Tutte le news

Tecnologia a supporto del Wanda Metropolitano di Madrid
Nel calcio moderno, in cui i club devono massimizzare gli introiti per aumentare fatturato e competitività, avere un impianto all’avanguardia è fondamentale. Un mix tra passato e presente, rappresentato perfettamente dal Wanda Metropolitano di Madrid: un gioiello di tecnologia a disposizione dei tifosi dell’Atletico. Inaugurato il 16 settembre 2017, l’ex Estadio

Report KPMG sui “naming rights” degli stadi di calcio. Il modello di riferimento è l’Etihad stadium
In un recente report, KPMG, società di consulenza aziendale strategica, ha sviluppato un focus sul mercato dei cosiddetti diritti di nome (tecnicamente “naming rights”) degli impianti sportivi. E’ la 3a voce di ricavi, se si considerano solo le entrate commerciali (al netto, quindi, degli introiti da diritti audiovisivi), subito dietro le

Calenda (Azione): Mi candiderò a sindaco di Roma. Auspico un appoggio largo”. E strizza l’occhio al PD
“Mi candiderò a sindaco di Roma: un dovere e una grande avventura“. Ad annunciarlo ieri sera Carlo Calenda (nella foto tratta dall’Occidentale.it) ospite di “Che tempo che fa” da Fabio Fazio su Rai3. Ha poi aggiunto, parlando di possibili alleanze politiche: “Non posso parlare per il Pd, partecipo a un tavolo.

Scontro Spadafora (MinSport)-Speranza (Salute) sul fronte delle palestre. Una settimana di tempo per adeguarsi ai protocolli
Palestre aperte, ma con riserva: è questo il risultato finale del DPCM, appena “licenziato” dal premier Giuseppe Conte, dopo un vero e proprio braccio di ferro tra i ministri di Sport e Salute (Vincenzo Spadafora e Roberto Speranza). Soprattutto il secondo era per chiuderle in attesa di un calo della

Expedia sulla manica sinistra dei Reds. Contratto pluriennale di sleeve sponsorship
Liverpool FC si lega al marchio mondiale Expedia, con un accordo pluriennale di sleeve sponsorship (nella precedente stagione questa posizione era coperta dal brand Western Union). Sarà partner sia della prima squadra che del team femminile. Expedia è un sito web statunitense di viaggi lanciato nel 2001 da Expedia Group,

Old Wild West “second sponsor” di maglia del Parma calcio
Parma Calcio 1913 ha ufficializzato l’accordo di partnership con Old Wild West, la burger steak house nata nel 2002 e che conta 224 ristoranti, che, nella stagione sportiva 2020-21, sarà “Second Sponsor” sulle maglie della prima squadra. Già da alcuni anni Old Wild West fa parte della grande famiglia crociata.

Pulitissima e Ascoli calcio: al via una nuova partnership commerciale per i bianconeri
Una nuova azienda entra a far parte della grande famiglia bianconera. Si tratta di Gestione Servizi S.r.l., attiva da dieci anni sul territorio piceno e che, col marchio “Pulitissima”, è specializzata nella pulizia di immobili, disinfestazione e sanificazione degli impianti. E’ la prima volta che Gestione Servizi S.r.l. – Pulitissima,

Garbarino+ back sponsor di maglia del CABJ fino al 2023
Garbarino+ catena di elettrodomestici è il nuovo “back jersey sponsor” del CA Boca Juniors. Sarà partner commerciale del club argentino fino alla stagione 2023 (per un totale di 3 anni). Il nuovo sponsor, oltre ad apparire sulla maglia, potrà sfruttare una serie di posizioni di visibilità sui Led bordocampo e all’interno

Squame di drago sulle maglie degli Scarlets (Rugby) ideata da Macron
Gli Scarlets, storico club di rugby gallese (franchigia professionistica gallese di rugby a 15. Partecipa al Pro14 e all’European Rugby Champions Cup), e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear e sponsor tecnico della franchigia di Llanelli, hanno presentato le nuove maglie “Home” e “Away” che “i dragoni” indosseranno

Citec al fianco della Juventus per lo sviluppo di un piano di mobilità e di trasporti
Citec accompagna, da ormai quasi un anno, Juventus FC nello sviluppo di un piano di mobilità e trasporti. E’ una societá di ingegneria dei trasporti con headquarter a Ginevra, specializzata in gestione della mobilità di grandi eventi sportivi. Uno degli obiettivi principali è quello di migliorare l’esperienza del tifoso durante il