Tutte le news

Le Foxes ci riprovano. Partenza positiva per il Leicester City, ormai tra i top club della Premier League
Da underdog a top team nel giro di poche stagioni. E’ la “favola”, scritta a suon di gol, dal Leicester City, che, nel 2015-16, ha vinto a sorpresa, il primo ed unico titolo nazionale della sua storia sportiva (fino ad allora aveva in bacheca tre Coppe di Lega e una

Fainplast si conferma main sponsor di maglia dell’Ascoli calcio (Serie B)
Fainplast anche per la stagione sportiva 2020/2021 sarà al fianco del club bianconero (guidato dall’imprenditore Massimo Pulcinelli) come main sponsor di maglia: l’azienda, eccellenza del territorio ascolano, è leader nella produzione di materie plastiche da 27 anni e dal 2001 ha associato il proprio brand a quello dell’Ascoli calcio. Una

La Corte dei Conti commenta la gestione 2018 dei Coni Servizi S.p.A. (oggi Sport e Salute)
La Sezione controllo enti della Corte dei Conti ha approvato, con determina n. 92/2020, la relazione sulla gestione 2018 di Coni Servizi S.p.a., la società di diritto privato, la cui attività è rivolta alla predisposizione di mezzi e strutture necessari per lo svolgimento di manifestazioni e attività sportive ed eventi

Covid, boom degli eSports: “…Profitti per 1 miliardo di dollari nel 2020”
(di Marco D’Avenia) – Il report annuale di PwC per lo sport business ha messo in evidenza la grave crisi degli sport tradizionali, mentre ha evidenziato il boom degli eSports. Gli sport giocati sulle console coinvolgono sulle piattaforme streaming milioni di spettatori ogni anno e nel 2020, complice il lockdown, la

Risparmio Casa official partner dei rossoneri: accordo fino al 2021
(di Marco D’Avenia) – Fino al 30 giugno 2021 “Risparmio Casa” sarà official partner di AC Milan. La catena di negozi per la cura della casa e dell’igiene personale ha fatto il suo esordio come brand a San Siro in occasione dell’ultima gara casalinga dei rossoneri vinta per 3-0 contro lo Spezia

AC MILAN: A CASA COME ALLO STADIO INSIEME A GOOGLE
AC Milan porterà l’atmosfera di San Siro a casa dei propri tifosi. A causa delle restrizioni imposte dal Covid-19, è permessa la presenza allo stadio solo a un numero ristretto di spettatori, ma grazie all’assistente Google e agli smart speaker “Google Nest” i sostenitori milanisti potranno vivere, almeno in parte,

Asta Ian McKinley, da oggi 50 memorabilia per progetto rugby Fondazione Laureus Italia Onlus
La borsa, il giaccone e i pantaloncini della Nazionale Italiana o ancora la felpa, la maglia di allenamento e lo zaino della Benetton Treviso. Sono solo alcuni dei 50 memorabilia che Ian McKinley, ex numero 10 della Benetton e della Nazionale azzurra, destina all’asta per attivare il progetto rugby della

Covid, rapporto di PwC: “Ripresa non prima di due anni. Investire su eSports e Medio oriente”
Il rapporto annuale sul mondo dello sport business di “PwC”, agenzia di consulenza strategica a livello aziendale, pone delle sfide importanti per un settore piegato dalla pandemia da Coronavirus e dai suoi risvolti. Ogni anno la “PwC” stila una sorta di macro-guida per gli investitori nel settore sportivo e il

Lo Young Boys di Berna si lega a Socios.com per sviluppare i Fan Token
Lo Young Boys, uno dei club più importanti del campionato svizzero, lancerà il proprio Fan Token ufficiale sulla piattaforma di votazioni basata sulla tecnologia blockchain, Socios.com. I tifosi potranno utilizzare i Fan Token $YBO per influenzare le decisioni del club, votare nei sondaggi, e vincere premi esclusivi. In futuro, inoltre,

League One: la permanenza del Wigan Athletic FC nello stadio dipende dal closing
La EFL (English Football League) ha posto le condizioni al “Wigan Atheltic FC” per continuare a giocare nel “DW Stadium”. È un momento delicato per il club che, retrocesso in “League One” (serie C inglese), lo scorso anno, a seguito di inadempienze finanziarie, sta per cambiare proprietà. Un acquirente spagnolo