Tutte le news

26 Ott 2020

Umbro, presentata la seconda maglia dell’Atletico Tucuman: tridimensionalità e dettagli oro

(di Marco D’Avenia) – “Umbro”, casa inglese d’abbigliamento sportivo, ha presentato lo scorso giovedì (22 ottobre) la seconda maglia dell’Atletico Tucuman, storico club argentino di San Miguel de Tucuman. La maglia si differenzia da quella impiegata dal C.A.T. (“Club Atlético Tucumán”) nel corso nella stagione passata perché presenta un motivo

0
26 Ott 2020

Sport invernali aperti a tutti. Il sistema montagna al lavoro per definire le linee guida richieste dal DPCM 24 ottobre

(di Claudia Giordani) – Con l’inverno alle porte servono regole chiare per aprire le piste a tutti gli appassionati e ai turisti, non solo agli atleti riconosciuti di interesse nazionale nelle discipline della neve che sono considerate ormai “non di contatto”. Così afferma il DPCM del 24 ottobre che ha

0
26 Ott 2020

Argentina: la birra Quilmes nuovo sponsor ufficiale dell’Estudiantes

(di Daniele Caroleo) – Il Club Estudiantes de La Plata, squadra proveniente dalla provincia di Buenos Aires e partecipante alla Primera División argentina (conosciuta anche come Superliga), ha annunciato di aver sottoscritto un accordo commerciale di sponsorizzazione con Cervecería y Maltería Quilmes.  Il birrificio argentino, fondato nel 1888 dall’immigrato tedesco Otto Bomberg a Quilmes,

0
26 Ott 2020

STRETTA SULLO SPORT, MOLEA (AiCS): “SBAGLIATO CHIUDERE, COSI’ SIAMO AL COLLASSO”

“Lo sport è essenziale, per salute ed economia: non può essere considerato un’attività non essenziale, chiuderlo è errato. Così rischiamo solo il collasso”. Così Bruno Molea, presidente dell’Associazione italiana cultura sport, tra i primi enti di promozione sportiva del Paese, commenta la nuova stretta sullo sport prevista dal Dpcm del

0
26 Ott 2020

Partnership AS Monaco-Amazon: a breve un negozio online

(di Alessandro Presta) – L’AS Monaco, squadra di proprietà del magnate russo Dmitrij Rybolovlev, ha da poco instaurato una collaborazione con la piattaforma di e-commerce Amazon. La società di Jeff Bezos è oggi il più famoso e grande “negozio online” al mondo. La partnership ha lo scopo di lanciare il

0
26 Ott 2020

SKRILL MATCH-SPONSOR DELL’AC MILAN IN OCCASIONE DELLA SFIDA CONTRO L’AS ROMA

(di Daniele Caroleo) – In occasione del posticipo del lunedì sera della 5a giornata della Serie A, che vedrà l’AC Milan affrontare l’AS Roma allo Stadio San Siro, la società rossonera ha annunciato che Skrill, Global Payment Partner del club, tornerà ad essere il match-sponsor ufficiale.  L’azienda Skrill, leader nel settore dei pagamenti digitali, ha sede nel Regno

0
26 Ott 2020

UMBRO ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON L’IRAQ FOOTBALL ASSOCIATION (IFA)

(di Daniele Caroleo) – Umbro, produttore inglese di abbigliamento sportivo, ha recentemente annunciato una nuova partnership biennale con l’Iraq Football Association. Con questo accordo, Umbro, che sostituirà l’italiana Givova, fornirà i kit di gara, di allenamento e di abbigliamento fuori dal campo per la nazionale irachena, per le squadre Under23, Under20

0
26 Ott 2020

Alfa Romeo nuovo partner di Jannik Sinner: sarà il testimonial di “Stelvio” e “Giulia”

(di Matteo Dionisi) – Rapidità e accelerazione. Due fattori che hanno in comune il tennista italiano Jannik Sinner – vicino ai top 40 in classifica Atp – e il brand Alfa Romeo. Il 19enne altoatesino e la storica casa automobilistica del “biscione”, fondata oltre un secolo fa e di proprietà

0
26 Ott 2020

Cortesi (Venicemarathon): Siamo la prima corsa al mondo, dopo la maratona di New York, ad aver realizzato un villaggio virtuale…

“Ad oggi siamo a più di 3mila iscritti, provenienti da tutto il mondo. In totale da 42 paesi diversi, incluso il territorio autonomo di Hong Kong…in una fase di emergenza come quella che stiamo vivendo si tratta di un risultato eccezionale”. Con queste parole Lorenzo Cortesi, Direttore Generale della Hoka

0
26 Ott 2020

Lo Stevenage F.C. è la squadra più popolare di FIFA20. Grazie a Burger King e all’intuizione/creatività marketing

(di Daniele Caroleo) – Una curiosa operazione di marketing realizzata da Burger King, catena internazionale di ristorazione fast food, ha reso popolare, in tutto il mondo, lo Stevenage F.C., realtà iscritta alla 4a divisione inglese (gioca nel territorio dell’Hertfordshire – all’interno dello stadio di Broadhall Way). Di fatto, è diventato il

0