Tutte le news

20 Ott 2020

Sator nuovo “Official Design Partner” del Torino FC

Cairo Pubblicità, società del gruppo Cairo Communication che detiene i diritti marketing e commerciali del Torino FC, ha siglato un’importante partnership tra il club granata e Sator srl, General Contractor specializzato nella progettazione, gli allestimenti, le ristrutturazioni. Il contratto avrà durata per le intere stagioni 2020/2021 e 2021/2022. Grazie a

0
20 Ott 2020

AL VIA PARTNERSHIP TRA SIC EUROPE E FROSINONE CALCIO

La Sic Europe ha recentemente siglato una partnership con il Frosinone calcio (club di Serie B). È prevista la veicolazione del brand Sic Europe sia sui canali ufficiali di comunicazione, tra cui il sito ufficiale e i social del club, sia allo stadio “Benito Stirpe” che ospita le gare casalinghe

0
20 Ott 2020

UEFA, piano d’investimenti per il calcio femminile: sponsor e nuovi diritti tv dal 2021

(di Marco D’Avenia) – La “UEFA” ha annunciato per il periodo 2021-2025 un piano d’investimenti per il calcio femminile europeo. In un lungo intervento ai microfoni di “SportBusiness” Guy-Laurent Epstein, direttore marketing dell’organo federale rossocrociato, ha spiegato le linee guida che la UEFA andrà ad applicare per rilanciare il movimento calcistico femminile, soprattutto

0
20 Ott 2020

Barcellona FC, caos merchandising: fra calo di vendite e difetti della “Nike” sulle magliette

(di Marco D’Avenia) – Evitata in extremis la “grana” Lionel Messi, con i mal di pancia dell’argentino calmati almeno per un anno, il “Barcelona FC” deve ora fare i conti con il calo di vendite nel settore merchandising, causate, principalmente, dalla chiusura dei “Barça store” durante il lockdown e da

0
20 Ott 2020

Francesco Macrì (Estra): Corporate Social Responsability e attenzione al territorio sono nel dna del nostro gruppo

Lo sport è entrato di diritto, stabilmente, nell’area denominata come Corporate Social Responsability (CSR), a sua volta, parte integrante delle strategie delle aziende. Un settore che molte realtà imprenditoriali stanno scoprendo per crescere in brand reputation, oltre che per legarsi ai territori di riferimento. Abbiamo incontrato a Roma, Francesco Macrì, presidente di Estra S.p.A. (nella

0
20 Ott 2020

I colori sociali (bianco e rosso) campeggiano nella nuova maglia della FC Dinamo Bucarest

Dinamo Bucarest, top club del calcio rumeno, e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear e sponsor tecnico dei ‘Câinii Roșii’, hanno presentato la nuova maglia ‘Home’ che gli uomini di Cosmin Marius Contra hanno già indossato nel match di domenica contro l’Universitatea Craiova e che indosseranno per tutta

0
20 Ott 2020

FIGURA, KARISMA SPONSOR DELLA NAZIONALE ITALIANA PER LA STAGIONE 2020-21

La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio ha annunciato Karisma quale nuovo partner della Nazionale italiana di pattinaggio di figura per la stagione 2020-21. L’accordo – concluso con la collaborazione di Infront, official advisor di FISG – viene presentato a pochi giorni dalla tappa di apertura del Gran Premio Italia, appuntamento che vedrà

0
19 Ott 2020

Banca Sistema nuovo main sponsor del Genoa. Sulla manica sinistra i tedeschi di Synlab

Banca Sistema (specializzata nell’acquisto di crediti commerciali vantati nei confronti della P.A.) si lega, per la stagione 2020/21, al brand del Genoa Cfc. Sarà il main sponsor di maglia per le prossima 34 partite. Sarà affiancato da Synlab (sleeve sponsor), visibile già a partire dal prossimo match sulla manica sinistra

0
19 Ott 2020

III EDIZIONE PREMIO “ESTRA PER LO SPORT”: AL CONI LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE. I NOMI DEI PREMIATI

La giuria ha assegnato questa mattina al Coni 11 riconoscimenti, tra cui i premi “Alla Carriera” a Marino Bartoletti e  “Donna di Sport” ad Alessandra Giardini. Storie di solidarietà, di integrazione e di sacrificio, gesti semplici, coraggiosi e tante iniziative dedicate alle realtà disagiate che resterebbero sconosciute all’opinione pubblica senza il racconto

0
19 Ott 2020

Bundesliga mercato di riferimento per i diritti di nome degli impianti sportivi

La Germania guida in Europa il mercato dei “naming rights” degli stadi. La Bundesliga ha intercettato , nel 77,8% dei casi, l’interesse di aziende nazionali e multinazionali, superando, dopo molti anni, la MLS, la massima serie del soccer americano (76,9%). La Super Lig turca è al terzo posto (28,6%), seguita dalla

0