Tutte le news

FC INTER: 230 MLN DI EURO DI RICAVI, DA SPONSOR E DIRITTI TV, NEL BILANCIO DELLA STAGIONE 2019/2020
(di Daniele Caroleo) – Secondo quanto riportato dall’ANSA, nella stagione 2019-2020, l’Internazionale Milano Football Club ha registrato ricavi, da sponsor e diritti tv, per 230 milioni di euro. Il dato, nonostante l’effetto Covid-19, è emerso dal bilancio (datato 30 giugno 2020) di Inter Media and Communication, la società in cui confluiscono le entrate commerciali

WORLD SOCCER AGENCY ENTRA NEL MONDO DEGLI ESPORT. COLLABORAZIONE CON MKERS
Per la prima volta nella storia dello sport italiano un’agenzia di consulenza sportiva apre una divisione interamente dedicata al gaming competitivo World Soccer Agency di Alessandro Lucci, attivo nella gestione di calciatori professionisti del calibro di Leonardo Bonucci, Alessandro Florenzi, Juan Cuadrado, Joaquín Correa, Aleksandar Kolarov, Daniele De Rossi e molti altri,

Caos per i diritti della Ligue1. Mediapro viene meno agli accordi per i diritti tv
(di Alessandro Presta) – Caos nel calcio francese. Dopo il mancato pagamento dei diritti televisivi della Ligue 1 in scadenza il 5 ottobre, il tribunale commerciale di Parigi ha richiesto garanzie finanziarie a Mediapro. L’agenzia di produzione audiovisiva spagnola ha siglato, da pochi mesi, un accordo quadriennale con la Professional

NBA: Utah Jazz venduti per 1.6 miliardi di dollari a Ryan Smith
(di Alessandro Presta) – Gail Miller, proprietaria degli Utah Jazz, ha recentemente deciso di vendere la squadra per 1.6 miliardi di dollari. L’imprenditrice aveva acquistato la franchigia NBA nel 1985; negli anni ’90, l’ha portata a vincere due titoli di Western Conference con l’iconica coppia Malone-Stockton. Dopo 35 anni di

Via libera agli allenamenti individuali all’aperto negli Sport di squadra
Via libera agli allenamenti individuali all’aperto negli Sport di squadra anche a livello regionale. Per quanto attiene gli sport di squadra e gli sport da contatto, nei medesimi luoghi all’aperto è possibile svolgere allenamenti in forma individuale, assimilabili alle attività sportiva di base o all’attività motoria in genere, sempre nel rispetto

Ghirelli (Lega Pro) risponde al Cesena calcio e promette azioni di responsabilità nei confronti di Eleven Sports
Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli (nella foto in primo piano) ha scritto una lettera di risposta al Presidente del Cesena, Corrado Augusto Patrignani, nella quale erano state sollevate la questione sull’applicazione del protocollo Covid-19 da parte delle ASL in modo omogeneo per tutte le società e quella legata a

Pasta Pietro Massi e Lega B annunciano una partnership da campioni
Creatività, passione ma anche tecnologia e gusto: Pasta Pietro Massi, innovativo brand attivo nel settore della pasta secca di alta qualità, e Lega B si uniscono per dar vita ad una partnership per la stagione calcistica 2020/21, volta alla diffusione di nuovi standard qualitativi nel mondo dell’alimentazione dedicata anche e

Emma Villas Aubay Siena, presentate la prima e la seconda maglia gara
Presentate, nei giorni scorsi, la prima e la seconda maglia della Emma Villas Aubay Siena per la stagione agonistica 2020/2021 (il 1° novembre in casa il team toscano di A2 maschile affronterà “Rinascita Logonegro”). Il team biancoblu ha svelato i nuovi kit da gara in casa e da trasferta, ancora

Calcio femminile, l’Everton FC estende contratto di “MegaFon”: accordo pluriennale
(di Marco D’Avenia) – L’Everton FC femminile da oggi ha un nuovo principal sponsor. Si tratta di “MegaFon“, secondo operatore di telefonia mobile in Russia, già presente sulle maglie della squadra femminile delle Toffees come sleeve sponsor e sulla divisa da allenamento degli uomini di Carlo Ancelotti. La durata della

AL VIA IL LANCIO DEL NOVARA CALCIO FAN TOKEN CON CHILIZ/SOCIOS.COM
Novara Calcio (club di Serie C), in partnership con Chiliz (quotato sulla piattaforma Binance: $CHZ), annuncia ufficialmente il lancio dei Fan Tokens sull’app di fan engagement Socios.com, entrando così a far parte del gruppo di club internazionali attivi sulla piattaforma. Grazie alla creazione del token $NOV, Novara Calcio fa il suo ingresso nel mondo blockchain,