Tutte le news

15 Nov 2020

Cortesi (Venicemarathon): Nel futuro gli eventi di running si presenteranno come format “integrati” (off+online)

Abbiamo intervistato post evento, Lorenzo Cortesi (nella foto in primo piano), Direttore Generale della “Hoka One One Venicemarathon” – Special Edition (2020), di cui l’agenzia Sporteconomy è “Official Economy Media Partner“.  Cortesi, qual è il suo giudizio (complessivo) su questa edizione “speciale”? “Il progetto di marketing integrato è piaciuto molto agli

0
14 Nov 2020

Olimpiadi, continua l’accordo fra il CIO e IUCN: nuove linee guida per la biodiversità urbana

(di Marco D’Avenia) – La “IUCN” (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura, fondata in Francia nel 1948) e il Comitato Olimpico Internazionale, con la collaborazione del “San Francisco Estuary Institute” (SFEI), hanno diramato il 6 novembre le nuove linee guida che mettono in relazione biodiversità urbana e sport. L’attuale accordo, stipulato

0
14 Nov 2020

IL CHELSEA SI RAFFORZA SUL MERCATO CINESE: FIRMATA UNA PARTNERSHIP CON IL SOCIAL MEDIA WEIBO

(di Marco Casalone) – Il Chelsea F.C. (una delle più importanti società calcistiche inglesi) è diventata la prima squadra della Premier League a stringere una partnership strategica con Weibo, social media cinese di proprietà dell’azienda tecnologica Sina Corporations e che può vantare oltre 500 milioni di utenti attivi al mese. In base

0
14 Nov 2020

PSV Eindhoven, si rinnova la sponsorship con “Philips”: una storia lunga 107 anni

(di Marco D’Avenia) – Il PSV Eindhoven, squadra della Eredivisie (serie A olandese), ha annunciato, mercoledì scorso, di aver rinnovato la propria partnership con la “Philips“, azienda leader fino al 2011 nel settore dell’elettronica, ora focalizzata sulle nuove tecnologie in campo sanitario. Il contratto prolungherà il rapporto fra le 2 società fino

0
14 Nov 2020

IL TORINO FC ESPORTS TEAM PRONTO A PARTECIPARE ALLA PROSSIMA ESERIE A TIM 2020/21

(di Daniele Caroleo) – Il Torino Football Club ha annunciato che il proprio team di eSport parteciperà alla prossima eSerie A TIM 2020/21, la competizione organizzata dalla Lega Serie A in collaborazione con PG Esports, community italiana sviluppata per publisher e giocatori di esport in tutta Europa, ed Infront, azienda di marketing per lo sport

0
14 Nov 2020

Lotito annuncia l’acquisto del Boeing prodotto nel 1989: la storia di “LZ-TYTR”

(di Marco D’Avenia) – Ieri sul sito ufficiale della Lazio è apparso un comunicato che i tifosi biancocelesti aspettavano da tempo. Da un mese infatti circolava la voce che Claudio Lotito (nella foto in primo piano), presidente dei biancocelesti dal 2004, avesse comprato un aereo privato per la sua squadra, in

0
14 Nov 2020

Oxilia (Feralpisalò): Il territorio al centro del nostro progetto (non solo calcistico)

Il territorio è stato sempre al centro delle strategie (non solo calcistiche) della Feralpisalò del presidente Giuseppe Pasini. Ne abbiamo parlato, in questa intervista, con Matteo Oxilia (nella foto in primo piano), direttore comunicazione del club lombardo (iscritto in Serie C), di cui l’agenzia Sporteconomy è “Corporate Media Partner”. D:

0
14 Nov 2020

Fra.Mar. rinnova per altri 3 anni con l’Atalanta. Sarà il “gold sponsor” del club lombardo

L’Atalanta B.C. ha ufficializzato il rinnovo della partnership con Fra.Mar, impresa bergamasca delle pulizie e dell’igiene (con sede a Costa di Mezzate), come Gold Sponsor per altre 3 stagioni sportive a partire da quella in corso. “Un rapporto di reciproca stima e fiducia che poggia le sue basi sulla professionalità

0
13 Nov 2020

Accolto dalla III Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport il ricorso della LND/Calcio a 5

La Terza Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport, presieduta dal prof. Massimo Zaccheo, all’esito dell’udienza tenutasi in data odierna, ha accolto il ricorso della Lega Nazionale Dilettanti(LND) e del dott. Giuseppe Caridi, nella qualità di Commissario Straordinario della Divisione Calcio a cinque della LND, contro la Federazione Italiana Giuoco

0
13 Nov 2020

Naldo è il nuovo sponsor della Professional Football League (LPF) e dell’AFA

(di Daniele Caroleo) – La Professional Football League (LPF) e l’Argentine Football Association (AFA) hanno raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Naldo, una delle più importanti catene di elettrodomestici dell’Argentina. L’accordo varrà per tutto l’anno 2021 e l’azienda affiancherà il torneo di Primera Division nella veste di uno degli sponsor principali. Naldo si è consolidata

0