Tutte le news

14 Ott 2020

La Welsh Rugby Union (WRU) si lega per 7 anni al brand Macron. Svelate le nuove divise gara

La Welsh Rugby Union e Macron, dopo l’annuncio della partnership tecnica che legherà il brand italiano leader internazionale nel settore del teamwear, e la federazione gallese di rugby per i prossimi 7 anni, hanno svelato insieme le nuove maglie che il Galles indosserà a partire dai primi impegni internazionali autunnali, quando

0
14 Ott 2020

I giocatori più preziosi d’Europa

Il calciatore è il principale attore del mondo del calcio e in quanto tale ruba tutta la scena anche in fatto di valore. In Europa il giocatore più costoso è il francese Mbappé, campione del mondo in carica con la Francia, ma la maggior parte dei calciatori costosi si trova

0
13 Ott 2020

Liverpool FC, holding pronta per quotazione a Wall Street: “Valutazione da 8 miliardi di dollari”

(di Marco D’Avenia) – La holding che detiene il pacchetto di maggioranza del “Liverpool FC”, campione d’Inghilterra e d’Europa in carica, è pronta a sbarcare a Wall Street e presso gli altri mercati azionari. Il proprietario della Fenway Sports Group LLC, John Henry, avrebbe inoltre un accordo con un altro magnate

0
13 Ott 2020

La Lega Serie A apre ai fondi. Esclusiva per 4 settimane a CVC-Advent-FSI

Si è svolta oggi a Milano l’Assemblea della Lega Serie A, alla presenza di tutte le 20 società e con il Presidente Paolo Dal Pino (nella foto in primo piano) in collegamento video. I club hanno deliberato a larga maggioranza di procedere in via esclusiva con Cvc-Advent-FSI alla negoziazione dei termini e

0
13 Ott 2020

DPCM ottobre, il premier Conte firma il nuovo decreto: tutte le novità per lo sport

(di Marco D’Avenia) – Quest’oggi il presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte ha firmato il nuovo “DPCM” con il quale sono state stabilite alcune nuove regole per affrontare la pandemia da Covid-19. In generale è stato promulgato l’obbligo di mascherina nei luoghi chiusi (tranne che nella propria abitazione) e c’è

0
13 Ott 2020

Links sposa il territorio e il nuovo progetto sportivo dell’US Lecce (Serie B)

Links, società pugliese attiva nel settore della Information Technology è il nuovo main sponsor di maglia dell’U.S. Lecce per la stagione 2020/21, con l’obiettivo di accompagnare i salentini in un pronto rilancio (quest’anno giocheranno nella “cadetteria”). Links si affiancherà, sul fronte maglia, a pasta Maffei, già second sponsor anche in

0
13 Ott 2020

Cresce il processo di internazionalizzazione della Liga Santander

Più di 40 delegati commerciali (per la precisione 44), 11 uffici di rappresentanza, 80 paesi coperti, 5 continenti. E’ la “fotografia” puntuale del processo di internazionalizzazione del brand “LaLiga” nel mondo. Una strategia portava avanti, negli ultimi 10 anni, utilizzando club-bandiera come Real Madrid e Barcellona (senza dimenticare Atletico Madrid, Valencia e

0
13 Ott 2020

LaLiga firma con Parimatch per farsi conoscere in 15 territori dell’Europa dell’Est

Nel frattempo, LaLiga, organo di governo del calcio spagnolo, è corsa ai ripari, puntando sui mercati esteri. Ha firmato, infatti, una “regional partnership” con l’operatore di scommesse, con sede a Cipro, “Parimatch” (la proprietà è ucraina), partner per le scommesse in alcuni specifici mercati. Questo stesso marchio si è legato

0
13 Ott 2020

LaLiga stringe partnership nel betting, ma all’orizzonte c’è un Decreto Dignità in “salsa” spagnola

Il calcio spagnolo continua a corteggiare il mondo del betting. L’ultimo accordo, in ordine di tempo, porta la firma del Cadiz, che ha appena avviato i motori della stagione 2020/2021. Il club andaluso è tornato infatti a gareggiare nella Primera Divisiòn iberica (LaLiga Santander), a distanza di 15 anni dall’ultima presenza. Il partner tecnico è Adidas,

0
13 Ott 2020

Leggera frenata per il mercato del betting nella English Premier League (EPL)

Leggera frenata per il mercato del betting, da diversi anni tra i principali driver di investimenti in Premier League (EPL). Quest’anno infatti, per la prima volta, solo 8 club su 20 della massima serie britannica presenteranno, sulle divise, un marchio di scommesse. Gli effetti del “Decreto Dignità”, voluto fortemente in

0