msc_back-360x203.jpg)
MSC Crociere back sponsor del Genoa CFC (Serie A) per la stagione 2024/25
Si consolida la partnership tra MSC Crociere e Genoa CFC (Serie A). Il logo della compagnia crocieristica a titolo esclusivo sul retro delle maglie MSC Crociere e Genoa CFC comunicano di aver rinnovato la partnership per la stagione sportiva ‘24/25, per gli eventi del campionato di Serie A e della
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/08/maglia-Away-parmafc-stagione2024725-360x270.jpg)
Colser rinnova con Parma FC in Serie A. Sarà Premium Partner e sleeve sponsor della squadra femminile
Parma Calcio (neo promosso quest’anno in serie A) ha annunciato il rinnovo della collaborazione con Colser, azienda di riferimento nel settore del facility management e dei multiservizi per imprese. Colser è “Premium Partner“ di Parma Calcio 1913 e, inoltre, riafferma il suo impegno e sostegno alla Prima Squadra Femminile anche
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/12/image6-360x270.jpeg)
Elezioni FIGC: in LND si chiede al ministro Abodi (Sport e Giovani) di posticipare l’assemblea elettiva del CR Umbria. Lettera inviata dal club Olympia Thyrus
(di Marcel Vulpis) – Posticipare l’assemblea elettiva del Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti solo dopo le modifiche allo Statuto che la FIGC delibererà il prosismo 4 novembre (in assemblea straordinaria). E’ questa la richiesta che il presidente dell’Olympia Thyrus (club umbro iscritto nella Dilettanti), Sandro Corsi, ha inviato,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/08/web_genoa_fiuggi-360x203.jpg)
Il brand Fiuggi nuovo Official Water Partner del Genoa CFC (Serie A)
Acqua Fiuggi e Genoa CFC (Serie A) comunicano di aver perfezionato un accordo di partnership per la corrente stagione sportiva. Il marchio di acqua minerale è il nuovo Official Water Partner del club ligure. “Sono entusiasta di questa nuova partnership con Acqua Fiuggi” afferma il Club Ceo del Genoa, Andrés
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/08/FIPE-Parigi2024-360x137.jpg)
Sergio Massidda (FIPE Team) fallisce i tre tentativi nel primo esercizio della pedana olimpica
Sergio Massidda non riesce a portare a termine le tre prove di strappo a sua disposizione ed è costretto a salutare la pedana olimpica. L’Azzurro del GS Esercito, impegnato nella categoria fino a 61 kg, dove è arrivato con la 3° posizione nel ranking mondiale, fallisce infatti i tre tentativi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/11/Locandina-Serie-BKT-360x203.png)
Lega B, diritti audiovisivi: nuova offerta al mercato
L’Assemblea ha deliberato all’unanimità la pubblicazione di una nuova offerta al mercato relativa ai diritti audiovisivi 2024-2027, strutturata sempre “per prodotto”. Il documento tiene conto dei numerosi confronti tenuti in queste settimane e delle osservazioni espresse dai broadcaster, oltre all’opportunità di avviare comunque un percorso moderno e innovativo di affermazione
FIGC: il Report Calcio Arel-PWC fotografa lo “stato di salute” del sistema calcio italiano
Quasi 300mila calciatori tesserati in più rispetto al periodo Covid-19, un impatto sul pil di 11,3 miliardi di euro e quasi 130mila Unità Lavorative Annue attivate. Questi alcuni dei dati più rilevanti che emergono dalla 14ª edizione del “ReportCalcio”, il rapporto annuale sul calcio italiano e internazionale sviluppato dal Centro